1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifica PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Gennyforte89, 19 Luglio 2007.

1. snake18

snake18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se dovesse mai funzionare esistono delle cose chiamate masterizzatori bd. ma cmq sia e una cazzata, ora nn so se la ps3 leggi i giochi in dvd (per ps3) ma resta il fatto che io ho fight night round 3 e il gioco sta in un dvd
  2. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mamma mia....leggi dopo che hai scritto....c'è da fare la traduzione...in una frase la bocciatura in 2° elementare....

Non è detto che sia una cavolata, qualcuno ste cose le dovrà pur scoprire.....che sia un negoziante o un ingegnere qualcuno dovrà scoprirlo il modo....o no?
  3. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    si ma che io sappia non esistono giochi ps3 su dvd quindi é impossibile emulare il metodo dell'action replay (che io possiedo tuttora) ...e la play3 é configurata da riconoscere come giochi ps3 i soli giochi su formato bd ... bisognerebbe violare il so della ps3 per permetterle di confondere bd e dvd ... quindi per me rimane impossibile

@faxi ... il masterizzatore bd esiste eccome http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=5208 ...

si ma che almeno la renda come una cosa credibile ... una cosa più ovvia sarebbe come il loader delle iso x psp: dalla stick (hdd nel caso ps3) ...
  4. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    'aspita, masterizzatore SONY a 600-800 euro? :eek:

sarebbe da comprarlo e provare...
  5. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    *scaglia una pietra* :D

E comunque l' action replay non richiedeva chip.

E comunque i giochi su cd erano per l' appunto su cd, su PS3 anche il gioco più piccolo è su bd. Quindi se lo metti su un DVD non ti riconosce il formato (anche se magari il gioco ci sta dentro tutto), e di conseguenza non parte.

Ma come? 600 euro per la PS3 (con tutta la roba che fa) sono troppi, e poi dovremmo comprare un masterizzatore bd (che più che leggere e masterizzare non fa) allo stesso prezzo, se non di più? :D
  6. MrDeeJay

MrDeeJay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma magari il chip, o questo fantomatico pulsantino, serve proprio a, per dirla terra terra, far passare
    un dvd per un bd...magari.
    ...è un pò di tempo ormai che di pietre non ne scaglio più...
  7. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Si potrebbe pensare che funzioni, dato che aggireresti il controllo bd per l' appunto inserendo un bd, e poi sostituiresti il disco con un dvd. Ma solo in teoria. In pratica, vero è che aggiri il controllo bd, ma poi, dopo aver inserito il dvd, la PS3 cercherebbe di leggerlo come se fosse un bd, cosa impossibile (sarebbe come cercare di leggere un cd come fosse un dvd... il cd gira molto più velocemente del dvd, giusto per fare un esempio prettamente "meccanico", e simili differenze ci sono anche fra dvd e bd). Ed ecco spiegato come non funzionerebbe. A meno che non utilizzi un bd.
  8. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    La ps3 sicuramente non si interesserebbe se il supporto è un dvd o un bd. Chi effettua la lettura è il lettore blue ray, la console non fa altro che ricevere ciò che legge il lettore. Quindi se proprio ci fosse un problema potrebbe essere nella sincronizzazione fra lettore e console dato che bd e dvd hanno velocità differenti di trasferimento.
  9. vaax

vaax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusatemi premetto di nn aver letto le 4 pag prima ma dal titolo dico l mia ...

--vi rendete conto che cn la next gen il fattore quasi piu importante di una consol è il lato network ???

la cara MS ha insegnato che da ora in poi "modificare":clap-clap: una consol sarebbe semplicemente controproducente ...

...somma voglio dire che x quello che ne sappiamo sia sony che ms potrebbero avere una sorta di controllo remoto pressoche totale sul nostro hw ... e credetemi avere una consol BANNATA e peggio di non averla ..esperienza del 360....

..se poi mi parlate dell off line allora mi ritiro ....:cool:
  10. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Quoto, non mi modificherei mai la ps3, dopo la brutta esperienza con la 360
  11. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per me dipende dal tipo di modifica... se si disattiva online non vedo che problema c'è.
  12. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Secondo me è un cazzata, poi non so, aspettiamo e speriamo.
    un attimo OT, ho letto che un team e gli Infectus stanno lavorando per le 360 bannate.....
  13. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    E dici niente :D

Comunque il succo del discorso è che se la console (o il lettore) si aspetta un formato e se ne ritrova un altro, di sicuro il gioco non potrà girare come si deve (o più probabilmente, non potrà girare e basta).
  14. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Gente potrebbe essere anche un fake però il procedimento non mi giunge nuovo...Se sarà davvero funzionale come l'utente asserisce e ci fa la cortesia di postare un video con relative immagini appena li ha vedremo se davvero questa storia e un fake o no.Poi cmq i Bd si possono anche rippare togliendo le altre lingue e altre funzioni come materiale bonus ecc...come per i dvd9 che da 8Gb diventano 4.32GB quindi assicuriamoci di avere le argomentazioni varie e l'esperienza necessaria prima di buttare sentenze.
  15. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ecco, appunto, assicuriamoci di avere le argomentazioni :D

Puoi rippare un dvd dual layer su un dvd single layer, dato che si tratta sempre di dvd, funzionano allo stesso modo. Non puoi rippare un bd su un dvd, poiché funzionano in modo diverso. O meglio, puoi ripparlo, ma non è detto che il lettore lo legga e la console funzioni correttamente :D
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il masterizzatore BD esiste, 'nce lo so :D ma il problema è il prezzo!
    A quel punto è meglio rischiare gli originali!!! :D
  17. RIDGE_FORRESTER

RIDGE_FORRESTER Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io la prendo con piu filosofia , e non faccio neanke lipocrita che si riempe la bocca con l homebrew e palle varie.....come per la prima x. 2 console.....una per lon line e laltra per lof line e taroccata....tanto come sempre e stato e sempre sarà, gioki ke meritano 70 euro sono sempre poki...600 euro preferisco buttarle in hardware che in bidoni
  18. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Fatto sta che se fatto anche con la PS2 e anche se il funzionamento era differente la PS2 leggeva sempre lo stesso i cd e li riconosceva come giochi.E a scanso di equivoci la PS3 legge BD,DVD e CD.
  19. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Grazie per la segnalazione... darei un occhio per avere la mia 360 in live!
  20. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    no, guarda che è diverso!! i giochi PS2 erano CD e DVD, e i giochi PS3 sono SOLO BD, che da quello che sappiamo noi possono essere completamente diversi dai DVD, non vuol dire niente che legge CD e DVD......