1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Controller wirless xbox su pc

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da gio88, 14 Febbraio 2009.

  1. gio88

    gio88 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti
    purtroppo ho un problema che non riesco a risolvere e che mi sta facendo diventare matto:cry:
    Sembra un problema stupido ma non riesco a collegare il controller wirless tramite l'apposito ricevitore al pc (dopo aver formattato il pc perchè prima funzionava tutto perfettamente). Ho installato gli ultimi driver 1.1 e anche provato a mettere quelli precedenti (ho vista x64) ma il joypad continua a lampeggiare senza assegnarmi un numero. Continuo a premere il tasto di connettività sia sul joystick sia sul ricevitore ma niente da fare facendomi pensare a un problema del software del ricevitore (infatti l'ho rimosso più volte anche installandolo staccando prima il ricevitore dalla posta usb e poi riattaccandolo come suggeritomi dalla guida).
    Se qualcuno sapesse darmi un consiglio gli sai grato visto che sono giorni che continuo a provare ma senza risultati
    Grazie
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    prova a disinstallare e a rinstallare i driver...
  3. gio88

    gio88 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato più volte a disinstallare-reistallare il driver anche rimuovendo il ricevitore dalla lista periferiche ma fa sempre la stessa storia. Stavo pensando se poteva essere un problema di vista x64 (visto che prima avevoo la vers. 32bit) ma la microsoft ha messo anche il driver per il x64 quindi dovrebbe funzionare. Il fatto è che nn mi vengono più idee e non so cosa fare!:???:
  4. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ti sei accertato che il ricevitore funziona? Magari può essere questo il problema... dovresti provarlo su un altro pc...
  5. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Ti spiego come devi fare,il problema che hai tu l'ho avuto anch'io ed ho risolto così:
    Prima di tutto installa i driver per vista x64 (se già sono installati,disinstallali e poi reinstalla di nuovo),poi una volta installato i driver collega il ricevitore al pc (non collegarlo mai prima d'installare i driver,sempre dopo l'installazione dei driver).Attendi che windows lo riconosca e che termini l'installazione e una volta terminata l'installazione assicurati che la lucina sul ricevitore sia accessa.A questo punto accendi il pad,premi il pulsante sync sul ricevitore e subito dopo quello sul pad e se tutto è andato bene,il pad dovrebbe collegarsi e vista riconoscendolo installa anche i driver del pad.

    P.s.:Se i driver di vista x64 non li hai presi sul sito della microsoft,ti consiglio di andarli a scaricare da li.
  6. gio88

    gio88 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio danny per il consiglio ma purtroppo anche dopo aver riprovato la procedura da lo stesso problema. Cmq ho provato anche su un'altro pc e va alla grande quindi non è un problema di ricevitore. Il problema è l'assegnazione della porta perchè il controller e il ricevitore dialogano correttamente. Ho provato anche dei driver non originali ma da sempre lo stesso problema. Penso l'ultima cosa che rimanga da fare sia reistallare vista e ripetere la procedura che mi ha detto come prima cosa anche perchè ci potrebbe essere un conflitto di driver
  7. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Puoi fare anche un'altra cosa invece di reinstallare vista,collega il ricevitore al pc e andando in windows update prova a fare gli aggiornamenti per il sistema,è capace che ti manca qualche aggiornamento ed è per questo che ti da questo problema.Tu comunque lascia il ricevitore collegato e prova a vedere se ci sono aggiornamenti in windows,se c'è qualcosa di sicuro lo vedi scritto nella lista degli aggiornamenti disponibili.La reinstallazione di vista lasciala proprio come ultima spiaggia,per il momento fai così.Anche a me poco fa mi è apparsa l'icona di windows update sulla barra e aprendolo ho visto che tra gli aggiornamenti c'era quello per il ricevitore e anche quello per il pad.Provare non ti costa nulla,facci sapere;)

    P.s.:Se il ricevitore l'hai collegato ad uno di quegli hub che da una porta usb te ne da 4 o di più,può darsi che sia quello il problema!Collega il ricevitore direttamente ad una porta usb della scheda madre e prova a vedere se funziona.
  8. gio88

    gio88 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato ad aggiornare i driver con windows update ma mi fa sempre la stessa storia ed è cmq istallato su una usb della scheda madre. I driver che avevo scaricato dal sito sono 1.1 (gli ultimi) perchè quelli del cd nn vanno. Tu hai installati quelli?
  9. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Io li ho presi dal sito della microsoft perchè anche a me quelli del cd non funzionavano e poi mi si sono aggiornati ulteriormente dopo aver effettuato gli aggiornamenti di vista.Hai provato ad installare i driver come amministratore?Vai sul driver,cliccaci su con il tasto destro del mouse e nel menù a tendina ci dovrebbe essere scritto "Esegui come amministratore",clicca su quella scritta e vedi cosa succede.
  10. gio88

    gio88 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa se ti rompo le scatole però anche dopo aver formattato fa sempre la stessa cosa
    Volevo sapere ctu che sistema operativo hai e se hai installato qualche service pack del sistema
    Ti ringrazio

    gio88 ha aggiunto 84 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    come non detto...problema risolto
    Dopo aver installato il service pack 1 di vista va tutto a meraviglia!!!
    Cmq grazie per la consulenza:D
  11. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Visto che era come ti dicevo?A parte adesso che hai formattato,ma evidentemente prima che formattassi ti mancava qualche aggiornamento,perchè se ora ti funziona!;)
    Io in questo momento sto usando vista ultimate 32bit sp1 e fino a un pò di tempo fa avevo installato il 64bit e su entrambi il ricevitore mi ha funzionato dopo aver effettuato alcuni aggiornamenti.Comunque sono contento per te che hai risolto il problema:D;)