1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connettere pc e play3 com modem router wireless

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da aran benjo, 11 Febbraio 2009.

1. aran benjo

aran benjo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Buongiorno a tutti;
    eccomi di nuovo qua..ora che tutto funziona bene e' giunto il momento di collegare pc e play 3..ma non so da dove iniziare...c'e' una guida nel sito..oppure mi date un po' di informazioni?
    grazie
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Editato il titolo.;)
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Se ci dici da quale hardware parti (modelli marche etc etc) e che tipo di collegamento hai magari.....
  4. aran benjo

aran benjo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Hai ragione....il modem wirless e' il netgear dg834gt ed e' collegato fisicamente al pc...la play e' in un altra stanza..la connessione e' tiscali 4mega (dovrebbe diventare 8 entro 1 mese..almeno cosi' mi hanno assicurato!!)
    Ho fatto un po' di prove ma prima di fare danni seri meglio chiedere a chi ne sa di piu'...
    grazie
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Il GT ha un bug nel wi-fi aggiorna il firmware dopo dovrebbe andare tutto da solo, attiva upnp sul netgear.

ps
    Come chiave wi-fi usa wep o wpa-psk1 ma non 2
  6. aran benjo

aran benjo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    allora..andiamo passo passo..ho aggiornato il firmware e abilitato upnp sulla play....quando pero' ora devo configurare la wep sulla play..inseriscp psw...poi mi chiede impostazione indirizzo ip....e mi da 3 opzioni...credo debba scegliere manuale...e poi mi chiede indirizzo ip del pc che se non sbaglio lo ottengo facendo l'ipconfig..giusto??
    la maschera e' ok..il router e' ok..e i dns dove li trovo??
    grazie
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    metti tutto automatico, abilita dhcp sul router (dovrebbe gia esserlo abilitato)
  8. aran benjo

aran benjo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    il dhcp era gia' abilitato ma facendo la procedura automatica quando vado a fare la verifica della connessione si blocca sulla prima voce"REPERISCI INDIRIZZO IP"...tempo scaduto per il reperimento dell'indirizzo ip.
    DOMANDA..ma mettere una chiave di sicurezza alla rete come la wep nel mio caso, e' fondamentale per far si che la play trovi il pc come server multimediale??
    grazie
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    per il server multimediale prima devi mettere la ps3 in rete wi-fi o lan che sia, password o non password sul wi-fi.
    Per il server multimediale devi configurare il mediaplyer dal 10 in su direttamente sul pc, ci sono vari tutorial e post in merito.