1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DICE: la Wii non è idonea agli sparatutto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 11 Febbraio 2009.

1. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Queste dichiarazioni mi fanno solamente ridere.....

Imparassero a sviluppare giochi in modo decente al posto di lamentarsi dei controllers...
  2. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Esattamente, io sono passato dalla versione wii a quella xbox e non combinavo proprio:cry:
    Purtroppo non c'è storia, i controller wii sugli sparatutto sono insuperabili
  3. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    ti quoto alla grande B.O.M.:asd::asd: ma se sviluppassero un gioco come gow non avrebbe molto successo
  4. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io sinceramente a parte half life 1 e 2 su PC e call of duty sempre per PC, che erano fatti veramente bene come storia e mi prendevano molto, gli altri li ho sempre giocati per la sola grafica, Doom3 compreso.
    Su console gli FPS non li ho mai amati per via delle grosse limitazioni del pad, e anche perchè comunque questa tipologia di giochi lo sempre giocata su PC "scheda grafica permettendo".
    Pero' con la Wii tutto cambia, e in certi versi e anche meglio del mouse e tastiera sopratutto per gli fps.

Call of duty modern ... lo giocato per PC, ma sulla Wii non mi è assolutamente piaciuto, purtroppo il divario tecnico tra PC e Wii e esageratamente elevato e questo non mi ha potuto permettere di godermi nuovamente il titolo su Wii.
    Questo a parer mio non'è dovuto tanto alle limitazioni tecniche "anche perchè se no' non l'avrei comprata" ma alla trasportazione del titolo sulla console nintendo.
    Penso che la Wii abbia bisogno di software specifici e fatti a guanto per il suo hardware, e non delle trasportazioni grossolane e fatte tanto per fare.
    Nel corso del 2009 oltre a the conduit, sicuramente usciranno altri Fps fatti apposta per questa macchina, e in un qualche modo anche originali su alcune azioni che già si possono intuire su quelli usciti.
    E non oso immagginare con l'uscita del motion plus che FPS usciranno nel 2010.
    Non mi sbalordirei se entro la fine dell'anno sia Sony che Microsoft annunciano la nuova console per il 2010, sony non fa altro che perdere vendite, e microsoft "compresa sony" rosicano per quell'enorme fascia di utenti che loro non possono permettersi con le console attuali, i casual game, e l'innovazione sul controller che piace veramente a troppi.
  5. Gecko92

Gecko92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Peccato che CoD 4 non sia mai uscito su Wii :lalala:
    Forse intendevi CoD 5 ?
  6. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    eggià.... con il wii remote e molto + intuitivo..... punti e spari....
    un pò come avere un'arma vera........ (+ o -)
    ci vuole coraggio per affermare che con gli analogici e + semplice giocare agli fps....
    probabilmente codesto uomo non ha mai giocato a metroid prime 3!
    gioco insuperabile, sopratutto nei controlli.... veramente innovativi, che riescono a immedesimarti nel gioco alla perfezione
  7. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    si, intendevo il 5, l'utlimo che e uscito su tutte le console, pc compreso.
  8. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    e aggiungerei che giocato con lo zapper è ancora meglio:)
  9. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    A mio avviso invece puntare la pistola su schermo per sparare poteva essere verosimile in duck hunt ma non in uno sparatutto dove devi anche girarti. Paradossalmente ci si sente più limitati di quanto non lo si è con una pad.
  10. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    per girarsi si usa l'analogico del nunciuck.....
    quindi non vedo dove sia il problema....
    alla fine la sensor bar sostituisce l'analogico destro, quello usato generalmente per mirare... e per spostarsi l'analogico cé sempre.... dato che si utilizza il nunciuk....
    quidi non penso che questa cosa influisca sullo spostamento del personaggio.....
    o almeno, io non ho avuto di questi problemi
  11. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non hai capito cosa ho detto.

Il punto di forza del Wii è il sistema di controllo che simula la realtà giusto?
    Ecco, io nella realtà per girarmi non uso il nunchuck e lo stesso per saltare (qualcuno diceva che è intuitivo scuotere il nunchuck per saltare, certo ma meno intuitivo e immediato che premere un pulsante sul pad) quindi per queste "mosse" non differisce dall'uso del pad anzi, come dicevo, il fatto che sia possibile puntare a schermo per sparare ti immedesima quel tanto da farti sentire ancora più castrato quando vuoi fare altri movimenti come saltare e girarti. A questo punto uno usa il pad e fa tutto con le levette.

Spero ora sia chiaro.
  12. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Guarda secondo me questione di abitudine, io sono passato dalla wii alla 360 con lo stesso gioco, cod5. Credimi che mi ero talmente abituato (anche in fretta) all'uso del wiimote che le prime ore di gioco con il pad sono state deludenti, ma sul serio.. solo poi ho ripreso dimestichezzza.. per il fatto di saltare anche a me non garbava dover scuotere in su il telecomando (soprattutto in splinter cell), comunque il wiimote è più immediato e preciso di quanto si possa immaginare.
  13. assurdix

assurdix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con il wiimote miri e con il nunciuk ti sposti. ma come giri la visuale ?
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Entrambi hanno l'analogico
  15. assurdix

assurdix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da quando ?:???:
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    No scusa, intendevo uno i direzionali e l'altro l'analogico :D
    Peraltro sono entrambi sensibili al movimento, quindi hai più "spazi direzionali" da sfruttare
  17. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con il wiimote
  18. assurdix

assurdix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, capito :D
  19. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Oh ma leggete quello che è scritto?

Io sto rispondendo a CHI dice che il sistema di controllo è reale intuitivo e bla bla bla

Questo può valere fin quando giochi a stecche o al bowling, no di certo in un fps dove per girarti e saltare devi usare comandi da controlelr come con un qualsiasi pad. E tre.
  20. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho capito cosa intendi e non posso far altro che darti ragione:eek: mi dite che gioco a call e se voglio far saltare il mio personaggio salto pure io allora è intuitivo,ma se devo utilizzare il tasto allora l'intuitività di cui tanto parlate se ne va dove dico io...:lalala:

channel91 ha aggiunto 3 Minuti e 38 Secondi più tardi...

voglio solo aggiungere che se riusciranno a fare in modo di creare ciò che ho detto,vendo all'istante la mia xbox e mi compro le wii solo per gli fps,ma ncora nn mi basterebbe...

quello che voglio io lo realizzo solo nelle sale con i fucili a cartucce d'inchiostro...