1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le Playstation crollano negli USA

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 13 Febbraio 2009.

1. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Se non ci è riuscito metal gear 4 che era una killer app anche per i jappi, dubito che ci riesca kz2, un genere troppo americano, in jap sara battuto da super mario come accade a tutti i fps.
    Metal gear è un gioco che piace ai giappi agli eur agli usa, a tutti..
    KZ2 Americani europei ma in jap non credo che sara cosi trainante.
  2. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non ho capito cosa vuoi dire,comunque mgs4 ha venduto 700K copie al d1 un europa,kz2 a 20 giorni dal lancio faceva registrare 1,1M solo di pre-order
  3. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Intendo dire che se non c'è riuscito metal gear a ritirare su le sorti della ps3, dubito ci riesca Killzone 2, che conta anche un mercato in meno in quanto in jap gli sparatutto non èiacciono molto..
    Tutto qui..
    Poi per il milione è relativo..
    Poi è stato reeve a dirlo, ed io ho una mia filosofia PERSONALE, tutto cio che esce da reeve, sono solo parole..
    Come tutte le cose che aveva promesso sulla ps3 da 4 anni a questa parte, che si sono dimostrate non vere.
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    lol te l'ho detto mille volte,Reeves non è quello che spara le cazzate,ti confondi con altri dirigenti sony.
  5. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma KZ2 è un FPS, non è minimamente paragonabile con MGS che è un TPS stealth/action con una sua saga am che comunque vende...
    KZ2 è un FPS e in Europa e America venderà parecchio, ovviamente in Giappone venderà relativamente poco in quenato non è il loro genere ma nel resto del mondo dovrebbe fare il "botto"...
  6. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    No, ma che dici...
    guarda che ne spara grosse pure lui..
    esempio, La storia che per rifarsi dell'ownata dell e3, aveva detto che si erano tenuti le piu grosse novita perla conferenza di lipsia,Quando invece poi non hanno presentato niente..Era reeves che ha parlato..
    Questo è solo uno dei tanti esempi..
  7. Rhen

Rhen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    partiamo dal presupposto che chiunque parli per sony al 99% spara cazzate :asd:
  8. capitansorro

capitansorro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sempre dati catastrofici, a me non sembra che la sony e play3 stiano fallendo ,la play3 costa 400 euro una 360 parte da 179 ed è modificabile e non mi pare che abbia venduto il triplo della play3 nonostante è uscita 1 anno e mezzo prima, poi adesso stà uscendo kz2 e chissà quanta gente a gennaio non prende la play3 per prendere il bundle col gioco, altra cosa tutti sanno che tra marzo e aprile ci sarà il calo prezzo quindi molta gente aspetta, io spero che come sono tempestivi a far vedere e gonfiare le brutte notizie sulla play3 lo siano anche quando per qualsiasi motivo la play3 comincerà a vendere, poi allora sarà fallimento la 360?
    io queste previsioni le prendo sempre con le pinze perchè tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare!!!!
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non è esatto, il Live è davvero superiore al PSN. Ma cosa c'è di strano? Dopotutto è un servizio a pagamento, ci mancherebbe.

Non dimenticare la Ps2 ;) le prime revisioni davano problemi con le lenti anche gravi, a me e ad un mio amico è andata bene: dopo poco non leggeva più i CD, ma solo DVD film e giochi.

A mio cugino molto male, è stata via in assistenza due volte per un totale di tre mesi senza console.

Veramente le auto base (o con le aggiunte volute) vendono da sempre più delle Full-Optional. E' normale. Non può essere la casa madre ad imporre le caratteristiche.

Solo poco in più? a parte che non è vero, salvo forse qualche raro caso, ma cmq su 360 ci sono più giochi fra cui scegliere, dopotutto è uscita un anno prima.
    Senza scomodare l'attach rate quasi doppio rispetto a Ps3 ;)
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Alle volte ho il timore che i rumor sui cali li mettano in mezzo gli avversari. Magari consapevoli che la Ps3 non può permetterseli. In questo modo: A) rallentano le vendite nel periodo precedente; B) Fanno in modo da deludere gli acquirenti "avversari" quando ciò non avviene.

vedi "grande annuncio il giorno X del mese X da parte di SONY" e poi erano bufale
  11. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Io non capisco le persone che dicono, tanto prima o poi la ps3 comincera a vendere, allora saranno cavoli dell x360..
    Vorrei ricordare che il distacco aumenta sempre piu e che dopo natale l'x360 ha distaccato di ps3 di un altro milione di console.
    Ora tra le 2 console ci sono 8 milioni di console..
    PS3 deve iniziare da subito a vendere se vuole recuperare e sperare di almeno di diminuire il distacco per non rischiare la figuraccia..

EricAdams ha aggiunto 2 Minuti e 56 Secondi più tardi...

ecco a cosa mi riferisco quando parlo di tutto fumo e niente arrosto..

Basta andare su google e fare una piccola ricerca, per capire tutti i rumor che girano intorno alla ps3..
    E Molti provengono dall'interno sony..
    Ruomor che sapevano benissimo essere infondati, come la potenza di ps3 che sarebbe stata 10 volte piu potente dellx 360 per dirne uno.

Non è mercato o politiche, perchè guarda caso tutti questi rumo girano solo intorno alla ps3, che riguarda caso è la console che vende meno..
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2009
  12. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo...e aggiungo: al giocatore medio piace solo sparare-ammazzare-trucidare, ad un prezzo contenuto però e che sia modificabile per utilizzare i backup(come no:asd:): la xbox racchiude in se questi 3 concetti...pazienza che la console abbia un difetto hardware non indifferente(un testing prima della immissione nel mercato, no?)
  13. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Lo sapevano benissimo che c'era questo difetto, hanno fatto di tutto per limitare i costi e per accelerare la produzione (uscire prima sul mercato). Ne sono convnto. Bisogna sacrificare qualcosa per battere il migliore; oppure avere un vero genio che prenda le decisioni (Miyamoto)

Ci hanno messo due anni per risolvere, ma almeno hanno avuto l'accortezza di ampliare la garanzia a 3 anni
  14. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Mah, secondo me sono dati assolutamente normali visto la congiuntura economica di questo inizio anno. L'utente rinuncia al prodotto più costoso per concentrarsi su quello più economico!
    Ma Sony non c'entra nulla, soprattutto visti i costi di produzione e il danno che l'abbassamento di prezzo produrrebbe in termini di marginalità!
    Che poi tuti noi preferiremmo la console di casa Sony a 200€, non significa che il prezzo giusto sia quello!
    Purtroppo, è come nel settore automobilistico (di cui qualcosina ne so, per questo lo uso per fare un esempio), in cui per molti la MINI non vale i soldi che costa, e con la stessa cifra ti puoi permettere quasi 2 MITO.
    Beh, le opinioni riguardanti il confronto tra i due prodotti sono molteplici (sono uguali, uno è meglio dell'altro ecc ecc) sta di fatto che MINI, nonostante fossero 3 anni a fila che le vendite continuavano a salire, in Gennaio ha perso in vendite oltre il 60%, mentre l'Alfa ha guadagnato rispetto agli ultimi mesi dell'anno! Il fattore scatenante questo effetto non è la qualità del prodotto in vendita, ma solamente pecuniario!!

In sostanza, come al solito e come per tutto, qui quello che conta sono i soldi (quindi i prezzi). Vorrei ricordare a tutti però che i prezzi non si fanno a sentimento, perchè una mattina mi alzo e decido di abbassare il prezzo del 30%. Ma esistono complicatissimi Buisness Plan, analisi di costi vs. ricavi, benchmark, penetrazione del mercato.....ecc. ecc.

Ho letto poi commenti riguardanti come al solito il fatore pirateria, beh, il fenomeno a livello mondiale è molto meno diffuso che qui in Italia e in Spagna (i due paesi più "furbi" al mondo) e non credo che abbia tutta questa influenza al di fuori delle nostre esperienze personali.

Spero di non avervi annoiato troppo, tutto quanto scritto sopra, come al solito, è una mia opinine personale!
  15. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ma vi rendete conto delle cose che scriveete???
    cioè il psn identico al live??

Al giocatore medio piace ammazzare-trucidare, ma che discorso he??

Ormai le cazzate dei boss sony hanno convinto pure l'utenza..
    Meglio assecondarli..
    Per farlo basta seguire 3 regole:

1- Ammettere che psn è meglio del live.

2-Ad ogni esclusiva sony dire: mai vista una grafica così, guarda la potenza del cell!!

3- Dire che Il blu ray è il futuro, l x360 non ha il blu ray non puo far girare i giochi che girano sulla ps3..

4- Senza Blu ray non è HD.

Il gioco è fatto.
  16. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Eric ti sei dimenticato: "Senza Blu-ray non è HD"
  17. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto...per uscire prima sul mercato...:D va bene che hanno esteso la garanzia, e in un certo senso risolto il problema, ma è pur sempre un difetto hardware che non può, non doveva esserci in un oggetto tecnologico di tale importanza, pur di anticipare la concorrenza...di solito vale cosi: fare le cose in fretta e furia non porta mai a prodotti esenti da difetti(vista docet:lalala:)
  18. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Aggiunto. :D
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Certo, questo è chiaro.

Ma anche la SONY ha avuto i suoi bei grattacapi con le batterie. E non aveva fretta. Eppure ne ha dovute richiamare a milioni. in questo caso però, non essendo una mossa strategica ci hanno perso in vendite e marchio. Nel caso 360 invece sembra un piano stabilito visto il, casuale?, potenziamento dei centri assistenza.
  20. BigD

BigD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tempi magri per sony..