1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le Playstation crollano negli USA

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 13 Febbraio 2009.

1. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Dunque le wii se le comprano gli alieni?
  2. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sinceramente credo che la politica di sony(e dei suoi utilizzatori, compreso me) sia quella di far durare il più possibile la propria console; la ps3 non durerà 10 anni(come ha giustamente detto npole) ma 5-6 si senza discutere. e per mantenere il più a lungo possibile le console, sony introduce gli ultimi standard in fatto di tecnologia(vedi cd per psx, dvd per ps2, BD per ps3) non solo a favore dei videogiochi, ma anche a favore della visione di film e della riproduzione di file musicali.
    non capisco chi dice: tra 3 anni uscirà la ps4 ultramitica, tra 3 anni uscirà la xbox 720 ultragalattica...abbiamo pagato cifre non proprio economiche, chi 200€ chi 400€, e già ai nastri di partenza, non vediamo l'ora di sostituire le nostre console?
  3. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Sei l'unico che ha colto il nocciolo della questione..
    Prezzi di vendita e numeri dipendono proprio da questo.

Infatti una console modificabile entra in un ciclo del tipo:

...vende un sacco di unità per via della modifica -> guadagna completamente (no creste sw) a quel prezzo pieno -> ti permette di abbassare il prezzo dopo 6 mesi -> invoglia ancor di più all'acquisto -> vende un sacco di unità per via della modifica -> guadagna completamente (no creste sw) a quel prezzo pieno -> ti permette di abbassare il prezzo dopo 6 mesi -> invoglia ancor di più all'acquisto -> vende un sacco di unità per via della modifica -> guadagna completamente (no creste sw) a quel prezzo pieno -> ti permette di abbassare il prezzo dopo 6 mesi -> invoglia ancor di più all'acquisto -> vende un sacco di unità per via della modifica -> ....
  4. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    quindi per te no pirateria no party?
    credo che esageri un po...anche se influisce notevolmente il poter giocare con 5€ o meno...pero il successo mondiale non dipende solo da questo aspetto ( pensa che il 360 ha pi giochi venduti per console delle altre )
  5. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

si andrò alla prossima gen dopo aver giocato a tutti i capolavori che hai citato e sarò ben contento!
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma prima di parlare si software, li vedete i dati di vendita o no?
  7. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le wii se le comprano i genitori per i loro bambini: sia per la facilità d'utilizzo, sia per le tematiche dei videogiochi che hanno un target infantile:)
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    e tu credi che i 120 milioni di utenti ps2 si sposteranno tutti su ps3?
    già saremmo fortunati se i 3/4 non andassero su wii...
    Peccato che Xbox ha venduto 25 milioni di console...

...ma perchè non ci si informa prima di postare?
  9. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    nintendo e impressionante....
    vende da fare schifo......

e soni deve capire che se vuole vendere deve abbassare, e di molto il prezzo...
    con la crisi che ce adesso nn tutti possono permettersi di pagare così tanto x una consolle... e i risultati si vedono
  10. fullhd55led

fullhd55led Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    abbiamo il blu ray, solo questo sanno dire quelli della sony, dicevano killzone 2 supera gears , adesso quelli ke hanno provato la demo dicono ma le texture sono basse, l'acqua di gears se la sogna killzone2.....adesso dicono e'e'e' quando esce gw3 vedrete,,,,ragazzi io sono un multi non faccio c.wars,ma le cose stanno cosi'..sony e' stata fortunata ke ha vinto il formato blu ray...altrimendi faceva la fine di SEGA.........e' solo un mio parere ...;)ciaoooo:)
  11. mithrandirxxx

mithrandirxxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no le wii le comprano sia i genitori ai loro figli che gente che ha già un'altra console per divertirsi con i giochi che ha con gli amici...
    parlo per esperienza dato che molti miei amici hanno sia ps3 che wii!!!
  12. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    la ps3 ha avuto ed ha tanti problemi

1) e' uscita con troppo ritardo...quindi la scelta era giocare dopo anni e anni ancora alla ps2...o gustarsi la next gen che e' un'altro pianeta...quando poi e' uscita la ps3 ha costretto chi l'ha comprata ad interminabili partite a motorstorm...non c'erano giochi

2) prezzo molto alto...bluray ancora in battaglia con hddvd...differenze da un dvd upscalato troppo minime per creare la vera differenza..

3) giochi usciti di poco superiori alla sufficenza...se guardati bene e da vicino tutti con quadrettoni...compreso uncharted (che poi dopo 2-3 ore di gioco l'ho lasciato perdere perche come concezione era un gioco di 5-6 anni fa' con grafica un po' meglio)

4) multimedialita' decantata ma che....navigazione in internet limitata (navigo molto meglio da anni su iphone)...non lettura dei file mkv (quella e' multimedialita' non vedere i divx o gli mp3 che ormai li leggono pure le lavatrici) ho molti amici che solo per vedere i file mkv si son comprati lettori da 200-300 euro

5) poi la situazione giochi e' via via migliorata ma con giochi multiformato che spesso per ps3 erano peggio che sulla 360...giochi nuovi superesaltati ma che possono sconvolgere solo chi passa da ps2 a ps3 e non ha mai visto nextgen, di certo non chi ha gia' visto una 360 in azione...i possessori di 360 non sono stati cosi' stupefatti nemmeno dalla demo di kz2...grafica direi normale

6) live vs psn...dire che e' uguale? eheheh....continue disconnessioni e errori...chat etc..etc..

7) non modificabilita' , molto importante in tutto il mondo, ripeto in tutto il mondo...non fate i provincialotti dicendo che le cose si modificano solo in italia e in spagna perche magari in giro vedete dei siti spagnoli con file iso etc..etc..gli spagnoli contano molto poco nel panorama, meno degli italiani che gia' contano pochissimo

8) giochi con ritardi immensi...robba tipo home che doveva essere gia' uscita da anni che e' ancora in versione beta ehehehe...insomma un bella partita a biliardo...roba da nds...un mondo diviso in server...c'e second life , un'altro pianeta

9) linux...ma chi lo usa? e se uno lo usa...si ritrova pure limitato :-D

10) bo...ma penso batino 9 punti...

in fin dei conti ps3 sta andando troppo bene per quello che in realta' da'
  13. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    piccolo OT: è uscito un nuovo video di God Of War 3(Epic Scale Trailer) della durata di ben 3 minuti; tra l'altro sembra sia un video in-game:-o
    sarebbe bello vederla come news:lalala:
  14. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Si ma sti capolavori come li chiami tu , ci fanno aspettare 4-5 anni prima di essere negli scaffali...poi la parola "capolavoro"...per me è moooolto relativa...nel senso che certo quando fu mostrato la prima volta Killzone 2 , cavolo altro che capolavoro , era una cosa a dir poco aliena , tanto da far pensare a tutti che fosse un fake...ma ricordati che parliamo dell anno 2005 ed ora se non sbaglio oggi siamo nel 2009 , quindi quello che quattro anni fà erà il messia della grafica oggi non è più tutta questa meraviglia , anzi per molti (me compreso) è solo un gioco in linea con gli standard videoludici del 2009...
    Io scommetto che se KZ2 fosse stato presentato alla stampa specializzata chessò...a fine dello scorso anno ,nessuno avrebbe gridato al miracolo , anzi molti sarebbero rimasti indifferenti ,invece ora come ora è un buon gioco che punta soprattutto su 4-5 anni di hype maturati da quel famoso video dell'E3...che tra l'altro era ben altra cosa rispetto a quello che si è potuto provare nella demo...
    E stai a vedere che la stessa sorte capiterà anche a GT5 , che all'inzio veniva presentato come colonna portante della PS3 , ma se tutto anrà bene sarà disponibile nel corso del 2010...quando ormai la concorrenza si sarà adeguata agli standard qualitativi che ci saranno allora...e la gente si sarà rotta i marroni di aspettare , per non avere nemmeno i danni...
    Alla fine è sempre la stessa antinfona...:cool:
  15. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    in realta i video del 2005 erano proprio fake...non e' che sembravano fake :-D
  16. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma tu sei un comico nato:-o uncharted a quadrettoni, multi meglio su xbox...vabbè commentare il tuo post sarebbe del tutto inutile:(...
  17. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    i giochi multi son sempre o uguali o megli per 360 ora...un po' di tempo fa' erano tutti meglio per 360...

la grafica di uncharted bo...io l'ho vista...come gioco vabbe stiamo ai livelli di un pitfall...come grafica se ti avvicini un po' al tv noti i quadrettoni che su una grafica del genere cioe' non pompata non sono di certo una bella cosa
  18. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uncharted come gioco stiamo ai livelli di pitfall: [​IMG]
    :-o:-o
    dando un'occhiata ai tuoi post precedenti dimostri di essere un fanboy boxaro:(
    stendiamo un velo pietoso
  19. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    era per dire che ha un gameplay vecchio e stravecchio

poi certo se posti foto della versione per intellivision o come si chiamava, insomma di una console di 20 anni fa' vien anche da ridere ed e' simpatico...ma ci sono pitfall piu' nuovi

l'ultimo e' uscito a settembre 2008 per wii

cmq non sono un boxaro...ho tutte le console...
    e diciamo che l'unico gioco per ps3 che secondo me e' una piccola opera d'arte e come grafica e' oltre e' lbp (che amo...ma che online mi fa' sbroccare per perdita connessione etc..etc..)...tutto il resto e' robba vista e stravista
  20. Rhen

Rhen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    parlavo della pro, comunque un cavo hdmi costa 20 euro, delle cuffie si può fare a meno (io ancora non le ho) o si possono usare un paio di cuffie usb da 2 euro.

ok allora fammi un esempio di gioco con gameplay innovativo per 360......halo? GeoW?Fable?
    i giochi "forti" si basano su gameplay solidi come è ovvio che sia.

non sarai un boxaro ma parli come tale, se leggi i miei post vedrai che non perdo mai occasione di scagliarmi contro la PS3 così come di difenderla, tu invece hai detto che uncharted ha i quadrettoni e che lbp è l'unico capolavoro appena passabile...scusa ma sei lo stereotipo del boxaro