1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Stragi del sabato sera.

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Biondino, 19 Luglio 2007.

  1. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Girovagando per il web ho trovato questa "firma" e volevo farvela leggere.
    Personalmente l'ho trovata molto toccante e mi ha fatto riflette su come si deve passare il sabato sera in allegria.
    leggete e poi commentate.


    "Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, così ho bevuto una Sprite. Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco. Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: questa ragazza non ce la farà. Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Di' a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di' a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio."
    Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunità, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo sulla tua firma. GRAZIE."
  2. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    semplicemente scioccante .. .come quel tipo che gli han ritirato la patente tre volte ... gliel'han ridata e ha accoppato un tipo investendolo mentre era sbronzo ... a cosa può portare l'alcool ...
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E' inutile parlare di queste cose, cercare di sensibilizzare la gente, quando lo stato punisce questi incoscenti con 6 mesi di libertà condizionata e la sospensione della patente per 2.

    Iniziamo a dare 10 anni a uno che uccide, perché se investi una persona perché guidavi sapendo di non essere nelle condizioni, sei un assassino.

    Ve lo dice uno che non fuma, non beve, non si droga, la cosa più pesante che prendo è l'aspirina quando ho mal di testa, perché detesto perdere la lucidità.

    Vergognatevi, vergognamoci!
  4. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    Giustissimo !!!!
  5. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Magari è anche inutile cercare di sensibilizzare la gente, ma se tutti la pensano così è logico che non cambi nulla.
    dobbiamo darci una svegliata, è una vergonga!!
    Rovinano le famiglie e vengono rilasciati subito, dopo 1 giorno con la libertà condizionata. Il problema è che danno peso a "crimini" che non ne hanno e invece quando uccidono qualcuno kissà come mai non gli accade mai niente.

    non dico la pena di morte perchè è eccessiva ed (sotto alcuni aspetti) ingiusta, però qualcosa deve cambiare, le pene sono troppo leggere.
  6. Kenpachi

    Kenpachi Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non è che sia inutile parlarne, anche questo thread è utile! tante goccie fanno un mare..!
    ma son d'accordo con lycenhol finchè non arriva un segnale forte dalle istituzioni hai voglia.. gli organi governativi servirebbero a sopperire le mancanze del singolo, creando una sensibilizzazione collettiva..
    forse sono io sfiducioso, ma sembra che a lor signori non interessa cosa hai fatto o se 6 recidivo, basta pagare et voilà punti e patente!! :(
  7. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    la cosa bella è che mettono al bando la marijuana e compagnia bella quando poi lasciano che la gente si ubriachi come e quando vuole...vorrei vedere se sta meglio uno che si è fumato qualcosa oppure uno che si è bevuto una birrozza da mezzo....
  8. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    diciamo che in entrambi i casi persone del genere non dovrebbero avere in mano un volante ...
  9. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Bè non so, sicuramente in entrambi i casi non bisogna mettersi al volante.
    Non so dirti se uno che si è fumato qualcosa ha le capacità per guidare (non ho mai provato) però sicuramente uno che si beve un litro di birra non può, non è nelle condizioni per farlo.
  10. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    tutte le vostre considerazioni variano cmq da persona a persona ;)


    e inutile cercare di sensibilizzare, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, si finisce per pubblicizzare ancora di piu l alcol e i piu giovani si sentono ancora piu affscinati da questa cosa:eek:
  11. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania


    Questa frase può riassumere tutto il discorso... incredibile... è davvero toccante

    Non esageriamo... eh!
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Dipende dalle condizioni: Un test effettuato in UK, se non erro, dimostrò che si è molto più attenti da ubriachi che mentre si parla al cellulare. Proprio perchè le persone ubriache tendono a stare più attente proprio a causa della loro condizione.
    Questa non è una giustificazione, ovvio.

    Cmq il rischio è quando si inizia a cazzeggiare con l'auto, sinceramente mi è capitato di stare in auto con il pilota ubriaco (nel limite del possibile ovviamente, non da coma etilico) e non è una cosa così tragica; mi è anche capitato di portare l'auto un po' brillo... ma era tranquillissimo. Guidare è una cosa automatica, se fai maggiore attenzione ce la fai, ma se in macchina ci sono altri amici e non ti "rendi conto di essere ubriaco", allora succedono gli incidenti.

    Se sei ubriaco e ti rendi conto della tua situazione, vai piano e stai molto attento.
    Se sei ubriaco e non te ne rendi conto, fai cose che non faresti da sobrio e diventi pericoloso. (come cambiare corsia, correre, sgommare, ecc, insomma cose per le quali meriteresti la galera immediata)
    Se sei troppo ubriaco, semplicemente non ci riesci neanche a salire in macchina, figuriamoci ad accenderla, anzi è probabile che tu non riesca nemmeno a camminare, come si dice: in stato da non poter portare neanche le scarpe :D
  13. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    non bevo e non fumo...risparmio di soldi e guadagno di salute:)

    pero il mio vero problema è il sonno, da me qui a Mons fino Parigi c'e una distanza di 300km....mattina parto per prendere la merce sono sveglio e super concentrato, ma sera quando ritorno ho un fortissimo stanchezza e sonnolenza..., la cosa piu peggio che non so bere nemmeno il cafe:(
  14. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    molto scioccante...:incredibbbbile:
  15. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    Questa lettera è davvero toccante e ti fa pensare...il prblema vero è esagerare....questo porta sempre a male...bere 1 birra con degli amici non ha mai fatto del male a nessuno, anzi...il problema è questa società, che detta ai giovani che per essere ''figo'' devi bere, fumare, drogarti e quant altro....e non sono tutti persone forti ke dicono ''queste sono cazzate'', alcuni ci cascano nel giro, si fanno qualcosa di troppo (ke sia birra o marijuana) e alla fine ci rimettono sempre gli altri, perche se hai voglia di fuggire dai problemi, di sballarti con l alcool, perfino di ammazzarti andando a 300 all ora addosso 1 albero, beh fai pure....si vede che non sei abbastanza forte oppure non hai ancora capito niente della vita.....MA POI ALLA FINE CI VA SEMPRE DI MEZZO QUALCUN ALTRO.....e famiglie vengono distrutte solo x 1 cazzata ke ti fa capire quanto a volte il mondo è triste....
  16. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    dipende, se uno è alcolizzato una birra di certo non gli basta...sempre se ha un buon autocontrollo
    ma solo io a sabato sera vado a mangiare mcdonalds con i miei amici?:sorry:
  17. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    certo appunto ''l' importante è non esagerare''!!:D
  18. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    no, infatti una birra in compagnia non ha mai fatto male a nessuno, ma è quando si esagera che diventa pericoloso.
    e come hai detto giustamente tu ci vanno di mezzo le persone che non c'entrano, è questo che fa rabbia.
  19. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    una altra cosa che volevo precisare:eek:
    mia zia ha un bar vicino al mare, di estate soltanto dopo le 2 di mattina la gente va via, da quello che mi dice lei...le persone che vengono bere a bar solitamente sono le persone che hanno problemi mentali:) (poi mi racconta delle belle cose dei certi clienti...come cagare in piedi,piangere per nessun motivo, ama picchiare,se non prende una birra entro 2 minuti il tipo si incazza in una maniera stranissimo, vomitare, dorme in piedi ecc:)

    Poi mi ha detto una altra cosa, se un vecchio cliente non viene al bar per qualche settimana...vuol dire che è in ospedale:)

    tutto il rispetto per le persone che vanno al bar:sorry:
  20. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    nn esagero, dico solo quello che vedo ;)

    questo e esagerare e di gran lunga :D ;)

    100% d accordo su tutto ;)