1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. paolo_rigoni1970

paolo_rigoni1970 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, spero di non essere OT.
    Il mio problema è il seguente: ho già convertito o meglio cambiato contentitore ad un file MKV (giorni e giorni per reperirlo... per cui non volevo buttare via tutta la fatica fatta) da oltre 8,5 GB in MPEG usando MKV2VOB. Tutto ok, si legge e si sente ma solo ora volendolo riversare su un DVD DL da 8,5 per meno di 200MB non ci sta ! ;(
    Come posso "tornare indietro" a MKV o cmq ridurlo togliendo qualche pezzetto ? Con TsMuxer non ci sono riuscito o meglio non so che settaggi impostare per andare a "ritroso"...
    Grazie anticipatamente :(
  2. almafer

almafer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anch'io ho lo stesso problema di audio fuoi sincrono col pipistrello, ma anche con hellboy, rambo! Qualcuno mi può mandare le impostazioni da inserire su tsmuxer per questi film?
  3. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti....vengo subito al mio problema:
    ho provato a muxare il pipistrello che però aveva audio in fomato dts(non avendo letto il punto in cui si dice che tsmuxer non supporta il dts)...risultato: si vede da dio ma non sento nulla...ok;
    ho provato a usare il file crea_m2ts_1.bat opportunamente modificato per l'audio in dts, risultato: mi crea il file output.2ts e quando provo a vederlo con tversity non vedo ne sento niente....help me! :(
  4. giggikr

giggikr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi!! ho creato un blu ray disk con ts muxer ma i sottitoli non lì vede!!! aiutooo
  5. DaViD_KeNt

DaViD_KeNt Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti , girando un pò su internet ho visto che il metodo descritto in questo post è uno dei migliori e dei più affidabili, però una cosa negativa è che il file che viene creato dal programma txmuxer non può essere passato direttamente dal pc alla PS3 e bisogna masterizzarlo o metterlo su chiavetta USB... e se io vi dicessi che ho trovato un metodo per passare il file creato direttamente dai pc all'HD della PS3 con HFS???
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2009
  6. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti....vengo subito al punto:
    ho muxato video e audio ita cn tsmuxer creando così il file m2ts; non ho passato in precedenza il file .h264 con h264info però si vede e sente bene in streeming dal pc alla ps3....l'unico porblema è che all'inizio il film è bello fluido...dopo circa 5 minuti comincia ad andare a scatti..cosa può essere?processore un po' vecchio?(ho un pentium 4)...grazie in anticipo delle risp
  7. DaViD_KeNt

DaViD_KeNt Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma perchè lo vedete in streaming?non è meglio passarlo sull'HD della ps3 così funziona perfettamente anche la funzione "seleziona scena" oppure quelle per rewind o fastforward...
  8. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dici?come lo passo nell'hd della play?devo didiverlo in più parti vero?perchè l'hd della play è in fat32 e file diù grandi di 4 g non li prende...
  9. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mentre guardavo un film in bluray salvato sull'hd della play è successa una cosa curiosa: il film parte con una risoluzione a 720p (quindi a tutto schermo)...poi appaiono le bande nere in alto e in basso e mi sembra si abbassi pure la risoluzione del video...insomma alcune scene sono in hd a 720p mentre altre no...come mai?grazie delle risposte
  10. DaViD_KeNt

DaViD_KeNt Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si succede anche a me con Batman dark knight a 720 p... solo i primi 5 minuti sono a schermo intero poi il resto del film ocn le bande nere,ma non vedo perdità di qualità...qualcuno sa il perchè?
  11. radicale

radicale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per l'ultimo batman è stata adottata per alcune scene un rapporto inusuale, per rendere quelle scene più spettacolari
  12. ARALDICO

ARALDICO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quando trovo degli mkv con audio in dts uso questa procedura:
    1 - Estraggo la traccia audio in dts con MKVextractGUI;
    2 - Con un software che si chiama tranzcode divido la traccia audio appena estratta in 6 singoli canali audio.
    3 - Con il prgramma AC3Tools Pro trasormo i 6 canali apena estratti in un unico flusso audio AC3.

Queste tre operazioni con il mio pc con processore AMD 3400+ dura al massimo 30 minuti.

Infine con il programma TSMUXER dopo aver aggiunto il file mkv aggiungo anche la traccia audio in AC3 e rimuxo il tutto (Dopo aver eleiminato la traccia audio in DTS).

Spero di essere stato utile.
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2009
  13. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie mille proverò....
    altro problema con hancock: il file è di 8gb più o meno...dovrebbe essere in hd(720p)..però lo vedo con le bande nere sia sopra che sotto e non a schermo intero come avveniva in alcune scene di batman?come mai?vi ringrazio delle risposte in anticipo:D
  14. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Perchè il materiale cinematorgrafico ha un rapporto di 1.85 o 2.35 (a volte variabili) quindi è un 720p ma con l'aggiunta di bande (la risoluzione originale è 1280x514, 1280x630, o altre in base al rapporto con cui è stato girato il film).
  15. radicale

radicale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Domanda...
    ho un file mkv 720p che trasformo seguendo la guida in AVCHD.. A che livello devo inserirlo nell'HD esterno per farlo leggere correttamente alla PS3?
  16. morenutti

morenutti Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ciao volevo chiedere un info non esiste nulla per tenere audio in dts nessun programma si deve x forza trasformarlo in ac3 grazie
  17. Piccolo85

Piccolo85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ho un problemone:

ho scaricato 300 in mkv, 10,44gb di roba.. ora il problema e il seguente:

con tsmuxer mi fa tutta la procedura, vado a metterlo sul hd esterno, collego a ps3.. e non si vede!!!! si sente solo l'audio ma lo schermo rimane nero :|

ho provato ad usare anche gotsent ma appena carico il file mi dice un errore come se non fosse un file supportato da ps3 e mi da come probabile errore black screen (proprio quello che accade) e che e necessario re encodarlo in h264 o altri formati per farlo vedere... epure a me sembra che quello e in h264.. ho provato anche a re encodarlo con lo stesso gotsent pero per esempio un file splittato da 3gb mi viene fuori da 350mb e si vede malissimo..
    qualcuno ha lo stesso problema?? vi prego aiutatemi!!!
  18. erick

erick Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti gentili utenti di questo forum.
    Vorrei chiedervi come mai tutti i film in mKV non sono disincronizzati mentre poi quando li si converte in formato compatibilie con PS3 ovvero M2ts si sfasa l'audio? Tecnicamente qual'e' il problema? Premesso che riesco sempre a risincronizzarli grazie all'aiuto proposto da questa guida pero' vorrei capire tecnicamente perche' si sfasano quando li si converte in M2ts e se c'e' qualche modo per prevenire che si sfasi l'audio. Grazie mille attendo trepidante una vostra risposta.

erick ha aggiunto 15 Minuti e 5 Secondi più tardi...

un'altra domanda un po' piu' tecnica se me lo concedete:) purtroppo non ho un buon computer per poter visualizzare gli MKV ne a 720p ne a 1080p quindi sono costretto a recarmi a casa di un'amico per poter sincronizzare l'audio di questi ultimi. C'e' qualcosa che mi consigliate di fare affinche io possa riuscire a visualizzare (anche se non in buona qualita' ma giusto per il fine di sincronizzare)fluidamente questi mkv?
  19. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Il problema è che il video è a 23.796 fps, mentre l'audio italiano è a 25 fps. Devi stretchare il video a 25 fps, lo fai tranquillamente da TsMuxer prima di fare partire la conversione.
  20. erick

erick Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh pero' in partenza sono sincronizzati quindi a rigor di logica non dovrebbe essere cosi' o sbaglio?(per partenza intendo quando e' stato creato l'MKV tant'e' che l'MKV e' sincronizzato..)
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2009