1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il valore della vita umana/animale

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Difio, 13 Febbraio 2009.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    per quanto mi riguarda, la vita umana vale quanto la vita del più semplice insetto...

è pur sempre vita...come noi se moriamo non ci siamo più, lo stesso vale per gli animali.

Per questo mi chiedo il perchè dobbiamo fare retromarcia e uccidere il cane se questo è agonizzante dopo un incidente...tu se fossi lì per terra, anche con un braccio e una gamba rotta e tutto sanguinante, vorresti che quello che ti ha investito ti facesse retromarcia sopra per finirti (poi sempre che ti finisca, questo è il bello)...

Io ero con mio padre in una strada che passava per le campagne...ad un certo punto da un cespuglio ai lati della strada e scattato un cane da caccia (un setter di razza) che voleva attraversare..mio padre ha cercato di evitarlo, ma l'abbiamo preso.
    Ci siamo fermati, abbiamo tranquillizato il cane che era ridotto maluccio e abbiamo aspettato 3 ore in un posto di campagna di inverno (quindi al freddo ecc.) fin quando non è arrivato un veterinario che con il tatuaggio ha rintracciato il cacciatore. Ma avrei pure aspettato 5 ore se fosse stato necessario, al massimo me lo sarei portato a casa ma non l'avrei lasciato lì.

Poi è chiaro, possono avvenire disgrazie...ma non ci deve essere premeditazione (nel senso, "ora prendo e piglio a bastonate quel cane") altrimenti è gravissimo.

Un cane darebbe la vita per il "padrone", sono certo che il contrario non sarebbe possibile per l'ottusità innata dell'uomo. Ovviamente è un discorso generale, ma dovrebbe far pensare.
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2009
  2. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    le persone nn si fermano se investono i ragazzi con i motorini (esperienza personale) e secondo te si fermano per i cani?
  3. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Forse su 10 persone 2 si fermano mentre gli altri scappano...che sia animale o uomo
    Da questo mi viene da pensare che siamo dei vigliacchi...appunto esclusi quei 2 su 10
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Difio sei il mio eroe... gli animali non tradiscono, solo gli uomini lo fanno... meditate gente meditate....
  5. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ora nn per polemizzare... ma io ho detto agonizzante...

Ad esempio un mio amico una volta va a prendere la sua tipa posteggia nn so come facendo retromarcia sente un crack e un rumore ti waoooooooooouuuuu
    istintivamente va un po più avanti e esce a vedere...
    Aveva tirato sotto un gatto a 2 all'ora per altro...
    gli era salito sopra la testa che era aperta in 2 ma il gatto non era morto....
    Voi che avreste fatto???

certo è normale per una botta nn ammazzerei un cane... il mio primo cane l'ho salvato dalal strada, era un cucciolo con una gamba spezzata in una zona deserta per altro...
    come mi avete risposto sembra che avessi detto he odio gli animali....

cmq Oggi un bambino è stato sbranato da uno di quei cani che non tradiscono mai....
  6. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Tu vorresti farmi credere che non usi veleni per zanzare?
    Che non schiacci una mosca che ti rompe le scatole?
    Che non giochi con le formiche?
    Che non lasci giocare le tue cuginette di 2 anni con le formiche?
    Che quando vedi uno di quei vermi schifosi che nascono dal cemento non prendi e li butti nel cesso?

:asd:

Apicio ha aggiunto 1 Minuti e 23 Secondi più tardi...

Eccerto, vallo a dire ai Doberman che ammazzano senza nessun senso i propri padroni dopo un 7 o 8 anni di vita.
    Vallo a dire a quella ragazza che s'è presa 150 punti, sbranata dal suo Cocker.

:asd:

I cani sono irrazionali.
    Tutti gli animali sono irrazionali.
    Usano l'istinto.
    L'istinto tradisce.

E' semplice sillogismo.
  7. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vero, ma gli animali sono pur sempre animali...
    possono essere fedeli quanto vuoi, ma se vanno incontro all' istinto diventano ingestibili ed irrazionali.
  8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ah perchè credete che gli uomini siano tanto diversi? l'uomo è dotato dell'istinto come TUTTI gli esseri viventi, quindi evitiamo di fare "razzismo" sugli animali, dato che sono uguali all'uomo.

Altro che sillogismi, Aristotele non c'entra una mazza.
  9. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Sisi, m'ero scordato che io vado ad annusare il sedere di mio fratello, oppure...non so...che sbrano un'antilope nel bel mezzo della savana con i canini. :asd:

Ma suvvia; che ci siano persone "animalesche" che fanno atti disumani non è un mistero. Ma da qui a comparare e mettere sullo stesso livello un umano con un'antilope, con un cane e con un gatto ed un verme, ne passa acqua sotto i ponti.

E poi l'uomo è razionale.
    Il raziocino reprime l'istinto.
    L'uomo non è un animale (parlando dal punto di vista prettamente razionale).

Il sillogismo c'entra sempre.
  10. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    siamo diversi quel tanto che basta....
    noi siamo dotati di logica e pensiero di ragione sentimenti complessi emozioni e parola
    tutto quello che a gli animali manca, ciò non ci conferisce alcun diritto di abusare di loro
    Ma se io debbo scegliere tra salvare una vita umana una vita animale non ho dubbi...
  11. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esatto, è proprio questo i ragionamento che si deve fare
  12. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma al telegiornale di quanti cani che sbranano padroni senti? e di quante persone che uccidono senti? Tra parentesi il 90% degli omicidi avvengono in famiglia, marito che uccide la mogle è all'ordine del giorno, poi se vuoi continuare a tenere gli occhi chiusi fallo pure, la verità è che ormai la vita non vale più niente e l'omicidio è all'ordine del giorno, e se ancora non te ne sei accorto è ora che apri gli occhi...
  13. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    E, sempre tra parentesi, ci sono 7 miliardi di uomini al mondo.

Quanti cani ci sono?
    E quanti hanno le stesse possibilità degli uomini di uccidere?
    Mi pare ovvio che le probabilità di omicidi fra uomini siano nettamente maggiori di quelle fra cani ed uomini.

Vai davanti ad uno di quei cani che fanno la guardia alla casa, poi torni e mi racconti, vuoi? :asd:
  14. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Bhè ma è sempre il padrone che li insegna a ringhiare e a mordere appena qualcuno si avvicina...

Ecco...sono vittime dei voleri dei propri padroni, secondo me.
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    questi sono casi limite, è proprio stato un caso limite che il gatto non sia morto per un danno del genere...di lì a poco sarebbe morto comunque anche senza andargli sopra di nuovo (perchè il problema è che non sei certo di ammazzarlo...se volessimo ammazzare clinicamente una persona/animale, dovremmo colpire unicamente il cervello..sappi che se tu gli monti nuovamente sopra e magari prima di schiacciargli il cervello gli schiacci le ossa delle zampe ecc. quello sente ancora dolore ancor più lancinante.

per quanto riguarda il bambino...avete mai visto i bambini specialmente piccoli come si comportano con gli animali? Si mettono lì a fargli tutti i versi più strani, li prendono qui e là..ovvio che il cane, non possedendo la ragione..reagisce di istinto. Che pretendete? che il cane si metta a fare da baby sitter con tanto di comprensione? suvvia.

I miei li mettono perchè loro non le sopportano, per me è uguale (anche perchè è raro che mi pungano)...non ho mai schiacciato una zanzare da quando ho questa consapevolezza. La scaccio, certo..ma non la uccido. Poi è chiaro che se di notte mentre dormo istintivamente l'ammazzo, non ci posso fare nulla.

no, anche perchè le mosche sono quelle che mi è stato sempre molto difficile uccidere:D. Se è un moscone li faccio uscire dalla finestra, lo fanno subito...far uscire una mosca piccola è difficile ma quando posso lo faccio.
    Che non giochi con le formiche?[/QUOTE] non lo faccio da quando ho finito l'asilo...
    le mie cugine abitano a 450km da casa mia e non hanno 2 anni...se le avessi, gli farei capire che non è giusto farlo.
    Sinceramente non ho capito di quali vermi parli, in ogni caso non ho mai ucciso un verme (da quando ho acquistato la consapevolezza ovvio)

Pensa che io quando mio padre andava a pesca in vacanza, non sopportavo che prendesse i vermi, li strappasse per metterli sull'amo....oppure non sopportavo che una volta pescati i pesci e sul punto di morire nella rete, li ributtasse in mare perchè magari troppo pochi.
    Non sopporto vedere l'aragosta che viene cucinata buttata nell'acqua calda viva...per quanto mi riguarda, la puoi cucinare...basta che l'ammazzi come si deve prima di buttarla nell'acqua bollente.

Gli animali sono irrazionali?
    Ovvio, allora definitemi l'uomo che quando cresce uccide altri simili ecc. quello non è irrazionale?

E mi basta accendere la tv o comprare il giornale per leggere di questi casi...molto maggiori a quelli di un cane che ammazza un bambino...
  16. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Vabbè, l'esempio non era calzante; ma dovrei aver reso l'idea.

Comunque questo è un discorso assurdo: un animale non è minimamente comparabile alla morale umana ed al suo stesso istinto.
  17. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Vabbè tanto è inutile è un muro contro muro... ma non lo vedi quello che succede ogni giorno? Ragazzi di 17 anni che danno fuoco ad una persona solo perchè diversa da loro, e fosse un caso isolato....
  18. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    La consapevolezza. Capisco.
    Se ti viene il verme solitario non ucciderlo.

L'uomo è razionale.
    Che poi faccia cose irrazionali è un altro conto.
    Al posto di prendere gli esempi peggiori, prendete i migliori: grandi menti, condottieri eccetera.

Siamo 7 miliardi. E fra questi 7 miliardi gli animali che ammazzano ci sono.

Apicio ha aggiunto 1 Minuti e 38 Secondi più tardi...

Infatti. Ne ho sentito solo uno di quel caso.

Ah...ehm...vatti a mettere in un pollaio, dimmi cosa ti fanno le galline. :asd:
    E pure tu volevi solo prendere un uovo. Non hai fatto niente.

Le teste di cacca ci stanno, ma che senso ha fare di un filo d'erba un intero fascio?
    Gli uomini non sono animali (sempre parlando in termini di razionalità).
  19. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Anche gli animali hanno la loro forma di comunicazione, e hanno sentimenti; dimostrano affetto e riconoscenza con chi li tratta bene, ed il contrario con chi li tratta male.

Se io dovessi scegliere tra salvare una vita umana e una vita animale, controllerei bene che tipo di uomo ho davanti. ;)

E la quantità cosa c'entra? se come dice Ninofoggy

allora la quantità di persone esistenti al mondo dovrebbe essere ininfluente, dato che noi siamo dotati di logica, e dovremmo avere il buon senso di capire che certe cose non vanno fatte o sono sbagliate, ma cosi non è o sbaglio? :)

Quindi, nel ragionamento di ninofoggy e nel tuo c'è una pecca...;)
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Beh, non mi dire che quando vedi una f**a non hai certi istinti...suvvia, i cani non hanno altro modo per comunicare se non gli ormoni o il cosiddetto linguaggio del corpo, noi abbiamo la parola, ma se non l'avessimo?

Tu non vai a caccia di un antilope perchè vai al supermercato e compri la carne...ma se non lo potessi fare, mi dici come riusciresti a sopravvivere se non con la caccia?
    allora se tutti gli uomini hanno la ragione non dovrebbero per niente avere reazioni istintive, come per esempio inveire contro un altro quando ci fa incacchiare (l'urlo altro non è che una caratteristica istintiva dell'uomo...se ci pensi, la usi per importi su un'altro)...allora sarebbe il caso di dire che il raziocino evolve alcune parti dell'istinto, ma non lo elimina...perchè questo non è possibile.

esatto. Se un uomo addestra il suo cane ad abbaiare appena vede un estraneo a forza di bastonate, sfido io che questo non attacchi brutalmente l'estraneo non appena ne ha la possibilità.