1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio VGA o HDMI

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da underline90, 27 Agosto 2007.

  1. gungrave80

    gungrave80 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma non ti da fastidio non sfruttare tutto lo schermo della tele? io preferisco tutto schermo che buoi di 1 cm per lato
  2. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    ti ripeto per l'ennesima volta che dalla postazione di gioco il centimetro oscurato non lo vedi nemmeno se ti ci metti di punta,se vuoi ottenere il massimo,evitando il ridimensionamento del tv,devi andare a 1360x768.
  3. gungrave80

    gungrave80 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma non ti da fastidio non sfruttare tutto lo schermo della tele?
    poi guarda che articolo che ho trovato..............
    Si intuisce quindi, che è fondamentale scegliere la tv in base all’uso che ne faremo, perchèdovremo tenere in considerazione il segnale da mandare in entrata e cercare di evitare il più possiible l’intervento dello scaler. Le tv lcd hanno in genere pannelli in risoluzione nativa di 1366x768, per cui nel caso la tv ci servisse principalmente per i giochi, l’intervento dello scaler in questo caso sarà minimo, in quanto il segnale in origine (1280x720) è di poco diverso da quelo della tv, e quindi la perdita di qualità sarebbe quasi impercettibile. Diversamente, le tv al plasma che hanno risoluzioni native di 480p o 1024p, dovranno far fare un gran lavoro allo scaler se collegate ad un xbox 360.
    L’ideale, per xbox 360, sarebbe collegare una tv lcd con pannello di 720p di default, oppure, nel caso si abbia un pannello 768p, usare il cavo vga per fare una mappatura 1:1. La mappatura consiste nel selezionare da dashboard microsoft il segnale d’uscita in 768p anzicchè 720p, in modo da farlo uscire nella stessa risoluzione della tv ed evitare l’intervento,seppur minimo, dello scaler. Si ricorda che questa operazione è fattibile soltanto con il cavo vga.

    Tv, monitor e proiettori. Cosa scegliere.

    A questo punto è possibile procedere alla scelta della tv in funzione della console microsoft. Come si vedranno i giochi con la vecchia tv crt? E con il monitor del pc? Cos’è meglio fra un lcd ed un plasma? Per fare la scelta migliore, è ancora una volta necessario parlare di risoluzioni.
    Dal discorso precedente si evince l’importanza di usare una tv che faccia meno uso possibile dello scaler, o ancora meglio che non ne faccia uso del tutto.L’ideale per xbox 360 è avere una tv con una risoluzione standard uguale a quella in cui verranno sviluppati i giochi, ovvero 1280x720 (720p). Tuttavia, ricordiamo che anche il pannello in 768p, che è il pannello più diffuso fra gli lcd, va più che bene
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    questo articolo che hai postato conta su un livello di attendibilità pari a quello di aldo biscardi,specie quando si dice che bisognerebbe puntare su pannello con matrice pari alla risoluzione nativa dei giochi,ovvero 1280x720,totalmente errato.Poi scusa non ho capito cosa vuoi dimostare con queste righe,sono argomenti triti e ritriti,spiegati centinaia di volte.
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2009
  5. gungrave80

    gungrave80 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no non voglio spiegare niente scusa cerco solo di capire per questo sto scrivendo qui...cmq hai ragione il massimo è 1360x768 senza dubbi ma il mio lcd non me lo permette pienamente o meglio solo con quelle bande che a me personalmente danno fastidio...mentre come già detto in 1280x768 ho il massimo sullo schermo...per farla breve credo che cmq il risultato o meglio la differenza e veramente minima poi potrei anche sbagliarmi....cmq grazie per la spiegazione e scusa
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    no no ma non si tratta di scusarsi figurati,comunque non è un problema del tuo tv,la mappatura 1:1,su tutti gli hd-ready,la ottieni solo con l'applicazione di quelle particolari bandine.
  7. gungrave80

    gungrave80 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    capisco...ma questa mappatura 1:1 è cosi importante? o e solo per avere qualcosina in +?
  8. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    è si importante,si evita il ridimensionamento da parte del tv,con tutti i benefici del caso,uno su tutti la diminuzione dell'aliasing.
  9. gungrave80

    gungrave80 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quindi per avere il massimo cioè 1360x768 mi toccano le bandine nere ai lati...uffa;.
    cmq domani la imposto così vediamo come mi trovo....strano che devo impostare e calibrare pure lo schermo manualmente o è normale?
  10. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    no,l'immagine dovrebbe essere inquadrata automaticamente...
  11. gungrave80

    gungrave80 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me questo non lo fa cmq domani veo e ti faccio sapere di nuovo...notte e grazie
  12. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    di nulla ciao
  13. gungrave80

    gungrave80 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao volevo ringraziarti ancora perchè mi sopporti:D
    poi volevo dirti che ho impostato sia lcd che xbox360 a 1360x768
    è vero le bandine nere non danno fastidio se noti bene manca anche qualcosina in orizzontale o sopra o sotto dipende da come lo hai settato io verso l'alto ovvero mi manca 1 linietta sotto ma quello non fa niente poi ho notato che alcuni giochi tipo x blades quando fai determinate mosse molto illuminate il lato sinistro si illumina un pò di più tipo una riga bianca non so se lo fa anche a te...mentre con pes ho notato o forse mi è sembrato che sia + fluido pulito ma anche un pò più veloce come gioco....poi non so....
  14. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    no artefatti simili non ne ho notati sinceramente...