1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le Playstation crollano negli USA

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 13 Febbraio 2009.

1. grido13

grido13 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me sony ora abbasserà i prezzi della play :D
  2. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1. il live è meglio del psn(cavolo lo paghi); ma giocando sul psn apparte 2-3 interruzioni giocando a Lbp non ho notato nient altro;
    2. ogni... uncharted si, killzone 2 si, lbp grafica nella media, mgs4 si...per me sono grafiche ultra realistiche...poi so' gusti
    3. blueray mi dispiace per te è il futuro, vinta la sfida con l'hd-dvd, il formato BD vende tantissimo e la differenza si nota; per i giochi ps3 BD che non girano su xbox, il 90% è falso, ma credo, che msg4 con i tanti odiati-amati filmati occupino più di un dvd-dl...in un ipotetico passaggio di msg4 su dvd-dl, 2-3 dvd ci scappano
    4.falso, il formato dvd è Hd
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Scusa se ti rispondo di continuo :asd: non è una persecuzione, giuro :asd:

2. Indubbiamente hanno una grafica strabiliante (meno MGS4 a dire il vero), ma dovrsti dire lo stesso anche di Gears allora, altrimenti non sarebbe corretto.

3. Sicuramente il BD è il futuro, ma non per i videogiochi di questa gen. MGS è pieno di cut-scene, non di filmati. Solo i filmati occupano molto spazio (JRPG docet, che sono gli unici a richiedere più di un DVD-DL (e su ognuno di questi è presente tutta la mappa del mnondo, come da tradizione)
  4. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quotissimo...a sto punto poteva mettere pure i dati della PS1...che ragionamenti....

comunque sempre piu nera per sony...io credo che la sony stessa maledira a vita la PS3, cioe devono girare parecchio agli alti ranghi ,vedere il risultato della ps3 in confronto a ps1-ps2, a me girerebbero in una maniera impressionante..
  5. Ragnarok86

Ragnarok86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma siete proprio sicuri che il blu ray sia il futuro? il BR ha palesemente vinto la battaglia contro gli hd-dvd, cio nonostante il futuro a parer mio non è nessuno dei 2, i supporti ottici andranno pian piano a scomparire (ma neanche troppo pian piano) per far spazio a memorie tipo chiavette USB...
  6. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    questo puo essere...dipederà dai costi
  7. Maxgue

Maxgue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma solo io non trovo tutta sta "qualità" nel live!? Essì che sono partito con PS3 dove l'online all'inizio era squallido, ma da quando ho anche la 360 non ho notato alcuna differenza se non la chat cross-game; per il resto non c'è null'altro che manca sul PSN, e come stabilità di gioco sono sulla stessa identica barca. E parlo da uno che ha vissuto la crescita del PSN e poi si è tuffato nel live, e di differenze non ho visto un tubo (360 presa a fine maggio 2008). L'unica è appunto la chat, ma per il resto non ha nulla di diverso, davvero...:-o:???:
    Per la PS2 io ne ho una del lancio e non l'ho mai portata dall'assitenza, come tutte le console Sony, dal lancio, mai un problema.
    Sì, quelle full-optional o add-on sono scelte personali, anche se alla fin fine quest'ultima politica si è rivelata molto più vincente.
    Bhe, attac rate o no, su PS3 ho 26 giochi (senza contare quelli scaricati dallo Store, e allora arriviamo quasi a 40), e su 360 ne ho 25 :asd:
  8. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gia, e a pensarci bene alla fine e' praticamente un ritorno alle cartucce :D
  9. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    In effetti questo è ancora un punto interrogativo, si pensava che vincendo la battaglia degli standard contro gli hd-dvd il percorso sarebbe stato in discesa ed invece ad oggi il br non si è imposto. In futuro chissà, non è per niente scontata come cosa. Ad oggi rappresenta per la ps3 + una zavorra che un punto a favore perchè se fossero state rese disponibili versioni base senza lettore br le console vendute sarebbero state superiori, cosi non è stato perchè sony ha utilizzato la ps3 per diffondere il proprio standard. Il cavallo di troia di sony insomma come si suol dire.
    Maggiore è la base installata di console nel mondo e maggiori sono i guadagni derivanti da accessori e software che rappresentano il vero guadagno, ecco perchè si vende anche una console in leggera perdita inizialmente. La 360 ha + console vendute e un numero + alto di giochi per console venduta ad esempio.
    Sul discorso giochi credo fortemente che siano proprio quelli diventati multi a fare la differenza perchè questo pone una persona di fronte a una scelta molto semplice: spendo 170euro per giocare a pes o compro una ps3 a 350euro?si tende a scegliere, specie in una fase che si attraversa, il prezzo minore. Cosi ragiona la maggior parte della gente., cosi è naturale che sia.

Una semplice nozione che si impara seguendo lezioni di marketing è che un prodotto innovativo deve essere lanciato sul mercato nel momento in cui si è certi che il pubblico sia in grado di recepirlo e comprenderlo. Mi spiace dirlo, ma la stazione multimediale(non una semplice console di gioco) voluta da sony probabilmente è stata introdotta con una generazione di anticipo.
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    se non ricordo male ha parlato di "grosse novità",e sempre se non ricordo male hanno presentato la psp 3000 e la ps3 da 160gb.
    non capisco qual è la cazzata.
  11. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    affatto:D i confronti non fanno altro che bene...sopratutto quando non si minacciano ban o cartellini:p
    2. si parlava di cell e di esclusive ps3, comunque gears-gears2-halo ecc...hanno ugualmente una grafica strabiliante...se permetti però left4dead ha una grafica raccapricciante:D
    3.sarà come dici, ma un blueray di 25-50giga, in questo caso di mgs4, mi sembra sprecato per essere "riempito" solo in parte...saranno pure cut-scene, ma sono di un certo livello;)
  12. ^gT^

^gT^ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    no comment,sony regna in ogni caso.
  13. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dico solo una cosa:

fino ad ora sono state vendute circa 28 milioni di xbox 360 in tutto il mondo e circa 20 milioni di playstation 3 (con un anno di ritardo)

ora considerando che sono state vendute circa 130 milioni di playstation 2.... 8 milioni di distacco ecquivalgono ad una caccola in mezzo al mare. Cosiderando anche che la play 3 è una macchina oggettivamente più longeva.

Un'altra cosa una console è considerata un fallimanto quano le sue vendite si attestano attorno ai 10 milioni (vedi la prima xbox, il dreamcast) qui direi che le abbiamo già nettamente superate.
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2009
  14. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Io riconsidererei questa ipotesi.. specialmente nell'ottica odierna. PS3, complice anche il fatto che non domina piu' il mercato, avra' probabilmente la vita molto piu' breve della PS2, per una serie di motivi: quello gia' citato, e cioe' che non l'unica console sul mercato (in ottica vendita); il secondo motivo e' che non sta facendo bene come preventivato; il terzo motivo e' al di sopra delle parti: siamo nel 2009, la tecnologia si evolve molto piu' rapidamente di qualche anno fa, sono rarissimi i casi dove un accessorio tecnologico "consumer" possa durare piu' di 5 anni senza essere surclassato da qualcos'altro (e a prezzi piu' economici). Si tratta del resto di accessorei che si piazzano un range di prezzi tutto sommato accessibile (200-400 euro), oggi non durano nemmeno le automobili tanto (decine di migliaia di euro), l'unico bene durevole (per chi ce l'ha) pare essere la casa (!) ...figuriamoci se un pezzo del genere puo' durare un decennio, nel 2015 (!) la PS3 (cosi' come la xbox360) la ritrovi nel museo di scienze.
  15. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    E infatti la Wii ha venduto PIU' della PS3 per TUTTO il 2008, e come se non bastasse ha AUMENTATO le vendite nel 2009...

Su, su, su... la PS3 non convince, non è una novità.
  16. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non intendevo più longeva della play2 ma più lengeva della 360, e comunque il tuo discorso è assurdo, se fosse come dici tu la 360 sarebbe già morta e nel museo delle scienze visto che usa ancora i dvd che sono stati ormai ampiamente sorpassati dai blu-ray tecnologicamente parlando... come vedi quello che dici non stà in piedi.
  17. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    alla microsoft va più che bene questa soluzione in Jap e America visto che le cifre di console vendute in Jap sono ridicole al confronto di quelle americane.
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'online "base" lo assicurano certamente entrambe, e in modo ottimale. Le cose in più che offre in Live sono in relazione sempre al prezzo. Se fai l'annuale in dollari paghi 2 euro e rotti al mese, e diciamo che i vantaggi sono relativi a questo esiguo prezzo. Voglio dire: sono vantaggi relativi a quello che si spende.

L'unico appunto è che sei "costretto" a pagare questa cifra e non puoi decidere di non pagare per avere solo il servizio base.

2. Certo, si.

3. Si, le cut-scene sono eccellenti, ma si realizzano tramite scr ipt (in pratica con un codice che occupa pochi kB). I filmati invece hanno milioni di dati per ogni secondo perchè non sono creati dal motore ma da grafici. (E' per questo che nei filmati non puoi muovere nulla, mentre in MGS puoi muovere la visuale di un pochino e alle volte muovere qualche robottino :asd: )
  19. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Io dico solo una cosa...sarei proprio curioso di vedere i dati di vendita della PS3 se questa fosse stata modificabile dopo un anno dalla sua commercializzazione...ricordatevi sempre che la PS3 guardacaso è l'UNICA delle consolle next-gen che non è modificabile...ce poco altro da aggiungere , compresa la leggenda metropolitana che le consolle si modificano solo in Italia e Spagna...le consolle si modificano OVUNQUE! certo forse ci sono paesi in cui la statistica scende o sale relativamente , ma in generale parecchia gente valuta l'aquisto di una consolle da gioco in funzione della sua piratabilità , possiamo stare qui fino al 2012 a dirci che non è vero , ma è cosi...
    Secondo me è altrettanto inutile volersi convincere ad ogni costo che con l'uscita di KZ2 le cose torneranno alla normalità...tanto dopo quando sarà uscito KZ2 , e Sony continuerà a restare dietro nelle vendite , io lo so gia che tutti diranno "e ma quando uscirà GOW3" o "faremo i conti quando sarà uscito Heavy Rain" (GT5 ... esiste ancora???) e cosi si andrà fino alla prossima gen , daltronde sono le stesse cose che si dicevano quando doveva uscire MGS4 , LBP e via discorrendo , ma ormai con me non attacca piu...
    Comunque per tagliare la testa al toro , fatevi tornare in mente il successo della prima playstation e della PS2 , sono sempre state in cima alle vendite perchè ormai erano diventati sinonimo di gioco gratis...benchè ci fossero state altre consolle sulla carta piu potenti con ottimi giochi di assolutà qualità...
    Secondo me Sony ora sta assaggiando la sua stessa medicina...
    Per me è arrivato il momento di rilasciare qualche soft-mod , altrimenti la vedo proprio grigia la faccenda...o ora o mai più...altro che Killzone 2...la realtà è questa. ;)
  20. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    la ps3 non è affatto un fallimento...non ancora almeno ;)