1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 Prologue

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 21 Dicembre 2007.

1. biaso8

biaso8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto no si puo' giocare!!!
    poi senza stanze neanche con i tuoi amici...:cry:
  2. vergone

vergone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok grazie mille per i consigli!
  3. Punkill

Punkill Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dopo mille tentativi sono riuscito a fare l'aggiornamento...era ORA!!:D

Ma una domandina...ma come si regola l'ora in gt5?? Ho guardato ovunque ma non trovo l'impostazione....:???:
  4. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non si regola dal gioco ma dalla ps3, di solito il problema sta nel fatto che si deve cambiare l'impostazione orario legale/solare;)
  5. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    ragazzi ma voi credete che giocare a gt5 aiuti ad imparare delle tecniche di guida che possono essere utilizzate su pista reale?
    specialmente se si usa un volante, ci sono delle similitudini sul comportamento dell'auto, impostazioni di traiettoia, e varie, che possono essere comparabili alla guida in pista?

Faccio questa domanda perchè ho letto la notizia del GT Accademy, dove due giovani ragazzi sono riusciti a diventare piloti professionisti, grazie ad un concorso indetto dalla poliphony in collaboraione con la nissan, e risultando i migliori nel videogioco, sono riusciti a diventare piloti abbastanza bravi in pista.

vorrei che rispondiate anche (se patentati) per esperiena personale.
  6. lillux

lillux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    gt5p può darti, con l'adeguato volante, la sensazione di guidare una vera macchina, ma sotto molti aspetti non è sicuramente il max come simulazione, dato che ci sono molti controlli elettronici dell'auto.

l'esperienza più realistica si ha togliendo tutti i controlli e impostando la fisica professionale; ma prova a fare un incidente e vedrai la tua macchina rimbalzare tipo flipper:(
  7. lord_ska_aka_brigante

lord_ska_aka_brigante Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me è un videogame e per quanto realistico possa essere l'unico aiuto che ti può dare è solo per le traiettorie.....quando sali su una macchina vera e in pista la spremi fino al midollo ci sono migliaia di sensazioni che un videogame per fortuna non ti potrà mai dare.....che poi sia basato su leggi fisiche quasi perfette e che i comportamenti della vettura siano molto realistici,ok ci sta.....ma se fai una curva la forza centrifuga che ti piega il collo non la puoi sentire in gt5,idem per quanto riguarda il "sentire" l'asfalto sotto le gomme.....
    alcune leggi fisiche le devi sentire sul corpo e nel cervello per impararle.....
  8. maxlex

maxlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto!!!
  9. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    su questo non c'è nessunissimo dubbio. Infatti io parlavo solo sotto l'aspetto simulazione, ovvio che le sensazioni della forza centrifiga e tutte quelle altre sensazioni un videogioco non te le potrà mai dare.
    rispondendo anche a lillux, io mi riferivo giocando conprofessionale e tutti gli aiuti disattivati. Un vero simulatore di guida come gt5 è un vero spreco giocarlo con gli aiuti.
  10. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Comunque rimane il simulatore migliore x Ps3, parlando di impostazione di traettorie e pulizia di guida...;) E poi, si: può aiutarti anche x imparare qualche tecnica che solo in pista puoi fare (con notevole dispendio di soldini...:cry:), anche se la reattività non sarà mai paragonabile alla quella reale...:lalala:

Peace...:)
  11. Il_rossi

Il_rossi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono nuovo del forum, seguo la saga di gt da molto tempo e sono abituato alle lungagini di Kazunory e company.

Vorrei rispondere a qualche domandina.

1) E' vero purtroppo l'online è frequentato da gente che non sta stare al mondo ma il problema si attenua nelle gare a livello Pro anche perchè questa gente non saprebbè tenere una macchina a quel livello.
    2) la Gt-R è una macchina molto nervosa ma lavorando sul camber e toe si riesce a renderla meno scorbutica.
    3)La fisica di GT5p è uno dei punti di riferimento della categoria e può essere di grande aiuto per imparare a gestire sovrasterzi e sottosterzi trasferimenti di carico etc etc.
  12. Iacio

Iacio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ciao il rossi benevenuto su questo forum sono certo che ti troverai benissimo:)
    per il resto concordo con tutti sul fatto ke una console da gioko nn t da le stesse sensazioni di una auto reale.Finito di concordare volevo kidere:
    tempo fa si era parlato dei trofei su gt5p se ne sa qualcosa?no perchè da allora nn si è saputo più niente....
  13. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Il più informato non sa nulla...
  14. lillux

lillux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    ormai è passato un sacco di tempo, probabilmente ci saranno in gt5 definitivo;)
  15. fedehorn

fedehorn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    sono arivato a quota 2000000 ma quando provo a compare la ferrari da F1 mi dice impossibile, perchè?
  16. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    devi avere tutti gli eventi e tutte le patenti complete, se non ricordo male, è un po' che non ci gioco più... le auto io le ho tutte cmq, qualcuna anche doppia!:asd:
  17. di4b0liko

di4b0liko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    quando esce GT5 ?
  18. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    confermo. devi aver cmpletato tutti gli eventi, compreso l'evento S....una volta completate tutte le gare puoi acquistare la f2007...

riguardo l'uscita del gioco completo non si sà ancora nulla di preciso. Si parla di fine 2009 comunque...
  19. lillux

lillux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    fine 2009 inizio 2010, non vedo l'ora:D:D
  20. fedehorn

fedehorn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    quale auto avete usato per fare l'ultimo evento classe S?