1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il valore della vita umana/animale

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Difio, 13 Febbraio 2009.

1. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    anche perché hanno calcolato che il picco di produzione di petrolio si avrà nel 2020..poi la produzione calerà, meglio abituarci sin da subito..
  2. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Speriamo riescano a mettere sul mercato un carburante altrettanto prestante...
    Dicono che l'idrogeno nn è poi così male.... mha staremo a vedere....
    Intanto mi godo quel che resta della benza!!!!!! fino all'ultima goccia!!!:asd::asd::asd::asd:
    Anche perchè l'inquinamento causato dalle automobili è solo una minima parte....
    o per lo meno se l'uomo n bruciasse i rifiuti nn producesse calore tramite energie nn rinnovabili, smettesse di alimentare fabbriche ce producono CO e smettesse di tagliare foreste potremmo camminare tutti con la viper...
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Però se facesse tutto ciò non potrebbe produrle le Viper, e non avresti neanche le strade su cui andare....
  4. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mado..... ma quì c'è un aria di contraddizione...
    Mi riferivo alla produzione di plastiche a volte inutili, ai miliardi di inutili trasporti..... ecc. ecc..
  5. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Questo in parte vale anche per la razza umana. Se fossimo sempre razionali ecc non avremmo mlt problemi che abbiamo oggi.
  6. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
  7. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma dai, era una battuta...
  8. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Beh questa è un'ulteriore riprova che è meglio evitare di affermare che a volte ci comportiamo come animali, non ho mai visto uno di quest'ultimi scuoiare vivo un essere umano.
  9. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Sarebbe meglio salvare la vita di un animale o la vita di quell'uomo?? beh io su questo nn ho dubbi
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    perspnalmente non sono contro gli animali allevati a scopo pellicce, ma esistono decine di modi per ucciderli senza rovinare la pelliccia e senza farli soffrire.

Quella è solo crudeltà.

@nino, beh sui trasporti, boh, magari analizzando a fondo vedresti che senza alcuni di quelli che magari consideri inutili ti mancherebbe qualcosa.
  11. assurdix

assurdix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quotissimo, ogni volta che vedo con quanta plastica vengono imballate le cose mi viene da rabbrividire.
    avete presente come viene "incartata" una chiavetta usb ?:(
  12. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Vabbè, a parte che questo video è old quanto il cucco, non si è mai detto che la razionalità implica buonismo.
    Ci sono menti criminali razionali che compiono il delitto perfetto.
    C'è chi scarica la spazzatura nelle villette dove giocano i bimbi e sfrutta RAZIONALMENTE i mezzi che ha per non farsi dare la colpa o per far apparire sulle carte che tutto è ok.

La razionalità può essere buona, cattiva, quello che vi pare; ma è sempre raziocino.
  13. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    La Vita Di qualsiasi forma di Vita non ha prezzo

My Opinion!
  14. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    E qui la domanda fatidica, quindi è superiore un essere con raziocinio che usa l'intelletto solo per fare del male, oppure un essere senza raziocinio?
  15. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Solo per il male? :)
    Scusa ma tu fai di un filo d'erba un fascio.

Einstein? Zichichi? Maria Maddalena :)asd:)? JFK? Abramo Lincoln? Eccetera...eccetera...?

Chi fa del male, e ne è cosciente, lo considero, dal lato strettamente razionale, di certo superiore ad un animale. :) Perché il primo ha la razionalità, l'animale ha il puro istinto.
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    prendiamo la questione da te affrontata...se venissero ipotetici alieni superiori a noi, tu gradiresti che loro ti sterminassero perchè ritengono se stessi più meritevoli di vivere rispetto a noi?

Ma anche no....pure gli animali sfruttano materie prime, anche se per creare cose semplici e non complesse quanto gli uomini.

Ma nonostante questo non portano alla distruzione...l'uomo oggi avrebbe la possibilità di avere meno sprechi...non lo fa perchè ognuno è individualista....se si potesse eliminare la carta, non lo si farebbe mai perchè le multinazionali non sarebbero disposte a chiudere un mercato (= non avere più soldi)...non so se mi spiego.

Come già detto poi, c'è anche il fatto che l'uomo non si adatta...ma fa adattare.
    Questo cambiamento radicale che l'uomo cerca di fare porta delle conseguenze, ovviamente negative. Anche la tribù più incivile (non in senso offensivo) modifica l'ambiente (abbatte alberi) per vivere...

Tralasciando che parliamo di animali, quindi appartenenti al regno biologico degli Animalia e non quello delle Plantae, parliamo di entità in grado di avvertire senzazioni e sentimenti anche se non evoluti e complessi. Le piante, per quanto possano essere "vive" non hanno queste caratteristiche...necessitano senzadubbio di rispetto (anche perchè sono la base della vita...se non producessero il glucosio le nostre cellule non potrebbero respirare).
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    e qui siamo daccordo che a livello di sviluppo mentale l'uomo è superiore...ma la questione è: questo porta a ritenere la nostra vita più dignitosa rispetto a quella di un animale?
  18. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Bhe per me si Difio.
    I più intelligenti vanno avanti. E non solo in ambito di razze, ma anche se prendi in considerazione Politici, operai, impiegati, studenti...

Ma con intelligenza non intendo solo chi sviluppa nuove tecnologie...intendo anche intelligenze criminali di chi spaccia stupefacenti senza farsi beccare e ricavando profitto sul male altrui.
    Intendo intelligenza degli investigatori che riescono a coordinare intere squadre per beccare gli spessi spacciatori.

Insomma l'intelligenza e la razionalità (ma sono davvero così separate?) sono ciò su cui si basa lo sviluppo della specie.
    La selezione naturale, sono sicuro, un giorno l'uomo la supererà.

Bhe...se fossero superiori e bellici, Difio, cosa potremmo fare noi se non osservare l'inevitabile distruzione? :S

E' per questo dico. L'uomo fa adattare. E questo è progresso. Fa adattare l'ambiente circostante per le sue esigenze, per vivere meglio.
    E' vero, ci sono tante cose che ci fanno vivere male oggi...ma anche tante che ci agevolano.

Pensa: preferiresti vivere in una foresta, adattandoti alla natura, in una casa di paglia, senza corrente elettrica, senza TV :)asd:) oppure vivere come ora?

Certo, probabilmente se tu non conoscessi le comodità dell'età moderna, probabilmente vivresti comunque bene in mezzo alla natura.

Ma allora i progressi in ambito di medicina? Come faresti?
    Senza gli impianti super inquinanti che fungono da "ricercatori" per simulare il comportamento delle molecole, come faresti?

Capisci cosa intendo?
    L'inquinamento, il progresso, l'adattamento dell'ambiente circostante, almeno al momento (con l'assenza di di tecnologie adatte) sono mali necessari.

[/QUOTE]
  19. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Ma proprio perché siamo cosi intelligenti e razionali siamo maggiormente colpevoli quando utilizziamo queste nostre capacità per far del male alla nostra specie e alla natura.
    Lo stesso progresso potrebbe vivere nel maggior rispetto possibile con la natura, partendo dall'utilizzo di fonti di energia rinnovabile. Purtroppo come già ha detto difio ci sono troppi interessi in ballo, pur sapendo quale sia la scelta più giusta precorriamo la via più facile e che ci garantisce il maggior profitto nell'immediato.
    Per non parlare poi di cose così futili come le pellicce, uccidiamo animali solo per aver costosi 'indumenti' da mettere addosso. Per me è una pratica assurda che andrebbe solo bandita. Siamo progrediti?! E allora non abbiamo più bisogno di pellicce per coprirci dal freddo.
  20. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    No vabbè è vero che perché si compiono atrocità razionalmente, siamo doppiamente colpevoli, ma non è di questo che stavo parlando.
    Io parlavo della semplice superiorità dell'uomo verso gli animali in tutti i sensi. La razionalità, buona, cattiva che sia, ci rende superiori.
    Questo dico. ^_^