1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifica PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Gennyforte89, 19 Luglio 2007.

1. jtv83

jtv83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma DAIIIIII!
  2. Pavo

Pavo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

questo tipo non sa nemmeno di cosa diavolo sta parlando......
  3. jtv83

jtv83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    GRANDE!! SEI IL MIO IDOLO!
  4. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    quoto a sfregio ...

nn dico niente -.-
  5. Gennyforte89

Gennyforte89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ve lo ripeto per l'ennesima volta...la modifica funziona in questo modo
    1 si apre la ps3 e si mette un pulsante collegato vicino al lettore originale della ps3 ,che esce al lato della console
    2 si accende la ps3
    3 si inserisce un gioco originale qualsiasi( per leggere la prima traccia che assicura il sistema 'originalità del gioco)
    4 si preme il pulsante al lato della ps3 ( per fare uscire il gioco)
    5 si inserisce il gioco copiato........in fin dei conti è simile a una delle prime modifiche che si facevano sulla ps2 piu' o meno 6-7 anni fa

Ora per risp. a tutti
    prima di parlare siete sicuri che conoscete tutto sulla ps3?
    Ora vi dico una cosa i giochi che sono usciti fin ad ora sulla ps3 sono su supporti blue-ray ma sono 8 gb e non 15 come credete voi!!!
    p.s il lettore della ps3 non legge solo i blue-ray ma anche dvd dvd-dl, cd e molto altro ancora!!!!
  6. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: la ps3 é uscita tre mesi fa .. ma che ps3 hai tu ?? posta una foto della "tua" ps3 ... ma poi ma nn hai capito che se il gioco non è scritto su blu-ray IL SISTEMA NON LO LEGGE !!!! nn dico niente :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
  7. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

questa è grossa
    :cagata
  8. Gennyforte89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi ma in questo forum ci sono delle persone schizzofreniche... ho sbagliato a scrivere... intendevo ps2...ora visto che non sai come funzionano le cose ti prego di stare zitto perchè potresti anche dire tante ca***te....
    secondo te il pulsante che viene istallato al lato a che serve?
    quando si preme il pulsante di eject della ps3 il xbm si resetta... invece quel pulsante montato al lato fa in modo che non si resetti
    ora hai capito?
  9. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    :eek: guarda che la xmb non si resetta quando fai uscire il disco ... ma ci hai giocato a ps3 o no ? ho qualche dubbio ...
  10. Gennyforte89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    tu non vedi che si resetta ma in realtà si... ragazzi è un normale sistema operativo anche nel computer quando si apre e si togli il disco dal lettore il sistema si oggiorna
  11. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    aggiorna è diverso da resetta (resetta=ripartire da capo) e poi il sistema PS3 é fatto in modo da riconoscere come giochi ps3 solo i dischi bluray ... se metti un gioco ps3 su dvd (ce ne vogliono almeno 2 dual layer mah ..) nn lo legge il sistema ... ti avesse fatto vedere un gioco ps3 funzionante potevo anche crederti .. ma se ti ha fatto vedere un gioco ps2 é proprio un doppio pacco ...
  12. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma fai finta o dici davvero? l'hai capita o no la procedura?
    secondo te se io inserisco un gioco, lo avvio, e poi lo faccio uscire non torno alla xmb?

forse TU intendevi che quando sei nella xmb e metti e togli il disco senza avviarlo non si resetta, allora ok.

ma se per far partire un backup devi AVVIARE IL GIOCO e poi toglierlo... e sostituire il disco... senza quel tastino esterno non penso che lo legga come se tu non avessi cambiato il disco.
  13. Neonik

Neonik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Probabilmente la modifica che riceverai è quella già ultra conosciuta per effettuare lo SWAP dei backup PS2. Per i PS3 backup nessuno ancora l'ha provata a parte con Ridge Racer che come si sa installa parecchio su HD (quindi mi pare esegua il check bluray solo all'inizio) ed in questo caso leggerebbe tranquillamente da DVD DL. Non saprei dirti se tale modifica funzionerà con i giochi PS3 ma di sicuro non con le copie effettuate su DVD in quanto il software esegue ciclicamente il check bluray (a parte Ridge Racer appunto). Per le copie è vero che alune sono sotto gli 8 GB; Ma sono solo 3-4 gli altri sono abbondantemente sopra.

Saluti
  14. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    si vabbè ma non basta mettere un pulstante, lo devi anche collegare da qualche parte :D:D:D:D:D
  15. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e poi io per esempio ho la prima xbox e non la ps2.

avendo solo ps3, avere una modifica che legga i backup ps2 mi farebbe comodo.
  16. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    no ti dice inserire il disco bluray per continuare a giocare. provato adesso con r6 vegas ...
    la cosa é gia diversa ... ma tu se hai un bluray dentro e poi ci metti un dvd sul quale hai messo la iso nn lo legge come bluray, ovviamente, perché la ps3 non é stupida (anche se la si può far diventare)
  17. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    penso che a quel punto inserisci la copia... no?
    comunque già tu mi parli di iso e io manco so cos'è, devo imparare... di sicuro ne sai più tu di me. quindi mi stoppo qui per non dire cazzate...:) sorry
  18. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    per i giochi ps2 la ps3 ha l'emu integrato nel firmware ....ma poi cosa te ne fai se i giochi ps2 li compri comunque ... a meno che il tuo scopo non sia il warez ....

iso é il formato universale di copia backup ....ma la ps3 fa il diskcheck appena inserisci il disco e ne verifica l'originalità ... sennò puoi anche inserirci un rotolo di mortadella che ti legge pure quello ...
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    cmq rimane una "pseudo mod" rovina estetica, per i soli giochi Ps2 (quelli ps3 come li masterizzeremmo? :D)
  20. MrDeeJay

MrDeeJay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me dovete darvi una calmata un po tutti!
    io credo che la modifica in questione possa esistere veramente, infatti mi ricorda moltissimo una delle prime modifiche, se non la prima in assoluto, uscita per la ps2, ovvero l'action replay.
    Spiego come funzionava: c'era un aggeggio che si infilava nella slot per le memory card e un disco di boot, e non ho mai capito se c'era anche un chip o meno, cmq si metteva prima il disco di boot, si selezionavano le giuste voci nel menu e poi si sostituiva il cd di boot con la copia di backup.
    Ma le somiglianze non finiscono qui, infatti, se ricordate la ps2 segnò il passaggio dai cd-rom ai dvd, esattamente come sta facendo ora la ps3 con dvd e bluray-disc, però per il primo annetto, o forse anche di più, di vita della ps2, i giochi che uscirono potevano essere contenuti su un cd, piuttosto che su un costoso e difficile da masterizzare (all'epoca) dvd, e infatti l'action replay funzionava solo con i cd.
    Allora che dite ci sono delle somiglianze? La storia ritorna...
    p.s. smettetela di fare i falsi moralisti...chi è senza peccato scagli la prima pietra!