1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gamestop che furbacchioni!!!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da folle82, 12 Febbraio 2009.

1. folle82

folle82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qualcuno di voi ha mai visto al gamestop sugli scaffali dei giochi Re-play
    i giochi promo (quelli con la banda gialla promotional copy) venduti allo stesso prezzo dei normali?
    al gamestop della mia città ve ne sono tanti
    ma sentite qua:
    dopo aver visto i titoli, mi reco al negozio con i giochi promo e sorpresa... il commesso mi dice che non possono ritirarli.
    allora gli faccio presente il gioco e non sapendo cosa dire se ne esce con una frase stupida come lui... forse l'avrà ritirato il mio collega che è nuovo, kmq non li possiamo ritirare sarà stato un caso.
    dopo circa 10 giorni, mi ritrovo a passare da lì e cosa vedo? ..Altri promo.
    A questo punto 2 sono le cose:
    1 le ritirano, ma io ho trovato lo stro... che non me li ha fatti passare
    2 sono i dipendenti che li piazzono lì per usufruire delle promo dei 2 giochi.

Tutto questo mi sa di assurdo... quasi quasi faccio l'esposto alla Gamestop
  2. Viper9679

Viper9679 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    O c'è una terza ipotesi....
    che li ritirano a chi vogliono loro.

Cmq si.. li ho visti anch'io, nel mio GameStop di "fiducia".
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    potresi provare a mandare una mail di spiegazioni alla sede centrale, magari con foto annesse
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Io i Gamestop li evito come la peste... comunque mandagli una mail a me una volta hanno risposto, dopo due settimane ma hanno risposto...
  5. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    si giusto manda una mail alla sede centrale con foto annesse e vedi cosa ti rispondono..comunque cerca di evitarli i gamestop..consiglio da amico..ciao
  6. drwas

drwas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se vedete dei promo ACTIVISION fatemelo sapere che io ho ancora agganci di quando facevo recensioni per XBOX....

gli mandiamo un bell'omino che finalmente fara' cascare quel castello di imbecilli che hanno messo in piedi questa sorta di mafia videoludica....:lalala::lalala::lalala:
  7. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    temo abbia ragione il commesso: non li possono ritirare... ma potrebbe capitare qualcuno che ignora la regola e li ritira ugualmente
  8. ciclone82

ciclone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Ciao, ho voluto aprire questo thread per farvi notare una cosa insolita che mi ha decisamente infastidito!

Io sono iscritto alle newsletters del sito Gamestop.it, e sono iscritto con 2 email diverse (non ricordo il motivo per il quale mi sia iscritto anche con una mail secondaria).
    Oggi controllando le mail dei miei account ho notato che la newsletters di ieri mi è arrivata solo su quello secondario, mentre non è arrivata a quello primario che loro hanno memorizzato nel database insieme al mio nome.
    Ho sorvolato, non mi interessa (pensavo).

L'offerta della newsletter riguardava la prenotazione dell'espansione di GTA4, che permetteva l'acquisto della stessa ad 1€ versando un gioco.

Allora stasera mi sono recato al negozio Gamestop per effettuare la prenotazione, mi ha chiesto il nome (come sempre) e a quel punto il problema, il commesso mi dice:

COMMESSO: "Ma tu sei in possesso di GTA4!!!" (affermazione, non domanda!)
    IO: "Si"
    COMMESSO: "Allora non è possibile ti sia arrivata la mail!"
    IO: "Infatti, mi ha informato un mio amico dell'offerta" (sono stato al gioco e ho detto una balla)
    COMMESSO: "Ok, era per sapere..."

Alla fine ha accettato la prenotazione, però dopo qualche sega mentale sono arrivato ad una ipotesi:
    Loro hanno mandato le mail solo a coloro che non risultano aver acquistato GTA4 in modo da invogliarli ad acquistare sia il gioco sia l'espansione, mentre invece non l'hanno mandata a coloro che hanno già GTA4, tanto + o - tutto lo acquisteranno lo stesso a prezzo pieno senza aderire all'offerta, che scade lunedì, quindi chi va a prendere l'espansione martedì non potrà aderire!

Con questo non voglio dire che hanno cercato di truffarmi, ma voglio solo consigliare a tutti coloro iscritti al sito, di reiscriversi con un'altra email per poter vedere tutte le offerte senza essere presi in giro!
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    grazie della segnalazione ciclone, ho unito ad una discussione simile ;)
  10. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    a perugia ho visto anche in vendita le copie bundle dei giochi,che c è scritto sopra grosso come una casa

Bundle copy not for sale
  11. ciclone82

ciclone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    al gamestop dove vado io non ne ho viste, ma lunedì provo a portare 2 copy-bundle (lego IJ-kung fu panda e Forza2-VP) per vedere cosa mi dicono!
  12. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma ragazzi devo essere sincero io con il GS ho un buon rapporto,mi sono fatto anche una tessera per portare l'usato che tramite quella tessera me lo valutano il 10% in +. Comunque se non avrei quella i giochi me li valuterbeero 2 soldi come tutti:(
  13. ciclone82

ciclone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    ce l'ho pure io, ma ti posso garantire che non serve a niente, dato che hanno abbassato il valore dell'usato, se prima un gioco te lo valutavano 12€ ora lo valutano 10€, l'unica cosa conveniente è che ti regalano un anno di abbonamento a gameinformer!
  14. Helghan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche quello è vero ma non sapevo che avevano abbassati i prezzi per l'usato:(ok per me GS ha chiuso,devono andare a farsi friggere:asd:
  15. Helghan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh diciamo che io ora grazie al tribe compro molto su siti stranieri dove l'€ predomina molto....:asd:
  16. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Loro per regola non li dovrebbero ritirare però se li ritrovano per diversi motivi:
    • sono i dipendenti stessi a piazzare le copie promo che arrivano a loro che però, ci tengo a precisare, sono complete di libretto, non come le classiche promo che danno le software alle testate giornalistiche;
    • ritirano le promo ma solo a chi dicono loro (amici parenti e bla bla bla);
    • è l'azienda stessa a mandaer i colli con i giochi usati e tra questi ci sono le promo, allora il dipendente pur di non fare lo scazzo della procedura per rimandare i giochi indietro, avvisando, compilando moduli ecc. fa prima a esporli e a venderli.

Detto questo, io non vedo che problema c'è a vendere le promo, non si possono vendere come nuovi ma come usati sono in tutto uguali a quelli retail salvo la striscia sulla copertina e spesso l'assenza del libretto. Ripeto, la striscia gialla dice che non si possono vendere MA COME NUOVI!
    Una volta che sono nel mercato dell'usato chi vuole li deposita e chi vuole li compra, mica il cliente è obbligato a prendersi il gioco promo, al limite si potrebbe fare uno sconto per la mancanza del libretto che, diaciamo la verità, al giorno d'oggi non legge nessuno.
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ma allora perchè non lo comprano come usato?
  18. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E, di grazia, come fanno loro a sapere se uno ha già GTA4?
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    probabilmente quando lo compri lo caricano sul tuo nome^^
  20. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho comprato al gs di torino halo 3 versione bundle,compreso di libretto e bla bla bla(come scrive ooga..:asd:)

non vedo il motivo per cui dovrebbe essere illegale...
    l'ho pagato come usato e con 3 € ho la garanzia di 1 anno,meglio di così!