1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le Playstation crollano negli USA

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 13 Febbraio 2009.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    evil la differenza di prezzo è dovuta al cambio sfavorevole per le esportazioni.
    comunque è fisiologico un calo in attesa del bundle con kz2.
  2. Rhen

Rhen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    quoto entrambi
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    azz non lo avevo considerato ;_;

però mi pare che non tutte le ps3 vengano prodotte in giappone
  4. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    dopo kz2 tireremo delle vere conclusioni sono curiosissimo di vedere come andrà potrebbe essere l'halo o il gow della ps3 ci sarebbe una sorta di resurrezione , staremo a vedere
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Io credo che già sia l'halo o il gow della 360, però questi due giochi non hanno decretato il successo di 360 lo stesso
  6. Mauci

Mauci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    sinceramente sono un amante della qualità audio o video che sia.
    Non penso avrei comprato un lettore blu ray, farei come ho fatto e cioè comprare la ps3 che ce l'ha e mi fa da consolle. Se l'HD fosse stato lettore blu ray e basta e la ps3 non fosse esistita al 90% avrei sicuramente comprato un lettore blu ray, come feci col dvd e con la TV full HD, per potermi godere l'altà qualità in tutta la sua forma.
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si è vero,darà sicuramente un notevole boost,però poi si tornerà alla normalità.
  8. GALAM90M

GALAM90M Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma io dico se il problema di tutto questo è il prezzo della ps3 allora perche' non si decidono ad abbasarlo.ok a dimostrato di essere superiore come console ma al pubblico interessa la convenienza ormai ,quindi invece di fallire perche' non riabbasano il prezzo e tentare cosi la risalita???????????????:???::???:ma chi capisce sta sony è un genio
  9. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Perché venderebbero ancora più in perdita di quanto gia stanno facendo.
  10. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Evil è lodevole il tuo ruolo di avvocato difensore di sony sempre e comunque ma si rischia di cadere nella forzatura + totale, mi ricordi don chisciotte nella lotta contro i mulini a vento. I dati di vendita sono oggettivi, sony in una sola generazione è passata da leader incontrastata del settore al diventare una comprimaria vedendo diminuire drasticamente la propria quota di mercato. Questo è oggettivo e non si può tralasciare altrimenti si cade nel ridicolo e nella difesa a priori di un marchio. Poi si può trovare una giustificazione a tutto ma di certo alla sony staranno pensando ai possibili rimedi e non a scuse piuttosto banali.
    Poi vabbè il mondo è bello perchè i pareri sono vari, dopo aver letto che il costo per l'espansione di gta è alto ormai sono pronto a leggere di tutto:D

SOny per rialzarmi secondo me sta puntando su alcuni giochi di spessore e in futuro penserà ad un taglio di prezzo se riuscirà a ridurre i costi. Dei 300 e passa euro che si spendono per l'acquisto sono molto meno quelli che in realtà sono incassa, è plausibile visto il costo di alcuni componenti(lettore br) che venda in perdita...c'è stata anche una news tempo fa in cui si diceva che il settore ludico di sony era in perdita quindi se 1+1 fa 2 :lalala:
  11. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se la sony vende in perdita io sono babbo natale in perona! queste sono solo pagliacciate che dicono.

In ogni caso : Play 2+ Play 3+ PSP= 476.000 unità per sony.
    Xbox 360= 309.000 unità per microsoft.
  12. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    In effetti anche sotto natale continuavano a vendere bundle a 429 euro. Secondo me è sbagliatissimo, certo sono bundle con 2 giochi ma è un prezzo che fa paura. Molto meglio un gioco solo e stare a 399,00 oppure senza giochi abbassando ancora un pò. Alla fine sono solo 30 euro ma sono prezzi psicologici.

Per il discorso blue-ray non lo vedo per niente triste, i film si vedono benissimo. La play 3 è una macchina super completa, certo non è competitiva dal punto di vista delle vendite perchè costa di più. La gente vuole spendere poco e la versione arcade della 360 costa veramente poco, ma non hai nemmeno l'hard disk e secondo me in questa generazione è una grossa mancanza. Se dovessi prendere xbox scarterei a priori l'arcade.
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    A dimostrazione di quello che dici, io gli ho fatto notare che in bundle c'erano due giochi e lui sembrava preoccupato solo del dover scucire tutti quei soldi in un colpo solo :asd: non gliene fregava nulla che c'erano dei giochi e aveva in testa queste cifre "179"
  14. FatBoyIsLazy

FatBoyIsLazy Guest

speriamo che nn faccia la fine della dreamcast ^^
  15. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step

è triste come storia ma sei riuscito a farmi sorridere faxi :)
  16. pierpixel

pierpixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La news secondo me ha una spiegazione ben precisa. Inviterei a rivedere i dati dopo il 27 di febbraio
  17. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Non ho detto che il bundle da 429 è sconveniente. Ti porti a casa console + 2 giochi e i conti tornano. Ma rimangono 429 euro e la gente si spaventa a vedere un prezzo così. Il mio discorso era per dire che farebbero meglio a puntare su bundle a gioco singolo ma non andare mai oltre i 399 che già per la gente è tanto.
    In alcuni store a volte forzano la cosa, poco tempo fa ho visto il bundle con lbp e mirrors edge a 399.
  18. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, insomma, non esageriamo, senza quei due giochi la 360 vendeva la metà...sono i due giochi che hanno fatto vendere di più fino ad ora...
  19. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    pazzesco sono conteno per zio bill
  20. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    sono segmenti diversi...solo ps3 e 360 fanno parte dello stesso segmento e sony sta arrancando
    psp e ps2 sono fondamentali per fare liquidità!
    cmq c'è da dire che quando si fanno investimenti in r&s ( e per ps3 ne sono stati fatti notevoli ) i profitti vanno visti sull'arco di 4 anni...i risultati di breve termine sono quasi sempre bugiardi...quindi aspettiamo a parlare...pero se sony non cala per marzo/aprile allora è dura davvero