1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita Giapponesi dal 2 all' 8 Febbraio

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 17 Febbraio 2009.

1. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    MediaCreate come di consueto ci ha fornito i dati di vendita hardware che vanno dal 2 all' 8 Febbraio 2009. Possiamo vedere come nel paese del Sol Levante la classifica è dominata dal nuovo DSi che ha venduto 50.000 unità in una settiamana. Segue la console portatile Sony PSP con 34.969 unità e poi la console Nintendo Wii con 20.412 unità. Al quarto posto si piazza il monolite nero con 16.082 unità vendute, il doppio di Xbox360 che si piazza al 5 quinto posto con 8311 unità. A chiudere la classifica è la vecchia console Sony con 5082 unità. Lo schema delle statistiche di seguito:

1. Nintendo DS 62.013 (di cui 49529 DSI)
    2. PSP - 34,969
    3. Wii - 20,412
    4. PlayStation 3 - 16,082
    5. Xbox 360 - 8,311
    6. PlayStation 2 - 5,089
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2009
  2. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    ovvio...cmq potreste fare un copia in colla perchè la situazione e quasi sempre la stessa..l'unica variante è tra psp e ds che si danno sfida alla grande....se solo psp avesse un parco giochi migliore straccerebbe tutte le rivali...peccato che sony agisca in modo a mio avviso tanto sciocco...
  3. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Col DS ci fanno colazione....
  4. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    La PSP secondo ma ha un parco giochi migliore del DS,sia per qualità(basta prendere ad esempio un PES....la diffrenza é notevole) sia per varietà,ovvero si puo' trovare differnti tipologie di giochi,appoggiate da una grafica all'altezza..Senza contare la longevità,punto che per un giocatore come me é importante.Non dimentichiamoci la multimedialità del portatile Sony.Il mio DS é pieno di polvere,mentre la PSP é sempre in sella.
    Vero é che ultimamente i giochi scarseggiano,e questi sono errori che si pagano caro.
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Io la penso diametralmente all'opposto: il parco titoli del DS contiene giochi molto più vari di quelli della PSP, dove i giochi decenti si contano sulle dita di una mano monca.
    Ok che la PSP è più potente, ma non la sfruttano e le software house la snobbano.

Il DS non ha il numero di unità vendute perché era talmente grande che è andato in overflow? :asd:
  6. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    il ds però lo stanno sfruttando appieno...la psp solo una metà secondo me....
  7. BigD

BigD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il ds va via come il pane..
  8. ncc2000

ncc2000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    il psp tecnicamente se lo mangia in testa il ds, ma per un portatile, avere touch screen e interattività eccellenti è di gran lunga un miglior argomento di vendite
  9. Davide-46

Davide-46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    il ds è un successo il nintendo offre molte cose e divertimento assicurato.. la psp io ce l ho ma non serve, non cè granchè, lasciando perdere la grafica ragazzi, si sa che la psp di grafica è meglio del ds, ma i giochi più divertenti li ha il ds!
    per quanto riguarda i dati di vendita del jap è ovvio che ps3 è più venduta di xbox360 perchè la costa moooolto meno rispetto da noi italiani!:lalala::lalala::lalala::lalala:
  10. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Esaminando i dati degli ultimi 12 mesi (non c'entra solo il Giappone), si nota immediatamente come "l'euforia next-gen" sia tramontata e i dati vadano stabilizzandosi, per tutte le console. Da questo momento in poi e' presumibile pensare che si vedranno solo linee rette (leggermente ascendenti per via della saturazione) con dei picchi in prossimita' delle kill-app per le rispettive console. E' curioso (ma mica tanto) vedere come i dati di tutte e tre le console piu' discusse (PS3, 360, Wii) siano sovrapponibili e si muovano seguendo i rispettivi indici di mercato:

- Tutte e tre le console sono ritornate piu' o meno a vendere come un anno fa (360 e Wii restano leggermente al di sopra; PS3 leggermente al di sotto);

- Per tutte e tre le console e' cominciato un periodo discendente in proporzione alla quota di vendita, nonostante nell'arco dell'intero anno si fossero mantenute ben al di sopra: molto marcato per il Wii, seguito da 360 e poi da PS3.

- Tutte e tre le console hanno mantenuto un andamento analogo spostandosi poco dalle proprie posizioni (Wii in testa, seguito da 360 e poi PS3): i dati di vendita difficilmente si sono sovrapposti, solo la PS3 e' stata capace di superare Wii e 360 nel mese di giugno, e ancora la 360 nel mese di settembre, per il restante periodo si sono mosse "parallele".
  11. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    in giappone i numeri sono sempre li stessi...
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    pure te non guardare solo il nostro mercato, i titoli validi sono + su ds, ma psp non ne ha poi così pochi^^
  13. whiteking

whiteking Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Vorrei solo puntualizare su una cosa: la lngrvità dei giochi, ho psp e ds e ti assiccuro che su psp non vedo giochi così longevi come dici tu; su Ds sono usciti di recente Final Fantasy III e IV, Final Fantasy Crystal Chronicles: Ring of Fate, Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time, Final Fantasy XII - Revenant Wings, Chrono Trigger, Dragon Quest IV e V, Resident Evil, la saga di Phoenix Wright (e sono 4 giochi), Pokemon Ranger (ci stò giocando io e sono già a 22 ore di gioco!) e questi sono solo i primi che mi vengono in mente, ma potrei citarti anche Zelda.
    Su psp io non vedo così tanti giochi con questa longevità, non dico che non ci siano per carità ma solo che ne vedo meno.
    E poi mi spiace ma sono in disaccordo sulla tipologia di giochi, su DS si spazia molto di più, vediti cos'è Phoenix Wright. Su Ds si va da un gioco per bambini come può essere un c***o di Giulia passione... fino ad arrivare a Resident Evil o Guitar Hero.
    Questa è una mia impressione ma non mi pare che molta gente la pensi diversamemente... solo è un peccato vedere come una console così "interessante" che è sfruttata così "poco".
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    tales of eternia e tales of the world

FF I e FF II

FFT II

Disgaea (da solo fa + ore di tutti quelli che seguono)

Generation of chaos I-II

Blade Dancer

Breath of fire III

Brave Story

Monster Hunter Freedom

Star Ocean

Y's ark of napishtim

Spectral Souls

Everybody's golf I-II

Rengoku I-II

Tanto per citarne alcuni

Ds ne ha di + vero, ma dire che non ne ha è una cavolata
  15. whiteking

whiteking Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma infatti se leggi il mio post non ho detto che non ce ne sono solo che ne vedo meno. Il mio voleva essere un modo per mettere a tacere quelli che ancora oggi sono convinti che il Ds sia una console solo per bambini. E' solo di più ampie vedute, riesce a soddisfare un pò tutti.
    Io ho sia Ds che PSP e per quanto preferisco il primo non disdegno di giocare ai titoli che tu hai elencato. C'è anche da dire, come hai affermato tu, che in Giappone su psp escono molti giochi che da noi non arriveranno mai purtroppo, anche se pure su DS ci sono parecchi giochi che non arriveranno mai da noi.
    :D In definitiva è tutto dovuto alle politice delle due aziende produttrici se poi le software house si ritrovano a preferire una all'altra
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Io la penso al contrario.

I giochi su DS, oltre ad essere 10 volte di più :asd: , hanno anche una qualità eccellente. Senza contare il miglior gioco su portatile mai creato da mente umana: Zelda ;) Ti fa dimenticare qualunque gioco stessi giocando su console "classica". Una favola.
  17. Cell BE

Cell BE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Molto positivo per PS3.
  18. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ;d
  19. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    A questo punto comincio a dubitare seriamente dei dati forniti da mediacreate; capisco che il ds possa vendere cosi' schifosamente, ma se ogni settimana il ds vende oltre 100.000 console i casi sono 2: o loro sbagliano(mediacreate), o il giappone e' fatto su 2 piani.
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    O il Giappone ha circa 130 milioni di abitanti :D