1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Soluzione Ufficiale] Devil May Cry 4 - Soluzione e Segreti

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da Tyler Durden, 10 Febbraio 2008.

  1. Solid_Snake91

    Solid_Snake91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le Gyro-Spade devi ignorarle totalmente, la zona dove c'è la cascata lasciala perdere, non devi andare li per proseguire nella missione. Sei già arrivato nella sala dove devi utilizzare il Devil Bringer per raggiungere una porta?
  2. _Shark_

    _Shark_ Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pinerolo (TO)
    ragazzi qualcuno di buona volontà mi deve spiegare quando nelle descrizioni delle mosse apprese a cosa si riferisce |indietro avanti e sinistra| vuoll dire che devo premere al levetta in giù poi a destra e poi a sinistra?!?!?! alcune combo nn mi vengono.....
  3. swimmer

    swimmer Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho un grande problema...
    non so come si fa (e se è possibile) aumentare la barra della yamato...insomma da 3 "pallini":) a piu...
    qualcuno mi aiuta??
    grazie!
    :D
  4. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Devi comprare le pietre viola nel negozio.
  5. swimmer

    swimmer Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mitico!!!
    Comunque grandissima guida mi è servita tantissimo!!
    :D
  6. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve :) sono da poco entrato nel nuovo DMC4 premetto che ho giocato tutti i DMC ma il 4 e' davvero il piu bello, ed e' quello che continuo a giocare attualmente con piacere nonostante gia finito un po di volte.....ora mi diletto in figlio di sparda

    comunque volevo far presente una cosa interessante che non sembra sia menzionata nella guida, nella missione 5 prima di salire le scale guardate per bene in alto dalla parte dove siete venuti noterete che ci sono una sfera gialla e una red orb... per prenderle...beh...o lo scoprite da soli o leggete qui sotto

    SPOILER (sono di fretta e non ho trovato il tag giusto da applicare)






    innanzitutto ci vuole dante per questa impresa e il triker style.
    rompere la statua della fontana, salirci sopra quindi effettuare un doppio salto e un dash verso il pilastro centrale poi nuovamente doppio salto e dash verso la sfera gialla e poi la rossa, ci vuole il giusto tempismo nel fare il dash altrimenti si va oltre o si arriva corti ma non e' difficile...ora mi rifaccio le missioni in tutte le modalita e mi becco le belle yellow orbs
  7. swimmer

    swimmer Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi ho appena finito la modalità Figlio di Sparda, ora sto provando Dante deve morire...e mi sono già bloccato al primo boss.
    Come faccio a schivare o a prevedere quando Berial farà il suo attaco più devastante, quello a lungo raggio?

    grazie
    :)
  8. Solid_Snake91

    Solid_Snake91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se intendi l'onda d'urto, basta che ti allontani quando perde i sensi e perde tutte le fiamme. Però prima attaccalo utilizzando 2 volte il DB, poi allontanati.
  9. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Il problema non credo sia la prima volta che lo fa, ma quando effettua un'onda d'urto all'improvviso. L'ideale è cercare di ucciderlo nel minore tempo possibile, partendo dal fatto che la prima onda ci arrivi, i problemi maggiorni saranno quando ha poca energia.
    Per allontanarti, puoi usare questo sistema, sali sulla sua testa: r1 + o, poi quando sei in aria oltre a dargli qualche colpo di spada premi O(trattenendolo come se volessi usarlo usarlo come scudo come fai con i nemici standard), a quel punto berial ti allontanerà e volendo puoi posizionarti alle sue spalle per colpirlo. Facendo così raramente userà quell'attacco e comunque avrai il tempo necessario per scappare.
  10. Vins1986

    Vins1986 Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cassano Magnago (Varese)
    Missione Segreta numero 3
    Posizionatevi in un angolo(io ho scelto quello in alto a destra), ora catturate uno scarecrow(usando la tecnica egida, in pratica r1+O poi O trattenuto,in modo da usarlo come scudo).Usando il nemico come scudo l frosty e l'altro scarecrow vi attaccherano in questa fase premete ripetutamente il tasto select per provocare i nemici. Se lo scarecrow dovesse morire catturate l'altro(sempre restando nell'angolo)e ripetete l'operazione, arrivati a 500 punti stile riceverete la tanto attesa ricompensa


    ma non riesco a usarlo come scudo! premo i tasti ke dici tu ma niente,fa attacchi e basta!
  11. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Non è che usi Dante?

    Guarda che per usare quella tecnica devi aver prima finito la missione numero 9 o 10, è passato molto non ricordo di preciso.
  12. Vins1986

    Vins1986 Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cassano Magnago (Varese)
    Missione 9 o 10?! io sono ancora alla 5 missione :(..ma come mai la missione segreta te la mettono se ancora non puoi fare quella tecnica? :???:
    cmq non uso Dante,sto usando ancora Nero...
  13. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    La mia era una battuta, le missioni segrete sono appunto segrete perchè si possono(devono) fare dopo. Finisciti il gioco e poi ne riparliamo.
  14. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    ok ragazzi forse non saro' l'unico almeno lo spero
    ma missione segreta N°8
    sto cavolo di royal guard come cavolo si fa ..
    ne ho preso 1 a culo penso
    ma non riesco riesco a farla :| ..
    cioe e' oscena come prova
    come cavolo si fa T__T

    qualche consiglio o trucchetto per farli giusti ?

    edit:
    ....
    come non detto .. ora non ne ho sbagliato uno .. -.- .. boh
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2008
  15. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Visto che nel thread ufficiale molti si chiedono come affrontare il Blitz in maniera rapida nel palazzo di sangue e nella guida non vi sono aiuti particolari, vi illustro il metodo per fulminarlo CON DANTE in una decina di secondi:

    Quando appare il Blitz ha 2-3 secondi di stasi, visto che è cieco aspetta che facciate rumore per iniziare a teletrasportarsi.
    Senza indugiare selezionate Lucifer e andategli addosso. Attivate il Devil Trigger e iniziate a colpirlo con la combo triangolo+su, non ricordo il nome della tecnica ma è quella che dovrebbe renderlo un puntaspilli. Insistete senza pietà, il DT si ricarica ad ogni colpo e il Blitz accusa parecchio anche se è protetto dalla sua barriera.
    In brevissimo tempo dovrebbe arrivare all'aura rossa senza essersi mosso. A quel punto allontanatevi facendo esplodere gli spilloni restanti e finitelo con il coyote A.
    Se avete fatto tutto bene dovrebbe esplodere nel giro di pochi secondi senza neanche causarvi danno (che tradotto nel palazzo di sangue sono secondi bonus preziosissimi).

    C'è anche una variante spiegata su youtube che prevede di colpire il Blitz con Gilgamesh dopo che diventa rosso riducendo il tempo di uccisione a 7 secondi netti. Ma è molto difficile e non mi è mai riuscita personalmente...
  16. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Io infatti nel primo post ho segnalato come ucciderlo con lo stile Royal Guard e Gilgamesh,ho sempre fatto così.
    Anche se nel palazzo preferivo Nero(personaggio normale) e Dante(se invece superpersonaggio)
  17. SuperDante94

    SuperDante94 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, gioco a devil may cry 4 da più o meno un mese, e grazie al vostro sito ho finito le modalità umano, acchiappademoni e mi mancano 2 livelli per finire figlio di sparda, volevo chiedere se su dante deve morire ho visto che i nemici con un colpo ti tolgono tre tacche, ma se è così aumenta ancora di più la frequenza di attacchi e la loro intelligenza oppure la difficoltà più o meno rimane quella di figlio di sparda? grazie in anticipo
  18. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Aumenta anche la loro resistenza e la loro vitalità.
    In più trovi anche ai primi livelli nemici come il Blitz a romperti le scatole :asd:
  19. SuperDante94

    SuperDante94 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    strano, io ormai sono al settimo livello su dante deve morire, eppure le sequenza di mostri per livello mi sembrano le stesse di quelle di figlio di sparda... bo, comunque secondo voi se sono arrivato al livello sette usando 3 revitalizzanti piccoli, 2 medi e 1 maschera gialla riesco a finire il gioco con una scorta di 30 medi e 30 grandi?:D
  20. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Hai voglia basteranno anche solo i piccoli