1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony a quota un milione di PS3 vendute in Giappone

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Oogabada, 19 Luglio 2007.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Sony ha rotto la barriera del milione di PS3 vendute in Giappone ma resta ancora dietro a Nintendo che continua a regnare con i suoi 2,9 milioni di Wii venduti, una quantità davvero impressionante in così poco tempo.
    Resta comunque un traguardo importante per Sony considerando che Xbox 360, nonostante gli enormi sforzi commerciali, è stata venduta in 420,705 unità dalla data del lancio. La rincorsa al Wii continua e, come sappiamo, solo i giochi potranno invertire la tendenza del mercato.
  2. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    bene !! sembra che al sony si stia (seppur lentamente) riprendendo ... adesso che han tagliato il prezzo manca solo una ka che alzi le vendite .. sembra che sony stia ingranando la marcia giusta !!! speriamo continui così !!!!
  3. KillerChimera

    KillerChimera Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2007
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in giappone comunque hanno il bundle con il golf che segna 300mila preordini...quando arriverà faranno faville
  4. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    e quelli sono solo i preordini....immaginate le vendite totali. ps scrivo con la psp collegata wireless alla ps3.mi sto levando la vita per 2 righe:D
  5. Abixus

    Abixus Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cologno monzese
    Ke tristezza scrivere cn la psp!!

    Cmq da quel che anche nella classifica settimanale USA e PAL ps3 è riuscita a superare Xbox, anche se appunto nintendo è ancora lontassimo. Sono certo però che quando usciranno i gioki seri(natale 2007) le vendite di Wii crolleranno a favore di ps3 e xbox360
  6. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Finalmente....
  7. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Sinceramente non mi stupisco assolutamente che PS3 abbia raggiunto il milione in Jap e in Europa e USA ha venduto meglio della console concorrente......Nintendo al momento fà mercato a sè col Wii,anche se il Wii è una console che non durerà molto sul mercato e PS3 è destinata a raggiungerla e superarla......per il resto dei dati era tutto preventivato per me,anzi per dirne una queste sono solo le briciole,PS3 deve sempre decollare e ripeto ancora una volta quando sarà in volo.........difficile tirarla giù.;)

    Aspettatevi cose succose nei mesi a venire ove usciranno i tanto acclamati giochi e sopratutto Home.
  8. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    credo ke tu abbia perfettamente ragione!
    la penso istess!
    andiamo raga ma quanto può durare il wii, quando inizieranno ad uscire i giochi ke davvero sfruttano la ps3? dai forse resisterà solo in giappolandia ma negli altri mercati la vedo dura!
  9. Ozzy_black_sabbath

    Ozzy_black_sabbath Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me il Wii è già crollato: cioè, la console Nintendo funziona in questo modo:

    1) La 1° volta che ci giochi: "divertentissimo, innovativissimo grazie al controller, esperienza di gioco ultradivertente..."

    2) Già dopo la 3° volta di gioco, già cominci a stufarti di doverti sempre muovere come un maniaco per poter giocare a qualsiasi videogioco (oppure, nel caso del nuovo gioco di Harry Potter, di dover urlare come un pazzo in casa :D ), e diciamo che l'euforia iniziale comincia a scomparire..."

    3) Dopo ben una settimana di gioco, ecco che la console Nintendo ha già stufato! Ti rendi conto che i giochi sono sì divertenti, ma non riescono a darti quelle emozioni che potrebbe darti un gioco con una trama più evoluta, un sistema di controllo più complicato, un'esperienza più realistica...

    Ecco quello che succede con il Wii. E queste riflessioni, non sono l'unico a farle: anche molti miei amici, che possiedono il Wii, hanno confermato la mia teoria. Il Wii è ottimo in multiplayer, ma d'altronde anche le altre console sono in grado di divertire con il multiplayer...

    Per concludere, voglio dire che, come al solito, Nintendo ha creato una console non pensata al mercato internazionale, ma sopratutto a quello nipponico (ai giapponesi, piace molto questo modo di videogiocare), che però, rimane sempre limitato.
    Il Wii è destinato a crollare.
  10. V3N0M

    V3N0M Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    planet heart
    è da quando è uscita ps1 che si dice cosi rispetto a nintendo però nintendo è ancora li.. anzi oggi non solo è ancora li ma sta vincendo la CW..nn durerà per sempre magari, ma è come se il chievo fosse campione d'inverno in serie A con diversi punti di vantaggio su inter e milan...mm meditiamo. e cmq se parliamo di "limitatezze" è limitato anche giocare a un fps su ps3/360 e io amo gli fps-.-... nintendo introducendo l'elemento diversità si è assicurata un futuro.. lo stesso concetto di multiplayer su wii è diverso e quindi non è in competizione a quello su altre macchine, ma si aggiunge; è come se esistessero 3 tipi di multi: quello pc, quello console e quello Wii:)
  11. DevonTrex

    DevonTrex Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    E qua' ti meriti un bel quotone! :D
    La penso uguale in tutti i punti,con la sua "console" nintendo ha gia' fatto i tripli salti carpiati,quindi merito a loro. Penso che neanche loro si aspettavano un successo del genere.
  12. Ozzy_black_sabbath

    Ozzy_black_sabbath Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per la tua approvazione :)

    Io, infatti, non ho mai detto che la Nientendo debba fallire, ma ho solo detto che un crollo delle vendite per il Wii è straprobabile.
    E poi, per quanto il paragone del Chievo: essere campione d'inverno è una bella soddisfazione, ma non porta a vincere lo scudetto... ;)
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La strada della Ps2 è lontana

    Ps2, un milione in 3 settimane
    Ps3, un milione in 8 mesi

    Ma come si dice? Un lungo percorso è fatto di piccoli passi
  14. V3N0M

    V3N0M Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    planet heart
    io spero che venda ma anche che resti al secondo posto (dietro a Wii o 360) cosi la prox generazione la piantano di fare cazzate atroci...