1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifica PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Gennyforte89, 19 Luglio 2007.

1. carmillo

carmillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come non quotarti
  2. hayet450

hayet450 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e io non tollero quello che dici tu....
    prima di sparare cavolate pensaci...
    per che cosa lo vorresti segnalare alla polizia postale?
    per aver PARLATO di una modifa che in piu' nemmeno esiste cioe' non funziona?
    scusate ma queste buffonate sono pietose...
    ma vai a segnalare alla polizia cose ben piu' importanti...
    ti vorrei vedere quando vai dalla polizia a denunciare qualche spacciatore della tua zona, o quando segnali alla finanza qualcuno che non paga le tasse...o qualche negoziante che non fa' lo scontrino, o qualche pappone di qualche prostituta vicino casa tua, o qualcuno che e' stato assunto in un posto tramite raccomandazione.....
    buffone !!! questa e' la parola per te...

un sito ha un amministratore che detta le regole.
    le regole di questo sito credo siano di non parlare di warez o cose del genere...(fino ad un certo punto)
    e allora per me vanno bene non se ne parla...
    allora potevi semplicemente dire che questo non era il posto per parlarne SECONDO TE e che forse volava le regole del sito rischiando un ban...non sparare cavolate...

aspe'...te lo ridico...buffone !
  3. Tkonex

Tkonex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ho letto un pò tutto il thread e cerco di chiarirvi le idee,visto che molti sono un pò confusi.

1) La polizia postale sul post di uno che dice che gli modificano la console ti ridono in faccia caro ilbux,anche perchè da una legge della corte di cassazione viene fuori che le modifiche al momento in Italia non sono illegali.....cerchiamo di essere meno puritani e più realisti,si parla di una cosa e te ne esci con una'altra.Fosse pure da denuncia la persona in questione,non sarebbe nemmeno bello quello che hai detto cioè che lo denunci alla polizia postale.....cerchiamo di essere un attimino più coscienziosi e di guardare sempre al nostro operato che a quello degli altri.....perchè non credo nel modo più assoluto che ci sia qualcuno in questo forum che possa puntare il dito su di un'altro e come ha ricordato qualcuno "chi è senza peccato scagli la prima pietra".

2) Il discorso PS2 giochi su CD e DVD esistevano da originali sia su CD che su DVD,dunque esistevano i famosi rip da DVD,questi però non dovevano solo essere rippati,ma c'era un check disc che diceva se il gioco era su CD o DVD da patchare.......sulla PS3 non si conosce ancora come funziona la cosa,ma non essendoci giochi su DVD credo che i rip su DVD (che si possono tranquillamente fare),necessitino di qualche patch per funzionare.....però sono cose ancora non testate,dunque ipoteticamente la PS3 non è in grado di leggere i giochi su DVD della PS3,ma solo quelli della PS2.....dunque un lavoro lunghetto se si potrà permettere la cosa.

3) il primo chip PS2 si chiamava NEO2 funzionava in accoppiata con l'Action Replay della datel e permetteva l'avvio di sole copie di backup su CD,era basato come il chip PS1 su un PIC12c508 o PIC12C509......e permetteva anche di far andare i backup PS1 senza usare l'Action Replay,ma direttamente.

4) Questa modifica così come descritta,sembra essere una swap disc classica,ma essendo così semplice da eseguire credo sarebbe uscita fuori molto prima se era possibile eseguirla,sono le prime cose che si provano in laboratorio......inoltre nell'ambiente non c'è nessuna citazione di questa modifica quando esce qualcosa lo sò quasi in tempo reale in questo campo.Ad ogni modo c'è qualcosa per far partire i soli backup PS2 usando lo swap magic che si usa come "modifica" alternativa al chip sulle PS2.

5) I masterizzatori blu-ray sono già calati parecchio con 500/600 euro già si possono acquistare,i supporti costano ancora troppo sui 25/30 euro e non sono così diffusi,nel giro di un paio d'anni i prezzi saranno più accessibili per il momento una copia di backup anche se si trovasse il modo di farla partire non è conveniente.

6) La copie di backup non sono state vietate,siccome è una scusa che usano molti bisogna dimostrare sempre di avere l'originale accanto alla vostra copia di backup,altrimenti si passano dei guai seri.

Mi sembra sia tutto sull'argomento modifica PS3.....si attendono sviluppi nei prossimi mesi.;)
  4. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ecco, è quello che cercavo di spiegare anch' io... sulla PS2 partivano i backup su cd perché alcuni giochi erano per l' appunto originariamente su cd. I giochi su dvd erano quelli che superavano i 700 mb, e anche quando si fosse riusciti a ripparli su cd, non sarebbero partiti. Giusto per fare un esempio: l' action replay aveva 2 boot disc, uno su cd e l' altro su dvd, a seconda se il backup da far partire fosse un cd o un dvd. Significa che se metti il boot disc di un dvd, non partirà il gioco su cd; di conseguenza, con tutta probabilità, se metti il boot disc di un bd, non potrà partire un dvd. Anche se questo discorso dei bd per ora è pura teoria, non ho avuto modo di provare :D
  5. Gennyforte89

Gennyforte89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi da quando non mi credeve nessuno...ora c'è qualcuno che "mi crede" cmq per quelli ch ci credono al prima possibile farò un videoper farvi vedere o mi farò spiegare per filo cos'è questa modifica,e come funziona

P.s. cmq dalle mie parti è un bel pò che si parla di modifica!!!
  6. bersek80

bersek80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io sono curioso spero che il video tu lo posti il prima possibile
    ps non è che il tuo negoziante abbia copiato la modifica che tramite uno switch collegato al lettore blueray con swap magic si riuscivano afar partire i bekaup ps2 su ps3:)
  7. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    ... quello che cerco di dire io da tre pagine di discussione (+ o -) ....

... a meno che non sia fatta per far girare solo backup ps2 .. il che comunque é praticamente impossibile perche bisognerebbe aprire la ps3 e sapere dove saldare i contatti di questo magico tasto laterale sulla mobo ...

... rimane comunque sconveniente perché col prerzzo di un masterizzatore bd ci paghi 10 giochi ps3 ... e comunque rivendere copie backup (se questo è l'intento del venditore) oltre che illegale, é molto sconveniente ... almeno per adesso ....

Anche se il suo scopo fosse il warez voglio vedere quanto ci mette a scaricare 15 Gb di bluray ...

... qua il primo rumor di hack della ps3 é stato almeno un paio di mesi fa ....

@ adriano999: dei giochi solo bd di per se non è un problema ... é più un problema di so della ps3 (che fa perentoriamente il check del bluray durante il gioco) ... bisognerebbe avere una conoscenza come nessun altro del so di ps3 per sapere dove mettere le mani (il che rende molto improbabile la natura di questa modifica della ps3 ...)

ripeto ... al massimo può far partire backup ps2, ma ps3 proprio no ...
  8. Auron88

Auron88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Non so di dove tu sia...ma a NAPOLI questa modifica gira tipo da metà giugno... solo che...hai mai sentito la parola "brick"?

se l'hai fatta...ti consiglio di correre ai ripari...se nn l'hai fatta ti consiglio da amico di non farla e aspettare,se mai uscirà una modifica stile Messiah!

P.s anche un mio caro amico ha "modificato la console" con un metodo simile al tuo...ha fatto partire backup 2 giorni...poi il 3 giorno...scese il buio sulla sua console...e cmq ci vogliono abbondanti 5 minuti per "provare a far partire il gioco" perchè non è neanche sicuro che parte al primo tentativo.
  9. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    vabbé che a napoli vendevano la ps3 prima che andasse in commercio ... cmq é sceso il buoi sopratutto sul suo portafoglio (perché ovviamente la garanzia scade se apri la ps3) ... tutto per far partire backup ps2 ?? ma dai .... e comprateli sti giochi ps2 ....
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ahahah mi fanno ridere i post di ilbux , come si dice?

ma una padellata di c...i vostri?

bah segnali alla polizia postale , XD sarebbe da metterti una bomba sotto casa solo per questo lol

se vuoi fare un piacere al mondo segnala i siti pedofili alla postale che è meglio

affondare il mondo dei videogiochi? ma dove XD a 70+ euro a disco stica son dei pezzi di plastica capisco lucrarci ma cosi il guadagno è del 300%+

ste cose nn le tollero? chissa quanta gente nn tolelra te ^^
  11. dan_zig24

dan_zig24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è vero costano molto, ma 70 € non è il costo di un pezzo di plastica !! ci sono tante persone che lavorano dietro ad un videogioco, specialmente ora con le nuove tecnologie (vedi Heavly sword,non mi ricordo come si scrive:p )che usa il sistema di cattura dei movimenti come è stato usato per gollum nel signore degli anelli !! e tutte queste persone vanno pagate, sono daccordo sul fatto che 70 € siano tantini, 50 € sarebbe un prezzo un pò più onesto per i nuovi titoli, però c'è da dire che un prodotto che non ha subito molto l'aumento dei prezzi sono proprio i videogichi !! ma vi ricordate quanto costavano le cartuccie per il supernintendo ? ci volevano dalla 100.000 lire alle 160.000 lire se non mi ricordo male !!
  12. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    nn ho la ps3, nn sò tanto a riguardo.

voi stessi dite che un masterizz. blue ray costa quanto la ps3 e anche i bd stessi costano troppo.

e si continua a parlare su ciò :confused:

perchè nn puntare tutto sul fatto di farli partire da hard disk??
    io nn sò nemmeno su ps2 come si fa con i giochi che si fanno partire da HD perchè uso i dvd backup.

ripeto: nn ho la ps3 quindi nn ditemi cose strane.
    se qualcuno spiega che problemi ci sono a far partire i giochi da hd della play3.
    c'è molta + sceranza usando hd che l'altro modo, se poi ho detto una cosa che nn è proprio possibile dite senza scaldarvi troppo (letto i post delle pagine prec. :eek: )

mucias grazias :)

p.s. quando ci sarà la possibilità di giocare con le copie (su hd :rolleyes: ) e quando calerà un pò il prezzo allora prenderò la 3° console... pensate che io quando giocavo a gta3 su ps2 il gioco originale si bloccava a staunton island (errore lettura dvd ps2) mentre con la copia il problema nn si è mai presentato. dvd originale rovinato, rigato. nn serve spiegare molto, vero?
    .
  13. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Basta poco a scatenare attentati ed esplosioni, eh? Mi sa che qui c'è gente che gioca TROPPO ai videogiochi.
  14. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    a parte che nell'hd della ps3 da 60 gb ci stanna al massimo (ma proprio tirati) 5 giochi (media 12 gb) e non conterei su hard disk esterni vista l'enorme quantità da caricare e la poca velocità delle prese usb ... poi non si può perche la ps3 fa continuamente nel corso del gioco il check del bluray ...
  15. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma la ps2 non cel'ha l'hd:confused:
  16. RIDGE_FORRESTER

RIDGE_FORRESTER Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si meritano pirateria e molto altro....visto come si sono sempre comportati e si comporteranno...poi se si fa un discorso di onesta lo si fa con tutto e non solo con cio che piace e fa comodo.

quindi anke per na musicasetta , una fotocopia,windows , office , nero, un mp3 che si sente di merda ,il dvxxx che ci aiuta nella spipettata....etc etc " in galera" .. solo e unicamente ipocrisia
  17. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si può mettere ;)
  18. RIDGE_FORRESTER

RIDGE_FORRESTER Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..

e non bastera come si faceva coi dvd rip di ps2...ad andare modificare l l id media con un hex editor e modificare la toc in base a cio che si toglieva
  19. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Lascio aperta la discussione ma moderate i toni grazie.
  20. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    cosa che dubito riesca a fare un comune venditore :)

@ seven: ok ... (anche se la discussione nn mi sembrava accesa più di tanto ...)