1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gamestop che furbacchioni!!!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da folle82, 12 Febbraio 2009.

1. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Secondo la politica Gamestop i Bundle sono ritirabili, sono i promo che non ritirano.
  2. ciclone82

ciclone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    infatti, è proprio così!
  3. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma per favore!
  4. ciclone82

ciclone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    non capisco se scherzi o no, cmq ogni volta che compro/prenoto un gioco nuovo o usato mi chiede il nome!
  5. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    cioè, ora gamestop sà che giochi hai, anzi, sa quante ore di gioco hai fatto :asd:

io non credo, mi sembra alquanto impossibile, i GS sono posti per l'80 % in centri commerciali, dove il tempo di chiedere nome e cognome non esiste vista la fila.

anche perchè ho controllatoed a me la mail è arrivata, e GTA l'ho comprato da GS :asd:
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Hai dato un consenso al GS per trattenere questi dati?
    Forse ti sei iscritto ad una promozione, tipo "prendi 10 giochi" e hai qualche vantaggio

O semplicemente esiste una tessera?
  7. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Secondo me hai capito male... :D

Forse hai interpretato una domanda (Ma tu ce l'hai già GTA IV?????) come un'affermazione (MA TU CE L'HAI GIA' GTA IV!!!!!)... Forse il tizio (che a me piace immaginare come il tipico adolescente brufoloso dei simpson, vedi immagine sotto :) ) voleva chiederti se avevi già GTA IV dato che, ovviamente, senza il gioco l'espansione non funziona...

Se non hai firmato nessun consenso non è possibile, ed è ILLEGALE, che abbiano dati del genere sul tuo conto. Secondo me in quest'occasione hai sbagliato a non indagare più a fondo sulla questione (come fà a sapere che ho già GTA IV????, chi le ha dato i miei dati???)

Ma comunque rimango dell'idea che lui volesse assicurarsi che tu avessi già il gioco e che tu abbia risposto dicendogli di si e che avevi saputo dell'offerta tramite un amico...

Il tipico commesso del Gamespot
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2009
  8. JotaroKujo

JotaroKujo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tanto per dirne una...
    quando andai a comprare 2 copie di GTA4 limited edition il day one prenotate 4 mesi prima il commesso, ma guarda un pò..., si è dimenticato di darmi i codici per i 500 microsoft point e per le immagini del giocatore esclusive.
    quello in fila avanti a me infatti non li ha avuti (stava la fila di persone che compravano lo stesso gioco :D perchè era il day one di gta e il gamestop aveva appena aperto:p) allora voi direte: " perchè non hai ricordato anche quello avanti a te?"
    :-o non lo so

stà di fatto che quel giorno il commesso si sarà fatto un triglione di microsoft points;(
  9. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Se non li ha dati allora non li ha passati nemmeno a sistema e risultano come presenti ancora nel negozio, se il responsabile dello store è capace nel suo lavoro (una rarità) allora minimo quel commesso sarà stato redarguito.
  10. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

La strisca gialla dice che NON SI POSSONO VENDERE, non dice che non si possono vendere come nuovi o come usati. Sono copie promozionali, hanno scritto grosso come una casa di non venderle, quindi non vedo dove sia il problema.
  11. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E' inteso per la vendita come nuovo proprio perchè non sono destinate alla vendita, come usati non differiscono da qualsiasi altro gioco. Lo devo ripetere altre 40 volte?
  12. JotaroKujo

JotaroKujo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse mi sono espresso male, avendogli ricordato la cosa me ne ha dati 2 (visto che ne ho comrpati 2 di giochi )
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma se c'è scritto che non si possono vendere, non si pone il problema vendita come nuovo o vendita come usato. Non si devono vendere in quanto copie promozionali inviate a riviste/siti/ecc, fine.

39
  14. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Allora posso dirti che gli altri giochi sono destinati a essere venduti una e una sola volta ovvero la prima e l'unica per cui si paga l'IVA, dopodiché diventano come le promo, ovvero dischi non ivati alla rivendita.

Piuttosto quello che non capisco come possa essere legalizzato il mercato dell'usato del Gamestop in Italia ma sicuramente è per mia ignoranza.
  15. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Concordo, direi che sarebbe questo da mettere in risalto...
    Ti comprano gli usati a 10 euro e li rivendono a 45 e passa...
    Meglio i mercatini sui forum..
  16. drwas

drwas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi spiace ma non e' proprio cosi'.
    tant'e' vero che i promo pagano altro tipo di diritto alla nostra beneamata SIAE.
    Le promo NON si possono vendere tra azienda e pubblico (tra privati nessuno te lo vieta) ne da nuovi ne da usati, proprio per la diversa regolamentazione fiscale tra PROMO e RETAIL

drwas ha aggiunto 2 Minuti e 20 Secondi più tardi...

e anche qui ti sbagli.
    l'IVA la pagano anche sull'usato ma non sulla singola copia venduta bensi sull'importo totale a fine mese...

funziona come le macchine usate. MICA NON LA PAGHI L'IVA LI', EH??
    :roll:
  17. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mi spieghi allora perchè la stessa Gamestop spinge la vendita dell'usato sottolineando la maggiore marginalità rispetto al nuovo vista l'assenza di IVA?

Fonte: Gamestop
  18. drwas

drwas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non e' proprio cosi'. c'e' l'assenza di IVA al 20%, sicuro, ma a fine mese i conti vanno fatti e loro quando ti ritirano l'usato sono soggetti all'imposta che si applica sui resi (se ci pensi bene, la compravendita dell'usato da GAMESTOP funziona cosi'....) non ti pagano, ti danno un buono, quindi effettuano un reso, non un rimborso, quindi per questo e' legalissimo, potrebbe farlo chiunque anche con i jeans o le gomme della macchina...
    Il maggior margine di cui parlano loro e' dato dal fatto che (per esempio) TOMB RAIDER UNDERWORLD lo mettono usato a 55 Euro. Questo non perche' e' senza IVA ma perche' loro a te fanno un buono da 25 Euro contro ad un esborso di 40 Euro per accapparrarsi la copia direttamente dalla software house. non so se mi sono spiegato:

USATO:
    Spese : 25 euro di buono + x% (che non e' il 20%) tasse
    Prezzo di vendita: 55 euro
    Guadagno: 25 Euro circa (a seconda della percentuale di tasse che pero' e' chiaramente inferiore al 20%)

NUOVO:
    Spese : 40 euro + 20 % IVA
    Prezzo di vendita: 69.90 Euro
    Guadagno: Poco piu' di 20 euro

Ora, capisci che se io sono il negoziante, incentivo la vendita dell'usato perche' cosi' non ho un vero e proprio esborso monetario se non quello delle tasse sui resi?? Tanto poi quello che io ti faccio come buono per il ritiro di una tua copia di TRUnderworld (che poi vendero' a 55 euro guadagnandoci dei gran soldi) tu lo rispenderai per ricomprarti del nuovo o TANTOMEGLIOPERME dell'usato....
  19. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412

detto questo: dicci in che Gamestop lavori :asd:

cmq sono ladri in ogni caso, non possono valutare un gioco 25 € e poi rivenderlo a 55 €, è peggio dell'usura!!!
  20. FrankieP

FrankieP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    si ma non ci obbliga nessuno a comprarli da gamestop... io non ho mai preso un gioco usato lì...