1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale Router utilizzare per connettervi al live?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da decoy, 17 Febbraio 2009.

1. decoy

decoy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti,
    vorrei cambiare router, ma al momento non saprei quale scegliere per non avere problemi col live della M$.
    Al momento attuale ho due routers:
    1. Alice gate 2 plus wi-fi riflashato ad USRobotics 9108 e a volte ho dei problemi di disconnessione (mi connetto tramite wi-fi).
    2. Netgear DG834 v2 con il quale mi connetto via cavo, la velocità è superiore a quella del router di sopra, ma in due sessioni di gioco (a gears 2) mi si è completamente bloccata la console.

ora... dato ke non mi è mai successo che mi si bloccasse la console, ritengo sia problema di router, (anche xkè è nuova, una falcon v2 comprata a dicembre e quando ho fatto la prova era ferma da due giorni).

la mia domanda è questa, quale router mi consigliate per una connessione??
    preferisco wi-fi così da non avere fili per casa, anche xkè senza wi-fi l'atlantisland webshare 440 non lo supera nessuno.
    PREFERITA di gran lunga la gestione dei virtual server, il netgear non ti permette di configurare gli IP statici come vorresti, ma apre le porte "ad minchiam" a tutti.
  2. Viper9679

Viper9679 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda,
    visto che in questi giorni ho avuto anch'io dei problemi di linea (router di alice 2 Plus),
    ho proprio parlato ieri con un mio amico, che di tale aggeggi ne capisce,
    e mi ha detto, che sia il Netgear, che quello di alice 2plus vanno benissimo per giocare.
    quindi magari è un problema di linea anche il tuo.
  3. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho l'Alice Gate 2 plus Wi-fi è và tutto ok, comq se vuoi cambiarlo con uno ottimo, a detta di TRIP3 è il linksys wag 200g
  4. decoy

decoy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per quel che riguarda il netgear, hai il mio stesso modello!? parli per esperienza personale o per sentito dire? perchè ti posso assicurare che freeza dopo la seconda orda su GoW2 e non è davvero bello, inoltre la gestione dei virtual server, per me fondamentale, non esiste. Forse confondi con un altro modello. Per quel che riguarda "l'alice" come connessione è inferiore, posso farti vedere gli screen, ma è più stabile (parlo sempre come connessione al servizio LIVE)

come dicevo prima, il mio è riflashato a usrobotics, l'alice così com'è della telecom è troppo limitato. Ho dato un'occhiata al wag200g, sul manuale d'utente mi sembra aver visto la gestione delle porte (sez. ACL) ma non trovo che tipo di chipset monta, tu sai dirmi!?

grazie ad entrambi per la repentina risposta :)
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Bhe tuttavia il netgaer v2 se aggiornato non dovrebbe dare probleme, e manco us robotic.
    Come configuri il tutto? xbox in ip atuomatico ed upnp attivo?
    Sul netgear versione V2 ti posso solo dire che per esperienza riscontravo problemi di disconnessione per cottura dell'hardware, ne ho cambiati tanti prorprio per quel motivo.
    Sul dg834g prima di buttarlo prova questa procedura il reset hig level ovvero tasto reset lo pigi 3 volte poi una quarta tenendo pigiato 30 secondi.

Dopodiche' prova un altro gioco diverso da gow 2.
    Altro porblema potrebbe essere la tua linea.

ps
    E' vero che il wag 200G e' il meglio di tutti perche' ha un firmware particolare fatto per i provider grechi che hanno le portanti dls deboluccie.
  6. decoy

decoy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in entrambi i casi utilizzo IP statico e UPNP attivo. Gia provato il reset high level e gia provato anche con giochi diversi da gow2 (e non succede nulla, si freeza solo sul multiplayer di gow2).
    la linea l'ho fatta verificare di recente, i problemi me lì da sia quando faccio da host che non e ciò mi porterebbe ad escluderla, anche se non del tutto.

in rete si trovano pareri discordanti, c'è chi dice che il freeze della console online è un problema noto da tempo.... e c'è chi dice, invece, che potrebbe essere un presagio dei tre led rossi e quindi problema di console, anche se escluderei anche questo, un pò per scaramanzia e un pò perchè è una falcon v2, in posizione ventilata con alimentatore da 175w e dato ke in questi giorni ci sono si e no 2° mi porta a pensare appunto che non si tratti di surriscaldamento.
    Sarei quindi più propenso a pensare si tratti di live, dato ke mi succede solo con gow2 e solo giocando online, posso stare ore a giocare offline con lo stesso gioco e non accade nulla.

Per quanto riguarda il wag200g devo ancora informarmi bene, su hwupgrade non ha una bellissima reputazione e ci sono di sicuro routers più performanti (vedi quelli con chipset argon 432), mi informerò meglio a riguardo.
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Su hardware upgrade inziarono a recensirlo dai primi firmware che avevanoproblemi di tempo di riconnessione, tieni conto che la' guardano cose come il WOL (WAKE UP ON LINE) cose che tu non usarei mai, ed quante connessioni supporta da emulte se 800 o 820 o 900 0 950.
    Difatto col firmware greco (v. 1.01.08) possiede il miglior driver dsl che c'e' in circolazione (il piu sensibile), ed il suo upnp e' il migliore che ci sia sul mercato, senza contare che la sua penetrazione wi-fi e' una delle piu alte come distanza raggiunta.

Per quanto riguarda il netgear v2 ti dico che magari e' alla fine (cotto) o magrari no, tuttavia le prove coi 2 router le dovresti fare su altri giochi e non su gears, a me su gears ho fatto 2 o 3 serate senza mai disconnettermi mha.... per il resto ci ho giocato poco e non mi posso esprimere.

Butta un occhio qua:
    http://forums-it.linksys.com/linksys/board/message?board.id=Wireless_Routers&thread.id=1581
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2009
  8. decoy

decoy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si su hwupgrade guardano anche altro... cose ke a me nn interessano.
    nn ti seguo, quindi comprando un wag200g dovrei cmq riflasharlo col firmware greco?
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Solamente aggiornarlo, infin dei conti e sempre un fimware ufficiale che stai mettendo.
    I Vecchi firmware (il ..3 ed il ...4) avevano qualche problemuccio soprattuto sulla riconessione per il tempo eccessivo a scegliere in automatico adsl o adsl2+ se si lasciava il settagio automatico sul router invece si scegliere, inoltre non erano superperformanti coi p2p cose hanno risolto con gli update successvi.

Ecco la mia esprienza della casa di Pisa dai miei genitori
    Personalmente quando lo usavo (e' sempre in mio possesso ma smontato) ho scaricato a 1999 kbps su bitorrent, ps3 e xbox360 non ho dovuto aprire nemmeno 1 porta emule idem e dynalias perfetto.
    Lo ho dovuto levare perche volevo HOME tv ed il voip disponibili solo con modem wgate, quindi sono passato a modem Telecom originale ed Router Wan.
    Col wag 200G puoi anche vedere la voce del dasl path mode per verificare se hai fast o intervallated, cosa non visibile con molti router.
  10. decoy

decoy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    interleaved vorrai dire.... lo puoi fare anche con l'usrobotics, con netgear non ricolrdo, ma mi sta cmq incuriosendo questo routers, vedo se riesco a trovarlo anche usato magari, così lo testo un pò :)
  11. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    anche io consiglio un u.s robotics , il mio è il max 125g va moolto bene
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    C'hai mai connesso una ps3 ad un us robotic? prova va...;) andare va' ......ma ci devi smanettare.
    col wag 200g no, attacchi e vai.

Questo gia' e' "fresco";)(si scherza) e tu lo vuoi gravare di 100 smanettamenti in piu'?
    Qua cerchiamo di consigliare(io almeno uso questo metodo) cose che funzionano per ongi tipologia di richiesta, nel senso a parita' di prestazioni consigliamo quella piu' semplice da mettere su.;)

no, te lo dico io.

@ decoy
    Vuoi essere incuriosito da qualcosa?Ho io una cosa per te
    La top solution per telecom e' usare il modem/Router loro (IL W-MERD2) in modalita' modem e un Router Wan in PPPoE mode tipo il D-LINK DIR 655 IL RE!!! Collegato rigorosissimamente isulla WAN n PPPoE v always connected login + pass, e non in dhcp client come tanti fanno(sbagliando perche fan fare un doppio Routing).
    con questa soluzione l'ip pubblico del telecom viene passato direttamente sul DIR 655 in condizione di non nat, saraì poi il DIR 655 A nattare alla perfezione.

Vantaggi:
    Router coi controcazzi
    Mantieni alice home TV
    Mantieni aladino Voip
    UPNP esemplare
    Infinite possibilita di customization e QOS
  13. decoy

decoy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bellissimo questo router, e da ciò che si legge online sembra anche ottimo!!
    ma non capisco cosa intendi dire tu...
    far gestire la connessione da un apparato telecom "vergine" e poi usare il DIR 655 come router? a questo punto non è meglio uno dei tanti netgear o similari?

io lavoro per un call center telecom e conoscendo molto bene di cosa si tratta NON ho nè aladino, nè il voip nè la home tv, ho solo l'adsl di telecom, quindi tutte quelle varie cazzatine che si gestisce il modem/router con firmware telecom non mi servono
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    il top collegamento e' :
    Modem per i cazzi sua e Router per i cazzi sua.
    Puoi usare anche un non telecom come Modem ma ti dico che il telecom, loro aggiornano col driver dsl ottimizzato per i lavori che fanno sulle portanti dsl, in find dei conti l'hadware e' US robotich e noi lo utiliziamo solo da modem bypassando totalmento la parte routing.
    Ripeto e un merda di modem/router peche' ha un fimrware castratissimo ma sotto e un bel US robotic che non sono proprio dei cazzoni come b*lkin siet*com e mich*langelo.

quindi:
    Modem Telecom wgate2 + d-link DIR 655
    La' modalita di collegamento la ho gia' piu volte descritta.

Senza contare il vantaggio che se Telecom fra 1 anno o meno se ne esce con la Vdsl devi solo sostituire il modem e lasciare su il 100% della tua sottore, col solo modem/Router se vuoi Vdsl devi buttare tutto.
  15. decoy

decoy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    discorso che effettivamente non fa una grinza!!
    vediamo se riesco a recuperare un pò il tutto....
    grazi mille dei consiglie ;)