1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DIRT migliore su PS3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da raffa1986, 12 Luglio 2007.

1. luca87mi2

luca87mi2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma queste discussioni servono a qualche cosa?:confused: "R6 migliore su XBOX360" "Colin DIRT migliore su PS3" "Oblivion migliore su PS3" "Splinter cell migliore su XBOX360" e così via.. se una persona ha una sola delle due console cosa gli interessa se la propria versione è migliore per una o per l'altra? Se invece ha entrambe le console prenderà la versione migliore del gioco, vuoi per grafica, vuoi per giocabilità! :D E ancora, a che serve criticare porting frettolosi da XBOX360 a PS3 (R6 e SC) se gli stessi sono stati programmati su XBOX360 e poi covertiti "alla buona" per PS3? Sicuramente non si vedrà la potenza della console Sony in questi videogiochi, come tra l'altro non si vede nel magnifico porting di Oblivion ad ora forse l'unico porting ottimizzato (vedremo DIRT).. Sono sempre le solite frasi reiterate, anche le mie lo so.. ma tanto dite sempre le stesse cose:clap-clap:
  2. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Finalmente qualcuno che la pensa come me!!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  3. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Rispondo a domande:
    D: riesci a guidare col sensore di movimento!?
    R: Si, ci riesco e anche molto meglio che con gli stick. Non so te, ma io riesco a fare un curvone lungo un paio di secondi (forse tre) con una traiettoria molto stretta senza fare correzioni. Con gli stick casco di sotto. Si tratta di prenderci un pò la mano come detto. Da quello che dici poi (appena ti muovi casca il mondo) capisco proprio che te il SixaxiS non l'hai MAI preso in mano col sensore attivato. Ma si sa.. quando si vuole SPALARE MERDA si fanno di queste figure.. cmq, io a MotorStorm col sensore attivato ora riesco a giocare anche in piedi senza appoggiarmi sulle ginocchia.. questo ti dovrebbe far capire un sacco di cose.. però vabbeh.. continua a ripeterti la magia che fa schifo.. prima o poi ci crederai davvero o ti stuferai..
    Poi vogliamo parlare degli Add-on.. parliamone.. ma secondo me funzionano allo stesso modo di pad di sottomarca.. cioè.. il pad è un pad no!? Eppure quelli buoni costano, gli altri no, ma la gente compra quelli costosi.. secondo il tuo ragionamento questa differenza non dovrebbe esserci, no!?
    Io parlo del SIXAXIS (in particolare di quello che ho a casa) non di un sensore di movimento qualsiasi.
    Riprova del forum: 3 utenti che parlano del SixaxiS 2 dicono "buono per la guida" e uno no.. il bello che quello che dice no può semplicemente disattivarlo e avere un pad normale.. E' UNA COSA IN PIU' ED E' POSITIVO, ok?!
    Oppure mi vuoi far credere che tu sei più contento nell'avere scelte limitate!?
    Incomincio veramente a pensarlo sai!? Se ti dico che IO ci riesco e IO ce l'ho e tu che non ce l'hai continui a dire che non è possibile, secondo te come devo intendere il tuo voler continuare la discussione invece che fare mea culpa?!
    E ti ricordo che nn è una cosa che dico da ora.. fai un search "guida col sixaxis" e guarda la data..
    E' come se un analfabeta va da un matematico e gli dice: "secondo me tu qui hai sbagliato a fare l'integrale di volume.. sai io non so manco fare uno più uno, ma penso che tu abbia sbagliato"

D: Se vuoi il controller innovativo prenditi il Wii..
    R: Se leggi ho detto A PARITA' di grafica o cmq grafiche confrontabili.. ti risulta che il Wii (per carità divertente per un paio di serate con gli amici) abbia la stessa grafica della PS3 o della 360!? Oh.. ma imparate a leggere le cose che si scrivono..

D: vuoi ancora dire che il parco giochi di 360 è peggiore di quello di PS3?!
    R: idem come sopra.. leggete invece di sparare cazzate, please.. altrimenti poi la gente si stufa a rispondere.. ho detto:
    Mò.. pure un bambino di due anni capisce che non sto facendo un confronto in ASSOLUTO, ma RELATIVO..
    Punto uno: la PS3 non ha ancora un anno alle spalle è ovvio quindi che non siano ancora presenti TUTTE le tipologie di gioco.. poi guarda.. il gioco di rally arriva a settembre; quello di calcio mi sembra ottobre (non ricordo, non mi interessa PES2008); Smackche!? Ma che è un gioco? (speriamo che non esca mai!)..
    Punto due: è un commento altamente personale.. ho detto PER ME. Non pretendo che i miei gusti siano gli stessi del mondo..

D: Se la 360 non ha ATTUALMENTE un parco titoli valido..
    R: E chi l'ha mai detto!? Ho semplicemente detto che i giochi che ci sono su PS3 non mi fanno rimpiangere di non avere la 360.. tra parentesi se poi uno vuole proprio un determinato tipo di gioco e non può aspettare si prende la versione per PS2 scontata.. tanto se non hai un TV HD (fino a mezzo pomeriggio fa sembrava che nessuno li aveva) la differenza è abbastanza trascurabile (NOTA: visto che non sapete sovente leggere: è ovvio che la grafica della 360 e della PS3 siano nettamente migliori di quella della PS2, ma un gioco ti costa 10-15 euro, l'altro 60-70)

ORA io sono il fanboy sonaro e voi siete tutti oggettivi, vero!?
    Giudicate cose che non avete, pretendete che una console dopo manco un anno dal lancio abbia già lo stesso numero di giochi di una sul mercato da quasi tre, non vi accorgete che i gioconi stanno per uscire (ve li ho mensionati prima), non vi accorgete che se con porting frettolosi la resa grafica è simile allora c'è da aspettarsi che in futuro la cosa migliori.. io sono fanboy e voi oggettivi..
    Mi ricorda quell'altro furbone (non ricordo chi) che commentava i dati di vendita e mi diceva che il trend della PS3 era in calo e quello della 360 in aumento.. gli ho risposto con i DATI alla mano, ma io ho fatto la figura del sonaro..

voglio dire.. è facile spalare merda su una console appena uscita criticando le cose normali che una console appena uscita non ha (il parco giochi non si costruisce in due giorni.. la potenza della macchina non si svela con i primi giochi).. un pò più difficile è essere onesti e dare il tempo al tempo.. ok, Sony ci aveva detto che il giorno del lancio sarebbero uscite 2000000000 di killer app.. ma che doveva dire?!
    E' normale è marketing.. andate dal fruttivendolo e chiedetegli se le sue Pesche sono migliori di quelle della concorrenza..

Secondo il mio modesto parere è più grave il fatto che una ditta vi continui a vendere una console FALLATA dopo quasi 3 anni dal lancio.. ma contenti voi.. io ho scelto di soffrire per un tot di mesi finchè il parco giochi di PS3 non si sarà sviluppato (e ripeto.. già ora ci sono più giochi di quanti me ne possa permettere, durante l'inverno poi ci sarà un esplosione..), voi avete scelto di soffrire per tutta la vita per la paura dei 3 led.. ognuno fa la sua scelta.. io non ho mai detto che la 360 faccia schifo, PRETENDO che voi non diciate la stessa cosa GRATUITAMENTE con la PS3.. difficile essere onesti con se stessi e con gli altri, vero!?
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    se leggi io ho scritto "ovviamente IMHO"......
    e quello che dico io viene appoggiato anche da sariddu, che ha la ps3....quindi non parlo tanto per spalare merda perchè forse a molti guidare con il sensore non è facile....come ho detto prima, è una cosa in più ed è positiva ma IO non lo userei mai...
    io ho giocato (seppur poco) a motorstorm con sensore attivato e disattivato e con il sensore attivato era impossibile guidare (praticamente o cadevo o andavo a zig zag mostruosamente)...per divertirmi con quel gioco ho tenuto il sensore disattivato.

chiarimento sull'add-on: non è e non sembra un pad sottomarca, ma (terra terra) è un "chip"(non di sottomarca) da saldare nel pad della 360 che (quando attivato) sostituisce l'uso della levetta sinistra.....se avessi voluto un sensore per poter giocare a dirt o forza 2 lo avrei comprato senza problemi....ma se non l'ho fatto forse un motivo c'è....

cmq se tu parti dal presupposto che nei post si vuole solo spalare merda su ps3 ecc. allora discutere con te diventerà difficile...;)
  5. chunkybit

chunkybit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    DIFIO e FANC avete dimenticato spada e scudo.....servono per fare la guerra....perchè è questo che sstate facendo... vi state scannando , state usando un thread per litigare....quindi per favore....ritorniamo in toni normali stiamo superando ogni limite ormai...
  6. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    No Difio.. ma secondo te se dico:
    Difio è un infame... imho
    tu non ti offendi lo stesso!?
    Se io ti dico una cosa perchè l'ho provata e ti dico pure che non bastano 2 minuti per andare bene è inutile che tu continui a controbattere, no!?
    Poi te l'ho spiegato.. se non ti trovi bene, usi il pad normalmente. Per cui se Sariddu non si trova bene, amen, se ci si trova bene invece può farlo. Sul forum siamo in diversi a trovarci bene col sixaxis e il suo sensore di movimento.. c'è poco da discutere, ok!?
    Continuare a parlare su questo punto e in questo modo non ti fa onore..

Poi se mi vuoi far credere che un chip saldato sia allo stesso livello qualitativo di un controller studiato appositamente, puoi farlo.. ma comunque il discorso non cambia. Non vado a "rovinarmi" un pad per mettere una cosa che userò in 5-6 giochi (io per adesso lo trovo positivo solo nei giochi di guida, per esempio in Ninja Gaiden dove dice di scuoterlo per aumentare la forza lo trovo ridicolo..).

Non parto da questo presupposto.. quando c'è stato bisogno anch'io ho detto che la PS3 aveva dei problemi (come ho detto che secondo me pure se Codemaster dice che è meglio la versione PS3 ci credo poco.. anzi.. per niente), ma alcune cose criticate e alcune mosse con cui i detrattori tolgono i meriti che ha la PS3 vanno girare i maroni..
    Come detto.. voi esagerate nelle critiche, chi vuole fare la persona onesta si ritrova costretta a voler esagerare i pregi della PS3 per bilanciare i "difetti" che vedete voi.. è un ciclo senza fine che si autoalimenta.. il mio primo post qui infatti era onesto:
    "la versione per PS3 sarà uguale"
    Poi però ho dovuto controbattere più duramente.. da più parti noi abbiamo detto "ok, quei porting sono migliori su 360", MA MAI ho sentito uno di voi dire "ok.. Oblivion è migliore su PS3" oppure "si questo gioco promette veramente bene!", ma quello che si dice è: "ok.. Oblivion ha delle texture che non vanno.." e "si vabbeh.. se è bello sarà sicuramente CG"
    Insomma.. VOI non potete ammettere che una cosa su PS3 vada bene (come ora il sixaxis) e noi dovremmo tentare di fare discorsi onesti?!

Insomma io mi sono beccato 2 volte del sonaro in questo forum solo perchè ho riportato dei dati veri e ho espresso una mia opinione (tra l'altro senza fare un confronto con la 360), secondo te poi uno come deve sentirsi?!
    Dico una cosa giusta a favore della PS3-->sei un sonaro, perchè la PS3 va solo smerdata!
    E' ovvio che poi uno incomincia a credere che siete qui solo per smerdarla.. ma non si tratta di pregiudizio, ma solo constatazione.

Per esempio io ti posso dire che il pad della 360 fa schifo perchè non riesco ad andare dritto minimamente.. ma è ovvio che il problema risiede sul fatto che l'ho sempre usato per pochissimo tempo e quindi non mi sono abituato io alla nuova posizione, no!?
  7. Look 69

Look 69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo perfettamente
  8. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Scusa chunkybit non avevo visto il tuo post.. cmq boh.. fate come volete.. per me si stava solo discutendo..
  9. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    troppa roba da leggere e troppo caldo per farlo eheh, mi sono fermato qui:

vi giuro che io a motorstorm gioco col sensore di movimento attivato, UNA mano e con l' altra fumo, nn è una battuta :)

la mia ragazza invece ci gioca usandolo a mhò volante (mica dev' essere tenuto per forza in orizzontale) impugnandolo tipo la "cloche" di supercar per capirci eheh
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    sul pad e un sensore si può dire che abbiamo opinioni e visioni differenti (io non ti posso convincere che il sensore nei giochi di guida fa pena come tu non puoi convincermi del contrario)....
    per il resto finiamola qua, come consiglia chunkybit;)
  11. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cioè aspetta fatemi capire, te critichi la Ps3 e neanche la hai??????
    :incredibbbbile:
    Io sottolinerei il poco, come fai a dire una cosa del genere giocandoci poco?
    All'inizio posso capire che sembra molto difficile, ma prova a giocarci più di 20 min col sensore attivo...
    Add-on neanche proposto da microsoft e quindi diciamo che è una cosa fatta in casa....e CMq il 360 il sensore di movimento non ce l'ha poche storie.
    [/quote]
    No, il problema è che chi critica un qualsiasi prodotto in Teoria dovrebbe averlo per appunto provarlo e trovare le magagne,e non spalare merda tanto per sentito dire........
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, ti prego non iniziamone un'altra.....se per criticare una cosa bisogna averla allora neanche tu dovresti dire niente su 360;)...sinceramente, finiamola qui
  13. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A parte il fatto che si rompe(cosa affermata in tutti i forum del 360) che cosa ho mai detto sul 360????
    Non ce l'ho, e non vado di certo a dire che con il pad del 360 è impossibile giocare ai racing games.......
    Ma che discorsi sono scusa eh.........Se critichi una caratteristica come questa come minimo la console la devi avere..........bah
  14. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    No su.. Difio (un utente tanto bravo, ma che ogni tanto si lascia prendere troppo facilmente dal suo lato boxaro) si sta arrampicando sugli specchi per difendere il fatto che non ha il sixaxis.. se è per questo io conosco pure uno che non si trova bene a guidare col volante, ma mica posso dire che è così per tutti, no?!

@Difio: Tu non mi devi convincere di niente, perchè a differenza tua io il sixaxis ce l'ho e l'ho provato, non ci credevo neanche io alle sue qualità prima di provarlo a lungo.. ma poi ho cambiato idea.
    Finiamola qui che stai veramente cadendo nel ridicolo giudicando una cosa dicendo che non va bene e che non hai e che (ora siamo saliti a 5) la maggior parte degli utenti ti stanno dicendo che funziona più che bene (oh.. poi ovviamente se mi costruisci un sistema di simulazione che si richiude in 10cm di spazio io sono ancora più contento).

Cmq per criticare una cosa non bisogna per forza averla, ma in certi casi quando ti viene detto da più fonti che la cosa non è come dici tu, perchè quelle fonti hanno PROVATO che non è così, basterebbe dire "ok.. pensavo male, scusate ancora..".
  15. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    .lui ha provato e non si trova...di certo non puoi imporgli la tua idea..non e che se tutti si buttano dal fosso lo deve fare pure lui.
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    se non mi credi io non ci posso fare niente, io il sensore nei giochi di guida non lo userei mai e poi mai....in un gioco come loco roco il sensore lo vorrei eccome.....
    un altro gioco dove il sixaxis per me è ottimo può essere Lair.....
    ripeto, nei racing io il sixaxis non lo userei mai

se 5 persone dicono che riescono a guidare con il sixaxis senza problemi buon per loro, io non ci riuscirei....

@ryosaeba76: io il sixaxis l'ho provato con motorstorm, ma non mi ci sono trovato bene (ma IO, non dico che tutti devono trovarsi come me)....di certo per esprimere una opinione mia personale non devo andare a comprare una ps3, mi pare chiaro....altrimenti che esistono a fare i totem dove puoi provare una console?
    che esistono a fare i siti di games?
    e sopratutto, che esistono a fare i forum? (dove teoricamente si possono esprimere opinioni personali per poi discuterne o eventualmente postare esperienze e news)

IMHO una cosa la si prova, la si valuta ecc. e poi si decide se comprarla o meno.
    io fino a febbraio ero un sonaro incallito che non vedeva altro che ps3, quando ho avuto modo di provarla insieme alla 360 mi sono fatto i conti e ho comprato la 360....
  17. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ovvio, ma permetti che provarla a fondo è una cosa e provarla cosi spot è un altra......
    Ritengo molto più attentibile la parola di uno che la possiede e ci gioca piuttosto di uno che l'ha provata 5 min in un centro commerciale.
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    esattamente, è giustissimo quello che dici.
    io fin dall'inizio ho detto e ridetto che è una mia umile opinione: io non riesco a guidare con un sensore...se gli altri ci riescono buon per loro...
    c'è chi concorda con me (vedi sariddu) e chi non è daccordo (fanc, yume ecc.)
  19. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come se la 360 convenisse e costasse meno della ps3....
    costa 400 euro con hard disk, joypad senza fili e cavo component giusto?
    il lettore hd dvd costa 200 euro... e fanno 550-600 euro.

ricorda che con il lettore di film in alta definizione la 360 costa uguale e anzi un pò di più. Se A TE i film in alta definizione non interessano pazienza. Ma non parlare come se l'hardware delle 2 macchine fosse uguale e costi meno microsoft.
  20. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Difio...però tu stai facendo il discorso di un bambino di 10 anni...che non si sa allacciare le scarpe e i genitori gli dicono "ma devi imparare,con la pratica ci riesci" e tu gli dici "no,non mi trovo,userò per sempre le scarpe senza lacci"....guarda che fanc ti sta dicendo solo che con la pratica diventa molto bello guidare con il sixaxis..ma se tu gli dici che non ti piace allora meni il can per l'aia.....comunqe...voi boxari siete proprio troppo funboy (non parlo di te in particolare difio)...l'altro giorno sono entrato in un forum (di videogiochi non di xbo) e c'èera uno che aveva aperto una discussione intitolata "xbox è la migliore" e poi lui aveva scritto "ps3 al rogo...xbox 360 è la migliore non si discute,i sonary devono morire"....non dico che anche tu sei cosi ()...ma solo per dimostrare la vostra cocciutaggine