1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le Playstation crollano negli USA

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 13 Febbraio 2009.

1. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    penso che qui la playstation ce l'abbiamo avuta tutti...

molti magari come me hanno avuto anche molte console prima di playastation...

insomma c'e altro oltre a sony...poi se uno trova in giochi che si giocano sulla ps3 un qualcosa che non spiegabile in piu', be insomma mi sembra un po' tutto esagerato...
    sembra che vedere un gioco su playastation dia una certa tranquillita'

ma e' questione soggettiva...perche dai vedere qualcosa in motostorm o in ridge racer di inspiegabile insomma ce ne vuole

cmq dai speriamo che l'evoluzione ci porti sempre cose migliori e magari qualche nuova console nel giro di 1 anno o 2....
    che sia marchiata come vuole ma ovviamente un appassionato vuole sempre andare avanti :-D
  2. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Nel mondo reale l'attach rate(numero di videogiochi venduti in rapporto alle console)dell'xbox 360 è superiore a quello della ps3, poi nel mondo delle favole può essere l'opposto per te;)
    In media per ogni console ci sono 8,1 giochi venduti contro i 5,5 wii e 5,3 ps3 quindi ciò che hai scritto è fuoriluogo. Mi spiace ma la scusa della console moddabile non sta in piedi, carta canta come si dice:)
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non capirò mai cosa sia il "più" di cui parla Maxgue :asd: ma va beh, io tanto me li giochi tutti
  4. marcojam78

marcojam78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    questo è quello che trovi su questo sito e quello che ho letto io vedendo le classifiche di vendita di settimana in settimana.... dal 26 gennaio al 1 febbraio.Classifica Software Generale (in italia)

1. Wii Fit + Balance Board (Wii)
    2. Wii Play (Wii)
    3. Pro Evolution Soccer 2009 (PS2)
    4. Mario Kart con Wii Wheel (Wii)
    5. Pro Evolution Soccer 2009 (PS3)
    6. FIFA 09 (PS2)
    7. Need for Speed Undercover (PS3)
    8. Brain Training del Dr. Kawashima (DS)
    9. Call of Duty: World at War (PS3)
    10. New super Mario Bros. (DS)

tutte le volte che guardo la classifica i giochi xbox sono sempre i meno venduti e non solo in italia poi magari hai ragione tu, ma io ti dico quello che ho visto guardando le classifiche che si trovano nelle news e da quello mi sono fatto la mia considerazione poi non voglio entrare in merito se una è meglio dell'altra sta di fatto che la modifica ha aiutato parecchio...
  5. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    be sono tutte modificabili...poi certo se molti comprano need for speed per ps3...peggio per loro...non si puo' vedere come gioco :-D
    pro evolution penso sia un gioco un po' vecchiotto ormai...e comuqnue in questo periodo non e' uscito nulla...(ufficialmente)

quello che mi fa pensare poi e'...
    quanto e' costato a sony fare una console cosi' difficile da modificare proprio dal punto di vista tecnico...secondo me molto...e questo ricade sul prezzo
  6. NakedSnake69

NakedSnake69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    peccato che l'italia nelle vendite globali non conti nulla ;)
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2009
  7. kakashi886

kakashi886 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    saga87 che dire... sei un grande!!! :cool:
    se ti candidi come presidente sicuramente avrai il mio voto e il voto di tutti i miei amici!!! :asd:
    quanto mi stanno sulle palle i boxari soprattutto quelli fanatici :tthrow:

kakashi886 ha aggiunto 22 Minuti e 58 Secondi più tardi...

Ragazzi ma scherziamo!?! ;(
    ricordatevi soltanto di una cosa... METAL GEAR SOLID 4 Guns Of The Patriots!!!!
    indubbiamente il migliore gioco mai creato!!!
    e l'esclusiva chi ce l'ha? infatti io ho preso la PS3 proprio per giocare a Metal gear.
    ma volete paragonare MGS4 alle esclusive Xbox360 :asd:
    ripeto non difendo con i denti la play3 solo perchè ce l'ho anzi direi che se MGS fosse stata un'esclusiva XBOX a quest'ora mi facevo un pensierino a quella... ripeto pensierino perchè la BOX non ha nemmeno il Blu Ray... :asd:
  8. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me Sony ha ancora qualche asso da giocare...

Il bluray non lo sottovaluterei, oggi è praticamente un formato morto o meglio dormiente (io sono uno di quelli che oramai compra solo bluray) e Sony dovrebbe sfruttare la sua potenza in campo cinematografico per imporre ai produttori più contenuti (non c'è ancora starwars, cosa che ritengo un offesa al dio del cinema) , prezzi più bassi e soprattutto più supporto nei grandi centri commerciali (Su afdigitale di quesot mese c'è un articolo proprio sui motivi per cui BD stenta a decollare). Già a partire da quest'anno se vuole veramente cambiare le sorti del formato deve sviluppare una campagna pubblicitaria a tutto spiano. Dico questo perchè mentre oramai nel settore videogames la concorrenza sembra inarrivabile nel settore dei contenuti ad alta definizione è praticamente una monopolista di fatto dopo la morte di HD Dvd. Questo in soldoni vuol dire che diventando lo standard di fatto per la diffusione video Sony guadagnerebbe dalle royalties senza praticamente fare niente.

Certo è un azzardo in tempo di crisi, e forse Sony, schiacciata com'è dagli azionisti che chiedono soltanto utili nel breve periodo potrebbe spostare la sua attenzione su altri settori ben più redditizi... ma al momento insieme ad una riduzione di prezzo di PS3, possibile grazie agli interventi di riduzione della circuteria a me sembra l'unica strada.

Non voglio dire che la situazione di altre compagnie è diversa, anche Microsoft è una società per azioni, e deve dare conto ai suoi azionisti ma da quello che so la divisione games e entertainment è dotata di una autonomia gestionale ed economica incredibile...
    Nintendo è poi un caso a parte essendo concentrata solo sul settore videogames...
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2009
  9. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    il tuo è un commento del tutto soggettivo... potresti girare l'angolo e incontrare qualcuno che ti dice che MGS è una giapponesata senza testa ne coda...
    in ogni caso, un gioco, per quanto bello, non rende una console da 400€ (mezzo stipendio) appetibile ai più

Se vogliamo parlare dei bluray, invece, su internet si trova il lettore della Samsung a 160€... nei supermercati si aggira sui 200€...
  10. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Difatti sto "dipiu" non esiste...si va solo a gusti....
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Hai ragione ;) E' un "napoletanismo", pardon.

Comunque la media di Haze è 55, insomma abbastanza in linea col gioco direi, ma chiaramente lontano dal "capolavoro" insomma :D

Dark Sektor aveva 7.5 di media mi pare, e Viking forse 7. Infatti sono bei giochi.
    Secondo me si cerca troppo il "9", ma alla fine un bel gioco parte da 7 e, se rispecchia i nostri personali gusti, anche un 6 è un buon voto.

Il fatto è che si hanno meno soldi da investire in videogiochi e si cerca di acquistare solo (o soprattutto) i giochi migliori, universalmente riconosciuti tali.

Questo vale per tutte le console ovviamente.
  12. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    certo ke avere la playstation 3 e giocare hai gioki ke hai nominato è un offesa per quella macchina. Con tutti i bei giochi che ci sono giochi ad haze?viking? comprati dead space , fallout , i cod , metal gear , i resistance , lbp , everybody's golf , killzone2 , White Knight Chronicles , oblivion , ratchet and clank , price of persia , gta4 , bioshock ...
  13. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Si, ho capito cosa intendi. Però Gears è un gioco per definizione "cazzuto" :asd: non c'è spazio per riflessioni e sentimenti. Giusto la storia di Maria, ma è appunto solo accennata, e già così molti si sono lamentati perchè inficiava la "cazzutaggine" di Dominic.
    Se lo avessero fatto con Cole avrebbero buttato giù gli uffici della Epic :asd:
  14. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Ma io dico come si fa a paragonare 3 cose differenti? tu mi puoi paragonare la Ps3 alla Xbox mica Tutte le console contro 1 ..
    Allora perchè non contare tutti i poket Pc e le licende di Windows vendute dalla Ms? o tutti gli LCD venduti da Sony? non cadiamo nel ridicolo.
  15. nziria

nziria Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    volente o nolente,la sony ps3 si riprenderà solo quando verrà moddata
  16. aspide85

aspide85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    MA KE CE NE FREGA KI VENDE DI PIU' O DI MENO...TANTO MICA ENTRANO SOLDI NEL NOSTRO PORTAFOGLIO............... :asd:
    PENSIAMO A GIOCARCI CON LE CONSOLE,PER QUANTO RIGUARDA IL GUADAGNO SO' FATTI DI MICROSOFT E SONY........... :p
  17. Maxgue

Maxgue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè, pensi che quei giochi che hai citato non li abbia!? :asd:
    Li ho tutti tranne white knight chronicles perchè il giapponese ancora non lo so, tutti finiti tranne LBP che ho appena preso con HAZE e Motorstorm 2, e GTA4 perchè è noiso fino al suicidio...
    Se avessi letto sopra, ho più di 40 giochi PS3 e più di 25 per 360, quindi di capolavori li ho giocati tutti (o presunti tali), però a volte bisogna anche spingersi in quelli che "ti ispirano" per un motivo o l'altro.. e ovviamente non sempre le ciofeche sono tali ;)
  18. morcas

morcas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Sony si deve svegliare hanno fatto una console indecorosa, ritardi nelle uscite, costo elevato, sempre meno esclusive ed esperienza di gioco multiplayer on line in notevole ritardo e poco innovativa rispetto alle dirette concorrenti
  19. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    il samsung BD-P1500 costa 200€ in negozio (ma si trova a 160€ sugli store online) ed è aggiornabile sia via internet (ha l'attacco ethernet), che tramite USB (scarichi su PC, metti su chiavetta e porti tutto sul lettore).
  20. Rhen

Rhen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    @morcas

bah io non la vedo proprio così, che ci siano poche esclusive poco male, l'importante è poter giocare un titolo non potersi vantare di averlo con la concorrenza.
    Non ho capito
    che significa :???:

Rhen ha aggiunto 1 Minuti e 34 Secondi più tardi...

spero vivamente che non accada, anzi spero che anche M$ adotti prima o poi un sistema non moddabile