1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema xbox live con utenti fastweb...???!!!!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da tetsuyanakata, 30 Gennaio 2009.

1. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    guarda, ho avuto il tuo stesso problema nei giorni scorsi...non riuscivo a chattare, ad invitare amici a iocare ne a joinare un party con tutti gli altri utenti.
    Ho chiamato FW e mi hanno detto che era tutto ok, cambiato router per provare e il problema persisteva, messo in DMZ e stessa cosa.
    Ho chiamato Microsoft e mi hanno detto che in molti stanno lamentando questo problema perchè, a detta loro, i server attualmente stanno andando a metà regime per via di alcuni update che devono rilasciare a marzo.
    Ieri a me il problema si è risolto, quindi il mio consiglio è di aspettare e, nel caso il problema restasse irrisolto, di chiamare successivamente microsoft.
  2. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    c'è il mio amico che mi ha appena detto che se si connette con il cavo direttamente all'hag pirelli non ha questo problema :???:
  3. tetsuyanakata

tetsuyanakata Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ivan ma x quanto tempo hai avuto problemi???Io è quasi 2 settimane...
  4. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    eh a me anche... riesco a giocare a gears of war e a guitar hero senza lag, mi lagga soul calibur ma ho provato a spostare la xbox in modo da collegarla al router direttamente col cavo e mi lagga lo stesso, anche se non mi da il messaggio di errore per NAT moderato... quello che non capisco è perchè se connetto direttamente via cavo al router non mi da problemi mentre se condivido la connessione col computer si... non ho nessun antivirus/firewall attivo...
  5. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    non ho acceso molto la console in questi giorni, ma da quando me ne sono accorto alla risoluzione del problema sono passati 2 giorni
  6. tetsuyanakata

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    2 gg...allora 6 stato + fortunato di me!!:-o:-o
    io ormai se non mi risolvono perdero' le speranze...
  7. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    secondo voi perchè un tale problema non si dovrebbe presentare se uno collega via cavo direttamente all'hag mentre si presenta quando faccio passare la connessione per un router wireless?! Cioè via cavo funziona bene, con il router wireless non si riesce ad avviare la chat con altri fastweb...
  8. altrove

altrove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    perche' devi aprire delle porte sul router...mentre sull'hag e' tutto aperto
    io ho fastweb in fibra e per esempio sono impazzito perche' se hostavo io molti non riuscivano ad entrare nella partita.
    alla fine smanettando sul router (un D Link 635 N) la colpa era dell'abilitazione dell'UpNP
    tolto quello tutto e' andato a posto...non mi spiego pero' il perche'
  9. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    noi invece non siamo riusciti neanche disabilitando UPnP :torcaloca:

edit: raga perchè noi di fastweb non lasciamo qui le nostre gamertag in modo da provare sta benedetta connessione? così almeno verifichiamo le diverse tipologie di problemi che ognuno di noi potrebbe avere... se volete provare la mia gamertag è "bertinorostreet", quella del mio amico con cui non riesco a connettermi è "kakarlomar". Vediamo chi di noi riesce a connettersi e con chi in modo da isolare i vari problemi...

F.B.8. ha aggiunto 13 Minuti e 18 Secondi più tardi...

rileggo solo ora il prio post... guarda che lo puoi vedere eccome se hai nat aperto oppure no!!! basta che fai verifica connessione... se non ti da nessun messaggio di errore hai il nat aperto, se il tuo nat risulta moderato ti appare un messaggio di errore (anche se la connessione funziona).

quindi se quando vai a fare il test di connessione non ti dice niente vuol dire che il nat è ok... ma da quello che posso capire questo problema tra utenti fastweb prescinde il fatto che il NAT sia moderato oppure no!!!
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2009
  10. tetsuyanakata

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    x FB8:
    il post l'ho aperto io e se rileggi interamente tutti gli interventi forse vedi che avevo già detto che dopo effettuato il test questo mi dava connessione ok...quindi molto probabilmente NAT aperto ma come appunto dici bene tu noi utenti fastweb abbiamo il problema indipendentemente dalla quastione di NAT aperto ecc... qui il problema è differente!!Un mio amico ank'egli fastweb ha tel all'assistenza descrivendo il problema ma loro fanno finta di non sapere niente....dice che gli manderanno un tecnico di persona x una verifica diretta...mah vediamo....:???::???::(:(

tetsuyanakata ha aggiunto 1 Minuti e 59 Secondi più tardi...

ah cmq buona idea quella di immettere i ns gamertag almeno cosi' possiamo fare delle verifiche!! il mio è markino DJ
    appena sono sul live vi cerco!!
  11. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    è esattamente quello che ho detto io infatti... il nat non c'entra niente...
    ora sono sotto studio intensivo quindi penso prima di stasera non potrò collegarmi sul live, nel frattempo aggiungimi pure agli amici così appena ci becchiamo proviamo...

F.B.8. ha aggiunto 18 Minuti e 19 Secondi più tardi...

potremo fare ulteriormente il punto della situazione scrivendo ognuno che tipo di connessione ha (ad esempio se direttamente all'hag o tramite oruter). io son connesso tramite condivisione connessione col pc, che a sua volta prende segnale wireless da un router connesso all'hag, mentre il mio amico è connesso col wireless, sempre passando dal router e non direttamente dall'hag. In teoria mi ha anche detto che secondo lui collegando direttamente il cavo all'hag non si avrebbero questi problemi...

i due utenti che nella pagina precedente hanno detto che andava tutto bene e riuscivano a connettersi ad altri fastweb che tipo di connessione usano?

p.s. io non ho fibra, sto ancora con l'adsl 2Mbit...

F.B.8. ha aggiunto 232 Minuti e 42 Secondi più tardi...

ultimi aggiornamenti: abbiamo provato a collegarci con lui attaccato direttamente all'hag fastweb ma non ha funzionato lo stesso... domani proviamo mentre stiamo entrambi collegati all'hag fastweb, ma dubito che risolverà qualcosa... meno male che fastweb sta anche tra i partner xbox live, cioè dovrebbe essere uno di quegli operatori che ti assicurano il funzionamento con xbox live al 100%... che merda...
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2009
  12. tetsuyanakata

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa F.B.8 ma ieri non ho proprio neanche acceso la console...
    tu intanto 6 riuscito a fare qualche prova con qualche utente fastweb??
    cmq io stasera dopo le 22 sono in live....se qualcuno c'è a quell'ora facciamo qualche prova...
  13. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    allora, sono successe un paio di cose buffe... praticamente porto la console in salone per provare ad attaccare direttamente all'hag, niente, nemmeno si connette. Chiamo fastweb e mi spiega che non può farci nulla, nemmeno per il problema di connessione tra fastweb. Dopo un po' per sfizio cambio porta dell'hag e funziona tutto (la porta che avevo provato prima ha sempre funzionato per la tv di fastweb, non si sa perchè non gli andava bene). Riesco a connettermi con l'utente fastweb, anche se lui è connesso tramite router!!! Collego il router, non va. Disattivo UPnP e forwardo le porte giuste, configuro gli ip e funziona! Ora però mi manca l'ultimo passaggio, la configurazione del computer... ho provato ad aprire tutte le porte ma niente, mi da nat ristretto e non riesce a collegarsi con l'utente fastweb... se qualcuno sa di preciso cosa settare per condividere la connessione col pc forwardando le porte lo dica adesso... io ho provato a mettere le porte incriminate tra quelle consentite da windows firewall, dando per la lan l'ip della xbox e per il wireless ho provato sia l'ip del router sia quello del computer stesso... non so che pesci prendere...
  14. tetsuyanakata

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io sinceramente comincio a non capirci + niente....:???::???::???::(:(:(:(
  15. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    bene, smanettando ulteriormente non solo non sono riuscito a risolvere il problema, ma ora mi da anche sempre nat ristretto con la condivisione di connessione col pc... non ce la faccio più, sono distrutto è da questa mattina che ci smanetto...

per caso qualcuno che ci capisce un qualcosa di più può dirmi come configurare il pc in modo che passi la connessione senza restringere il nat? (collegando direttamente col router non ho problemi) per configurare la connessione condivisa inizialmente ho usato il tool di windows, avrà impostato qualche cosa che crea problemi? per esempio quando apro windows firewall mi dice che alcune impostazioni sono controllate dai criteri di gruppo o qualcosa del genere...

ho anche linux sul computer quindi volendo potrei provare anche a usare quello per condividere la connessione... se qualcuno ha un'idea non aspetti a scrivere, io è da questa mattina che sto qui a provare e riprovare e non riesco a risolvere :cry:
  16. tetsuyanakata

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    F.B.8 sei in live ora???facciamo 1 prova...???
  17. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    guarda, pare che alla fine il problema fosse in qualche modo mio... ho configurato correttamente il router, appena riesco a configurare anche il pc ti faccio sapere...
  18. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Sta prova la devi fare dopo che stacchi e lasci staccato l'hag per 30 minuti, infatti fastweb dsl consente che solo 3 mac addres che escano su internet mentre la fibra 5, ma tale mac addres list si resetta dopo 30 minuti.
    Quindi stacca tute le altre periferiche e riprova dopo 30 minuti con solo la 360 attaccata.
  19. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    no ma quel problema l'ho risolto... praticamente, la mia situazione è questa:
    1. console sull'hag -> nat aperto e posso parlare con gente fastweb
    2. console al router che sta sull'hag -> nat aperto e posso parlare con gente fastweb
    3. console al computer connesso al router che sta sull'hag -> nat ristretto e non posso parlare con i fastweb (ma con altri si)...

il nat ristretto non mi spaventa perchè riesco a giocare senza lag a tutti i giochi che ho (incluso gears of war 2, sono riuscito a fare diverse orde senza problemi)... solo che vorrei risolvere il problema dell'incopatibilità fastweb, ho smanettato parecchio su windows e non ci sono riuscito, ora sto cercando di creare la rete su linux... sono riuscito a condividerla, ora devo solo riuscire a settare gli ip statici e ad aprire le porte... se ci riesco dopo aver provato con il mio amico posso provare anche con chi vi pare
  20. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Non ho capito ma nei primi 2 casi riesci a parlare con gli altri?