1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le Playstation crollano negli USA

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 13 Febbraio 2009.

1. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Una vende più dello scorso anno, e di molto, le altre perdono rispetto allo scorso anno e di molto. Non è la somma delle tre console sony che deve far riflettere ma il loro andamento rispetto allo scorso anno.
  2. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    L'America fa poco testo, è come dire che in Italia il marchio che vende più macchine è la Fiat.
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ovvio, ci sarà un boost e poi si torna alla normailtà perché il prezzo è alto, ma se con KZ2 riesconi ad ottenere ottime cifre e portarsele avanti fino al prossimo price-cut poi ci sarebbe un altro grande boost...l'importante per Sony in questo momento è reggere fino al prossimo price-cut, ricordate che è quello che ha detto Reeves: "Dobbiamo tenere duro!"...
    Se riescono ad arrivare al price-cut in queste condzioni poi si ripigliano al volo, l'importante è non allontanarsi e perdere troppo ora e fortunatamente ora esce KZ2 che dovrebbe tirarla un po' su...

Vedrete che dopo il price-cut le cose non si ribalteranno ma le vendite di PS3 aumenteranno di molto e in quel caso non sarà un boost momentaneo come quello creato da un gioco, ma un boost continuo...
  4. leze74

leze74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    28000000 milioni per m$
    20000000 milioni sony con più di un anno di distacco,molto più
    penso che sarà roseo il futuro
  5. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    che palle...quasi ogni giorno dati su dati che dicono che la ps3 va male...e allora lasciatemela buttare nel cesso prima che fallisca del tutto e buonanotte, non se ne può più!
    mi sto veramente stancando...ovvio che io penso a giocare ma penso a giocare fino a un certo punto...l'idea che la ps3 faccia la fine della prima xbox mi terrorizza...
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' triste, come suggerito più su, ma è proprio così.

Il ragionemanto che fai tu non fa una piega, ma la "gente comune" fa questo ragiomento: "Gioco con 179 o con 399 euro?" punto. Semplice, conciso e chiaro.

I prodotti d'elite infatti diventano "di uno comune" solo se il marketing è eccellente, il prodotto è "bello" e il prodotto è "figo" e puoi far vedere ad altri che ce l'hai e sei "figo" (Apple)

Con la Memory Unit compresa o, con le nuove Arcade, si salva direttamente sulla scheda madre.
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Hanno fatto vendere, certo, ma non hanno fatto bissare la Ps3.

Alla fine basta che ci sia PES, FIFA, COD e GTA. E sono su tutte e due le console.

Veramente SONY ha schiacciato Microsoft senza problemi con la Ps2, senza contare cosa hanno fatto Nintendo e SEGA alla Commodore e company :asd:
  8. the_end86

the_end86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    completamente d'accordo, è piu una cosa psicologica secondo me perchè una cifra simile ora sbaventa chiunque e quindi uno non pensa che poi comunque dovrà probabilmente spendere lo stesso per acquistare dai giochi che invece avrebbe già a disposizione, non ci fa caso e si lascia spevantare dal prezzo che è cmq alto.
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Molti dimenticano anche questo, non tanto il fatto che la PS3 sia uscita un anno prima, ma che la PS3 ha venduto 20 milioni di console con un prezzo che è variato dai 600 ai 400€...come detto prima fino al prossimo price-cut la situazione sarà così e Sony lo sa, ecco perché ha detto che in questo momento devono tenere duro, la situazione non è critica e se KZ2 farà il suo lavoro la Sony potrà starsene tranquilla fino a maggio/giugno dove potrà pensare ad un price-cut di 100€ che le permetterebbe di riprendersi definitivamente...
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si è vero,però devi considerare che sono dati ingannevoli.
    la ps3 a maggio 08 ha piazzato 203K console contro le 400K di giugno(mgs4).
    visti i grossi numeri dei pre-order di kz2 in europa credo che la situazione si ripeterà in usa.
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Chi ha preso la prima XBOX lo ha fatto per dei motivi, io ad esempio avevo sia Ps2 che quella.
    Se quei motivi sono validi, non ti pentirai mai dell'acquisto ;) io non mi sono pentito di aver avuto la prima XBOX (anche perchè la uso ancora come mediacenter)
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma sono i giochi che hanno fatto la differenza, Halo 3 ha fatto fare il botto alla 360 quando costava ancora parecchio, GeOW2 più tardi con un prezzo inferiore...

PES, COD, GTA, FIFA escono su entrambe le console, non sono quelli a fare la differenza, fanno vendere ma bene o male fanno vendere le due console, la vera differenza e i veri boost arrivano dalle esclusive di peso e dai price-cut...io sono dell'idea che verso maggio/giugno Sony farà il suo price-cut di circa 100€ e che li si ripiglierà, fino ad allora deve tenere duro.
  13. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, capisco perfettamente cosa vuoi dire.

Tu parli di Boost, io di Distruzione totale dell'avversario :asd: (come quando su Ps2 uscirono nell'ordine Gta3, Final fantasy X, Gta: Vice City, ecc...)
  14. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ebbe' se in Italia si vendessero macchine come in USA, la FIAT navigherebbe nell'oro. :)
    Gli USA sono il primo mercato mondiale, come fai a dire che fa "poco testo"?

- USA
    - Europa
    - Giappone

L'unico paese che fa poco testo nelle vendite e' il Giappone (numeri insignificanti se rapportati a continenti interi), vendere in Giappone resta comunque un fatto di immagine, poiche' e' visto come la patria dei videogames (nonostante i numeri nemmeno avvicinabili ai primi due).
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    quindi?

PS3 è in perdita e lo dichiara sony, le altre sue console ovviamente non lo sono...

in ogni caso non capisco la tua somma...anzì, dimostra una cosa...Xbox 360 da sola vende 3/4 della somma di ps2, psp e ps3.....uno contro tre.
  16. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    sony interessa solo il ricavato nn il numero di consol vendute .
  17. mithrandirxxx

mithrandirxxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nei bilanci da presenare agli azionisti di solito si scrive un cifra i dollari no il numero di pezzi venduti

se la vendessero a un euro tutti la comprerebbero ma non credo gli azionisti sarebbero contenti
  18. WindND

WindND Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la cosa non mi stupisce... c'è la crisi... la gente non ha i soldi o cmq è più portata al risparmio, quindi se si vuole prendere una console piglia quella che costa meno
  19. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ragazzi io sinceramente non la vedo tragica..
    Alla fine sono solo 69.000 console rispetto all'anno precedente..
    Fossero state mezzo milione pure pure..
  20. Maxgue

Maxgue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esattamente.
    Per essere l'UNICA console non modificabile sul mercato i risultati sono quasi buoni.
    I problemi sono 4:
    - la pubblicità "scorretta" di Microsoft, fatta innanzi tutto dagli utenti stessi riguardo il LIVE (pura e semplice leggenda metropolitana la sua qualità, identica al Network Sony)
    - il prezzo
    - lo stile delle esclusive
    - la mentalità dei giocatori
    Microsoft ha saputo far leva sotto tutti questi aspetti e i risultati li sta avendo, sinceramente straordinari, inaspettati, per un marchio semi-sconosciuto e per una console difettosa di fabbrica (credo l'unico caso di prodotto tecnologico fallato che abbia avuto tale successo sul mercato).
    Sony invece pensava di potersi adagiare sugli allori di PS2 e invece se lo sta prendendo nel didietro.
    Io personalmente mi trovo bene con entrambe, anche se preferisco la console Sony, soprattutto per le esclusive e la multimedialità, ma questo è un discorso soggettivo.
    So già che Sony ha pronta una nuova PlayStation, è ovvio, a meno che decida di ritirarsi definitivamente, perchè l'importante è uscire prima degli altri (come fece PS2 al tempo, ora sta facendo anche la 360, uscita prima e ha avuto più successo; Wii va in un'altra direzione, non l'evoluzione di PS2/Xbox ma "continuo" di PS2 con controlli nuovi).
    Io ritengo che ormai sia obbligatorio un taglio di prezzo. 299€ sarebbe il prezzo "giusto" per PS3, anche se purtroppo ormai la mentalità degli acquirenti è cambiata: preferiscono prendere una console "a metà" e pian piano aggiornarla per avere una console "completa", anzichè fare un acquisto all-in-one; ovviamente poi facendo 2 conti alla fine si paga molto di più, però come ho detto è appunto la mentalità che è cambiata.
    Sony deve solo correre ai ripari, sfornare titoli più "ignoranti" e soprattutto di maggior impatto.
    Io in questa gen sono contento così con entrambe le console, anche se il fatto che una sia modificabile la dice lunga (soprattutto il fatto che nonostante ci siano molte più 360 che PS3, i giochi vendano solo poco in più).
    Comunque, non per dire, ma l'industria dei giochi (comprendente anche i videogame), nel 2008 è cresciuta di 4,5 miliardi di dollari rispetto al 2007, alla faccia della crisi e dei tagli.
    E soprattutto bisogna iniziare a PRETENDERE prezzi ONESTI dei giochi, anche e soprattutto per i publisher/producer; un'inchiesta di qualche mese fa aveva scoperto che al GameStop i giochi nuovi per PS3/360 vengono pagati tra i 17 e i 25€, per poi essere rivenduti tra i 60 e i 70€... Se diminuissero un po' le loro pretese (retailer e tutto il sistema), sarebbe meglio per tutti, più giochi venduti (anche perchè spesso bisogna rinunciare a certi giochi prorio perchè il portafoglio non ce la fa), più incassi per le società...