1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le Playstation crollano negli USA

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 13 Febbraio 2009.

1. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    no guarda ho detto che lbp e' una piccola opera d'arte..e lui si che ha una grafica davvero ottima...unito ad un gameplay innovativo etc..etc...
    anzi ho detto che lo amo !!!

uncharted come molti giochi per ps3 ha i quadrettoni...basta che ti avvicini al tv e li vedi...

gli fps per esempio sono piu' innovativi di uncharted che alla fine e' un andare a tirare una corda da una parte per aprire una porta...e' tutto cosi'...cose che si vedono da 20 anni...

gli fps 20 anni fa' non c'erano...non c'era il live e giochi come halo o anche cod4 quindi non c'erano....
  2. -Blade-

-Blade- Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sono fatto 6 anni con la play1, quasi 9 con la play2 e dopo svariate riflessioni ho scelto xbox 360 (e mi trovo benissimo)...la sony deve ringraziare il nome che si è fatta in questi 15 anni perchè con la play3 ha fatto un passo falso dietro l'altro (molte promesse e alla fin fine...cippa)...forse la dirigenza ha festeggiato troppo negli anni passati alzando il gomito.
    Detto questo sinceramente non me ne frega nulla di tutte queste cifre...l'importante è che continuino a sfornare bei giochi coi quali divertirtsi.

P.s.:Non capisco il problema blu-ray si o no...ma anche se un gioco è fatto su 1 dvd o 4 (tipo lost odyssey) dove sta il problema se a livello grafico non cambia nulla? di certo non sarà il dovermi alzare dopo 20 ore di gioco a cambiare dvd a cambiarmi la vita...spendere quasi 200 euro in più invece si...per avere in più che cosa poi...per me che utilizzo una console solo per giocare (e un cellulare solo per chiamare e inviare messaggi)...nulla! (e non credo di essere l'unico a pensarla così)
  3. mithrandirxxx

mithrandirxxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me sti giochi li ha visti solo su filmati in streaming ecco perchè li vede a quadrettoni...lo inviterei a casa mia...lol
    quoto anche per il discorso sul gameplay...e aggiungo anche che per entrambe le console mi sono stufato degli spara tutto in prima persona...lo vogliono capire o no che col joypad è una faticaccia giocarci??
  4. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sempre quella è la scusa: ho tutte le console...chissà poi se è vero
    ma poi, quello che non mi spiego: non ti piace uncharted, non ti piace killzone2, non reputi la ps3 un media center perfetto, i blueray sono uguali ai dvd...ma cavolo allora vendila! almeno chè non navighi nell'oro e ti compri ogni singolo gioco(compreso i multi) per ogni console, ma se sei "nella norma", hai un lavoro stabile, non ti pesa avere una console che usi solo per lbp e che giudichi di qualità scadente?? se possiedi la 60gb, non la venderai a prezzo doppio, ma qualcosa in più del prezzo di vendita ci fai...la soluzione è semplice:roll:
    e poi sinceramente mi sono stancato di sentire sempre le solite cose...i soliti utenti boxari che vengono qui a decantarci i pregi della loro console e denigrare la ps3...vi piace la xbox ok, chiaro, perfetto, sembra che dovete giustificare a noi il vostro acquisto "economico"...a me la ps3 piace, venderà pure di meno(vedremo se questo sarà un risultato stabile), ma non vi preoccupate, non sparirà dal mercato...sono 2 console con potenziali simili ma tuttosommato diverse dalle esclusive che propongono e dall'aspetto multimediale che offrono. l'unico aspetto da verificare è questa fantomatica differenza dei multi tra ps3 e xbox: sinceramente non avendo follout 3 non posso verificare che la versione ps3 faccia schifo, ma ricordo che quando uscì la news di re5 con le immagini ps3 sfocate, confrontai l'immagine incriminata e ciò che vedevo sul mio televisore...risultato: re5 ps3 NON era sfocato(e non mi costa nulla dire il contrario)...sarà stato un errore del sito che ha postato le immagini, sarà l'errata impostazione video del televisore di quella immagine, sarà che quel sito aveva preferenze particolari, ma da lì ho capito che finchè non si prova di persona, è meglio non giudicare. sia chiaro: magari follout 3 o altri multi su xbox il porting sia migliore, ma questo non significa la totalità dei giochi(che se risultasse vero, eviterei di comprare più i multi)...scusate lo sfogo:)
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Chi compra la console per piratarla a scopo "illegale" non porta alcun vantaggio alle società che producono videogiochi. Ecco come è possibile che su 120 milioni di Ps2 MGS3 abbia venduto si e no 5 milioni di copie.

Le SH controllano solo i dati di vendita e decidono su quale console sviluppare, e la 360 assicura il maggior numero di vendite. Già, nonostante la modifica ;)

Comunque Pitfall era un giocone!! Grande Atari
  6. Rhen

Rhen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    guarda sinceramente non sono solito giocare con la faccia nel televisore quindi sarà che sti quadrettoni non li ho mai notati.

la questione degli fps è ridicola:
    1)esistono da quando si può giocare con un pc
    2)mi costringi a risponderti che un fps nn è altro che un andare in giro per gli scenare a sparare a tutto ciò che si muove e a tirare bombe a destra e a manca (discorso simile si può rapportare a qualunque genere quindi non ha senso)
    3)il live non c'era ma internet si e da quando esiste, di fps online per pc ne hanno fatti una marea

Rhen ha aggiunto 1 Minuti e 37 Secondi più tardi...

è un genere come un altro, e vende parecchio, poi si è vero il mouse è tutta un'altra cosa

Rhen ha aggiunto 3 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Ultima modifica: 13 Febbraio 2009
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    E talmente tanto semplice capire perche la 360 vende piu della ps3;)
  8. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    in verita' sono queste le cose sentite 10000 volte...
    e molto da fanboy...
    chi ama ed e' appassionato di videogames di console e di tecnologia in genere quando usci la 360 se l'e' comprata e anche al volo...
    non riesco a capire perche un appassionato non se la dovrebbe essere comprata...come ha resistito ancora con la sua ps2 quando la tecnologia aveva fatto un gran salto?
    ora non so' tu da quanto segui la ps3...visto che parli di fallaout...forse da poco...
    perche ora la situazione e' migliorata ma fino a pochissimo tempo fa' tutti i multi erano migliori su 360 e non lo dico solo io...
    per una console che doveva essere x volte piu' potente a due anni dall'uscita riuscire al massimo ad avere multi uguali all'xbox non e' tutto questo gran successo

sulla multimedialita' non so' che praticita' abbia sentirsi gli mp3 sulla ps3...magari i divx si ma ormai li leggono anche i lettori da 20 euro...
    i bluray me li vedo e godo perche sono un patito dell'immaggine...anche se cmq un buon mkv non mi farebbe rimpiangere i bluray...che spesso vedo tramite lettore pc sul monotr 32"...lettore da 70 euro

poi vabbe ogni tanto mi vedrai su psn se vuoi...tag hyt450....magari ci trovi mio figlio che gioca a little big :-D

cmq la ps3 non e' una m. e speravo che desse un qualcosa in piu'...visto la pubblicita' e la "potenza del processore" :) ma purtroppo cosi non e' e mi dispiace molto
  9. marcojam78

marcojam78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    io vorrei far notare a tutti che nei dati di vendita delle console xbox vince sempre su sony ma se andiamo a vedere i dati di vendita dei giochi ps3 ne vende di più giusto? quale sarà questo motivo che tutti sappiamo? ecco il perchè forse xbox vende di più......
  10. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chi ha detto di non comprarsi la xbox? ho solo detto che, se sei realmente deluso dalla ps3, vendila e magari ci ricavi qualcosa;)
    la ps3 la posseggo da 3 mesi, ma seguivo comunque le news ps3 da qualche anno...se i multi fino ad ora facevano schifo per ps3(se lo dice gamespot mi fido, siti di minore importanza appena nati no, e comunque vale sempre per me la prova dal "vivo") è colpa delle SH che fanno porting da schifo, ti faccio capire meglio: realizzano prima la versione per xbox-pc, per effettuare poi un misero porting sul bd per la ps3(comunque è un mio parere); la capcom con re5 su ps3 non è ricorsa a questo mezzuccio e da quanto si vede nella demo, è un gioco che sfrutta le potenzialità della ps3.
    la multimedialità su ps3 è uguale alla multimedialità su xbox tranne per il famoso BD(che vuoi o non vuoi è un gradino in su al formato dvd in qualità dell'immagine); inoltre per i video in mkv puoi sempre usare il programma ps3 media server.
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2009
  11. tidusquall17

tidusquall17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mettete titoli meno allarmanti la prossima volta lol
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    un transcoder on the fly lo puoi usare ovunque dato che entrambe supportano i server multimediali.
  13. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    con ps3 e' un po' piu' semplice...

ma cmq ste console potrebbero implementarli visto e considerato che moltissimi si comprano cose che sono in grado di leggere solo gli mkv e li pagano dalle 100 euro alle 300...

questo vuol dire anche che se una cosa magari serve uno se la compra anche se pagata cara
  14. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Il problema sta' qua' in europa, per l'esattezza in Italia e in Spagna(se ti riferivi alla pirateria), se vai in home e entri nell' altro topic(quello dei dati di vendita) oltre alla classifica hw c'e' anche quella sw nella quale non c'e' presente nemmeno un gioco ps3.
  15. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    italia e spagna sono 2 piccoli paese e anche nell'ambito pirateria non contano nulla...anzi sono molto indietro a tutto il resto del mondo
  16. Maxgue

Maxgue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sì, ma scusate, Fuxy smentiscimi se puoi, ma ovunque leggo, c'è gente che di 360 ne ha prese anche 2, gente che ne ha prese molte più di 2 (addirittura 8 O.O)..
    360 vende anche perchè c'è gente che si stufa che si fonda e ne ricompra una revisione (oppure si fa una console originale e una modificata)..
    dei 28mln di console, almeno un 20% minimo (a essere buoni) è composto da persone che hanno ricomprato la console per un problema o l'altro.. e tutt'ora ce ne sono parecchi che ne hanno più di una (leggi il topic sugli aggiornamenti e capisci subito)..
    E lo stesso per il problema di prezzo di cui abbiamo discorso prima..
    PS3 o scende di prezzo o cambierà poco.
    Che poi proprio stasera ho iniziato HAZE e, a parte che graficamente sembra un titolo del lancio della 360 (neanche quello della PS3), ha un impatto come storia che è ad un livello qualitativo a dir poco ECCELSO... Un gioco stroncato ingiustamente da una critica che oggi sempre più punta solo sui poligoni e non sulla qualità complessiva del gioco... Ora come ora mi sta piacendo da pazzi.. (idem per Lair, però lì sono un po' di parte perchè il fantasy, specialmente coi draghi, mi piace comunque).
    Io ritengo che molti sottostimino le esclusive PS3, che, IMHO, sono qualitativamente superiori, con un livello medio abbastanza alto, mentre su 360 di esclusive di un certo livello ce ne sono, ma sicuramente non così alto... Spero di aver fatto capire il mio punto di vista.. è contorto, ma solo chi è cresciuto a pane e playstation può capire, una ENORME mancanza di Xbox. Se riuscisse a coprire questa cosa che ora si può avere solo su PS3, Sony potrebbe dire addio al mercato (parlo di quel qualcosa che va oltre i poligoni, gameplay e il nome).
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Fuxy? :asd:

Si è probabile, ma allora il dato dell'attach rate sarebbe ancora più impressionante. Dovresti aumentarne il valore del 20%. Significa che per ogni 360 si comprano una marea di giochi.

Guarda, Haze è pessimo. La trama è pessima e davvero "corta", il gameplay ridicolo! Graficamente non ne parliamo :asd:
    Non è stato giudicato solo per i "poligoni", ma ci sono anche altri aspetti. Il più importante è il gameplay che è pessimo. Pensa ad un altro FPS, meno noto, ma che ha una media doppia: TimeShift (trama altrettanto mal raccontata, grafica buona ma niente di che, però... gameplay innovativo e divertente). Il fatto che abbia avuto zero pubblicità, ha decretato che tu abbia scelto Haze e non lui.

Ma quali sarebbe queste esclusive "carenti" su 360? Mass effect, il miglior RPG di questa generazione secondo solo a FallOut 3? Halo 3, il miglior fps multiplayer di questa generazione secondo forse solo a COD? GOW. Il miglior TPS di questa gen nonchè fautore della "copertura" in un grande gioco? FORZA 2. La miglior simulazione automobilistica su console? FlatOut, il miglior gioco di guida arcade, forse secondo solo a Burnout? Senza scomodare i JRPG, gli strategici e i gestionali.
    L'unica esclusiva MS che ha deluso è stata Too Human, per il resto successo di vendita e/o critica.

Io non credo che siano gli utenti Xbox a sottovalutare le esclusive Ps3, anzi, vorrebbero a gran voce MGS, il miglior film-gioco che esista, Ratchet&Clank, il miglior action-platform che esista, e così via; ma sono gli utenti SONY a dimenticare quelle per 360, e ci aggiungo: volutamente.

Senza contare quelle Nintendo! Addirittura alle volte viene anche ridicolizzato il Wii. Dove ci trovi il non plus ultra degli FPS, dei platform e dei giochi di lotta/strategia
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2009
  18. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    il fatto che uno si ricompra l'xbox perche si e' rotta e magari sta ancora in garanzia...
    non e' altro che un punto a favore di xbox

certo falsera' un po' i dati di vendita...ma vuol dire che xbox ha accontentato l'utente che se la ricompra al volo senza nemmeno aspettare che l'assistenza gliela rispedisca...
    questo e' il massimo !!!

mentre son sicuro che se a molti utenti si rompesse la ps3 ci penserebbero 10.000 volte se ricomprarla o no...e forse in molti non lo farebbero

anche se cmq un vero' amante di queste cose alla fine ha sia ps3 che xbox...anzi sia xbox che ps3
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' successo proprio di recente ad un mio amico.

Gli si era rotta, ma non aveva voglia di aspettare per l'assistenza e ne ha comprata un'altra. Quando gli ho chiesto se l'altra l'avrebbe rivenduta mi ha detto: "No, la porto a casa a Roma (dove studia/lavora)"
  20. Maxgue

Maxgue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa, errore di battitura :asd:
    Io ho giocato fino alla parte dove si usa la jeep, e per ora è senza dubbio fenomenale, perchè in un gioco, appunto, non conta solo la grafica ;) concordo sul sistema di combattimento un po' "strano", ma sicuramente non è un titolo da schifo. Diciamo che ci vuole molta attenzione a giocarci per capirlo bene. Giusto per fare un esempio, all'inizio ci sono tutti questi soldati super esaltati, e ce n'è uno che dice che ha fatto delle belle foto sul campo di battaglia.. ebbene, quando il protagonista dice che gli pareva strano che il pilota dell'aereo distrutto fosse in un qualche modo illeso, sul piccolo monitor a sinistra compare, tra le foto scattate dal pirla qui sopra, proprio la foto del pilota, ma si nota palesemente che era conciato male... ha bisogno di molta attenzione, ma per ora è un titolo che è stato sottovalutato solo per l'hype e per la grafica non all'altezza.
    Su TimeShift concordo; infatti è nella mia lista degli acquisti già da un po'. HAZE ha una storia (la storia in sè, com'è raccontata, come si pongono i personaggi) che, per ora, è da 10 e lode. TimeShift non mi pronuncio perchè voglio giocarlo, però la demo mi ha entusiasmato a dir poco.
    Io per ora le uniche esclusive che hanno carpito lo "stile" che non trovo su 360 sono Lost Odyssey e Mass Effect (che poi a me Fallout 3 ha fatto proprio schiferrimo.. l'ho giocato su PC ed è di una banalità e qualità davvero bassa.. non capisco come abbia fatto a essere selezionato come uno tra i migliori giochi.. molto meglio Oblivion).. è qualcosa che chi non è cresciuto a pane e playstation non può capire.. è qualcosa che va al di là del puro gioco... halo3 non l'ho ancora giocato perchè sto cercando di recuperare il 2 su PC, ma il primo non mi ha per nulla entusiasmato, troppo "ignorante" e molto carente come storia e immedesimazione. Vabbè che è vecchio, ma per essere una pietra miliare è davvero sopravvalutato... Gli altri che poi citi non hanno nulla di quello che riguarda lo "stile" di cui parlo.. e poi i giochi di guida mi fanno tutti schifo eccetto Motorstorm, Ridge Racer, GRID e Burnout Paradise :asd:
    Tra le schifezze non c'è solo Too Human, metti pure The Last Remnant, Viva Pinata (mio dio che orrore!), Infinite Undiscovery... ma lasciamo perdere questo che c'entra poco con quello che volevo dire.. è che nelle esclusive 360, rare eccezioni a parte, non trovo quel "qualcosa" che invece è sempre (o quasi) presente nelle esclusive PS3.. è difficile da spiegare.. è qualcosa che va al di là del semplice gioco, qualcosa che ti trasmette, che ti emoziona interiormente, che ti sconvolge (non per la grafica o il gameplay)... è davvero inspiegabile, ma è un qualcosa che ancora manca su 360... Gears of War è un ottimo gioco, davvero stupendo (a parte l'online competitivo pubblico), però non ha quel "qualcosa" in più..
    Io non dico che non ha bei giochi (di fatti alcuni OTTIMI giochi li ho citati qua sopra ma ce ne sono altri ancora); quello che non trovo è proprio quel "qualcosa" di più.. sembra tutto "banale", "stupido", "ignorante" (che poi non spiegano quel "qualcosa" di cui cerco di spiegare)... E sicuramente chi, come me, è cresciuto con pane e playstation (e un po' di testa anche) sa di cosa sto parlando, cosa che manca quasi totalmente nelle esclusive 360, pecca che se venisse superata renderebbe la console Sony praticamente inutile e superflua.
    A me DS e Wii non piacciono proprio... Prese, giocato per un paio di mesi, e poi vendute con almeno 10cm di polvere (che ho fatto pagare pure la polvere :D) per prendermi la 360 :asd: