1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Router, Modelli E Recensioni

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da ConteZero, 10 Settembre 2007.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    MARCA: ASUS
    MODELLO: WL600G
    TIPO DI CONNESSIONE: WiFi 802.11b/g + 4 porte Fast Ethernet
    TIPO DI STANDARD SUPPORTATO: ADSL, ADSL2+
    IMPOSTAZIONI PER IL PORT FORWARDING: Supporta uPnP, DMZ, Port triggering e range forwarding

    [​IMG]
    [​IMG]

    NOTE: Un modello recente di ASUS, monta una piccola distribuzione Linux.
    Di per sè ha tutte le funzionalità che si possono chiedere ad un router ma sembra soffrire leggermente quando si scala con le connessioni.
    Il menù è quello solito di ASUS, organizzato in una maniera non troppo simpatica, a volte confusionario.
    Di nota la facilità con cui è possibile dare priorità diverse ai diversi tipi di traffico, ha funzionato discretamente con la PS3 anche se molte volte fa cadere la connessione quando è "sotto sforzo".
    Gradevole il design, ottimo per chi ha poco traffico e vuole lasciarlo in vista, discretamente versatile grazie alle due porte USB che permettono di usarlo anche come print server e/o file server (ftp)... il supporto ASUS sul modello non è particolarmente prolifico.
    Di nota il comparto wireless, decisamente al di sopra dello standard come qualità (il chip utilizzato è Broadcomm).
    Dovrebbe avere un limitato supporto per il VoIP.

    VOTO: 7
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    MARCA:Zyxel
    MODELLO:660W/HW
    TIPO DI CONNESSIONE: WiFi 802.11b/g + 4 porte Fast Ethernet
    TIPO DI STANDARD SUPPORTATO: ADSL, ADSL2+
    IMPOSTAZIONI PER IL PORT FORWARDING: Supporta uPnP, DMZ,e range forwarding (sul port triggering non so se è supportato o no)

    [​IMG]
    scusate per la scarsa qualità della foto ma non ne ho trovate di migliori

    NOTE:Modello di un annetto fa,ma molto buono.Il menu è semplice ed intuitivo ed offre tutto quello di cui si ha bisogno,io non ho mai sentito mancanze.Come router è molto potente,riesce a reggere circa varie connessioni allo stesso tempo,4 tramite porte ethernet e poi le restanti tramite wireless.Il router presenta anche delle funzioni di bloccaggio di siti non graditi,e presenta la funzione del QoS ed altre funzioni interessanti,anche se di dubbio uso.In conclusione direi che è un'ottimo router,unica pecca:non è possibile "Hackerarlo" per installarci un mini sistema operativo linux,per la gestione del router,ed anche se non sembra rilevante per me tutto ciò è una grandissima pecca

    VOTO:8
  3. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    MARCA: U.S. ROBOTICS
    MODELLO: USR9107
    TIPO DI CONNESSIONE: 4 PORTE ETHERNET PORTA USB 2.0 PER STAMPANTE
    TIPO DI STANDARD SUPPORTATO: ADSL, ADSL2+
    [​IMG]
    PORT FORWARDING:
    Possibilità di mettere ps3 in modalità DMZ
    NAT ottenuto: NAT 2
    PROCEDURA:
    Accedendo alla pagina di configurazione come admin scegliere il menu
    sicurezza---->dmz, ora vi troverete questa schermata
    [​IMG]
    Basta impostare l'ip STATICO assegnato alla ps3 ed il router dirotterà tutte le connessioni in entrata per quell'indirizzo ip senza filtrarle.
    L'altro metodo prevede l'uso del port forwarding vero e proprio:
    Si potrà utilizzare la funzione virtual server nella quale è possibile specificare le porte da aprire e l'indirizzo ip della ps3.
    Oppure il port triggering
    [​IMG]
    RECENSIONE:
    Il router è abbastanza efficiente anche se soffre in situazioni dove deve gestire un carico ingente di connessioni, delle volte quando si esagera va in blocco.
    La gestione dell uPNP non è disponibile.
    L'uso è abbastanza semplice ed la pagina di amministrazione abbastanza intuitiva e completa, gestione forse troppo macchinosa.
    Per quanto riguarda il ping, confrontato con il pirelli netgate voip v.2 perde per strada 3 ms, forse trascurabili ma presenti.
    In conclusione, molto solido nell'utilizzo a patto di non sovraccaricarlo di lavoro, buone possibilità di connessione.
    VOTO 7
  4. secret105

    secret105 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    //localhost
    MARCA: NETGEAR
    MODELLO: DG834GT
    TIPO DI CONNESSIONE: Modem Router con access point Wireless a 108Mbps e Firewall integrati
    TIPO DI STANDARD SUPPORTATO: ADSL, ADSL2, ADSL2+
    IMPOSTAZIONI PER IL PORT FORWARDING: Supporta PPPoE / PPPoA / IPoA, DHCP / NAT / PAT, VPN Pass Thru, UPnP
    [​IMG]
    Dati tecnici
    Permette la condivisione d’un modem ADSL da parte di molti utenti (un solo abbonamento Internet)
    Switch 4 porte 10/100 integrato
    Firewall : Stateful Packet Inspection, registrazione e Reporting delle intrusioni, protezione da attacchi Denial of Service
    Integra un modem ADSL compatibile con tutte le reti ADSL
    Accesso al Web controllato (orario di connessione, filtro URL con parola chiave)
    Supporto PPPoE / PPPoA / IPoA
    Supporto DHCP / NAT / PAT
    Supporto VPN Pass Thru
    Access Point Wireless 108Mbps con antenne staccabili
    Garanzia di sicurezza grazie alla crittografia WEP 64 e 128 bit
    Sicurezza per gruppi di lavoro (SSID)
    Supporto WPA / WPA-PSK
    Supporto UPnP
    Sicurezza tramite identificazione degli indirizzi MAC
    Garanzia 2 anni
    Supporto telefonico gratuito 6 giorni su 7

    Note: Un ottimo router ottimo per la navigazione su internet e il gioco online; non adatto al trasferimento di file di grosse dimensioni all'interno della rete locale
    VOTO: 8,5
    da http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT
  5. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Mi potreste aiutare a settare il pirelli netgate voip 2.0..
    grazie
  6. urto71

    urto71 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao, mi deve arrivare la play 3 e vorrei comprare un router perchè praticamente la linea principale si trova a 35-40 metri di distanza e vorrei qualche vostro consiglio su cosa prendere, la linea è adsl alice che + o - arriva a 10mega.
    che mi consigliate? nn ho il computer a casa, dovrei mettere direttamente la penna nella play?
    poi mi hanno parlato di un ampliatore di segnale cosè?
    grazie
  7. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Aggiorante la guida ci sono medelli oldissimi e difficili da configurare:D vedi lo zyxell, ottimo per i contratti multi Ip business ma sorpassato in ambito HOME

    TRIP3 ha aggiunto 1 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    Mi sa che la sezione trigghering e' bacata(almeno lo era coi vecchi firmware)
    Nel trigghering vero e proprio non serve assegnare l'ip lo dovrebbe trovare lui..... in teoria
    Certo con la sezione forwarding si puo sempre rimediare, come ultima arma abbiamo inoltre DMZ
  8. scalabrinia

    scalabrinia Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Di fianco a jose mourinho
    Solo una cosa da segnalare e scusate se vado ot, il router modem netgear funziona molto bene l'unico suo problema è che tende a bruciarsi facilmente, ne ho cambiati tre in un anno, un consiglio quindi tenetevi stretti lo scontrino di garanzia.
  9. <FinalFantasy>

    <FinalFantasy> Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io dovrei comprare un nuovo modem xke ho ankora alice 7mb(alice gate 2 plus)...nn è wirelees e ha solo 2 porte ethernete nn posso konnetrmi cn la play.se io kompro un modem ke ne so un netgear devo avvisare la telekom del kambio modem??
  10. rob1891

    rob1891 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, chi mi può aiutare a settare le porte e l'IP per airport extreme?

    Miticiii!!!
  11. eldiablo9603

    eldiablo9603 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    devo prendere un router modem wifi x la ps3, cosa mi consigliate?????uno ke sia facile da impostare con la ps3 e ke funzioni bene, io ho alice 7 mega ma arriva al max a 2 vedo....nn vorrei spendere piu d 70 euri.... quindi s esiete cosi gentili da darmi qualche consiglio..xkè di tutti sti modelli ke vedo recensiti nn capisco quale è il migliore x me e le mie esigenze...grazie in anticipo a ttutti.cordiali saluti!!!!!!ciao
  12. xnamegiu

    xnamegiu Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa!
    Ciao allora nel volantino delle offerte auchan in questi giorni si trova questo router wireless questo modello secondo voi funziona con la ps3 visto ke la vorrei collegare internet tramite il pc portatile con router invece la ps3 ke si trova nell'altra stanza con il wireless?

    -Sitecom wl 606 54g


    Grazie.
  13. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    E' una merda (per ps3), quelli incima al post invece sono oldissimi.


    Prendi linksys wag 200G o wag 160n, vai tranquillo.
  14. xnamegiu

    xnamegiu Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa!
    ok grazie x l'info!!:) lo stavo già x acquistarlo! questo linksys wag 200G lo trovo nei negozi di informatica o anke gli altri ?:)
  15. saschbyron

    saschbyron Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    PRATO (PO)
    volevo ringraziare veramente tanto Trip3 per il consiglio che mi ha dato riguardo il mio nuovo router. e' una bomba!!!:tyeah:
    alla fine ho preso il LINKSYS WAG160N ed e' veramente un gran prodotto.
    unico piccolo neo, non ha il pulsante on/off che avrei preferito, ma questo e' veramente il voler trovare il fatidico pelo nell'uovo!!!:D:D:D:D

    comunque, GRAZIE MILLE ANCORA!!!!:);)
  16. nicpepe

    nicpepe Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, anche io mi aggiungo ai ringraziamenti verso tutti e specialmente verso Trip3, che anche con me fu gentilissimo.
    Raga io ho preso il wag200g come mi disse trip. Ho una connessione con libero wind.è una flat.
    Ora ho notato che appena ho preso qualche virus, mi rallentava e poi non potevo più giocare online con la ps3, perchè si creava un pò di latenza...
    Allora ho formattato il pc, e tutto bene.
    Ho dovuto riformattarlo ieri, ho messo il mio wag200g (il cui manuale tra l'altro consiglia di usare il cd prima di tutto, che però mi portava alla fine del processo di installazione dicendomi che erano sbagliati i dati immessi....quindi l'ho staccato riattaccato e va su internet ora....) ma ho ancora lag... e non mi trova le partite su COD5 per esempio!! Potete aiutarmi? Grazie
  17. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Io un mese fa sono andato da MW, ho Fastweb e ho preso il D-Link Dir-300, fatto appositamente per Fastweb, e devo dire che mi va molto bene, solo in Fifa ogni tanto nelle partite classifiate non mi trova i giocatori, ma quando gioco 0 lag.:)

    Che ne dite ho fatto bene a prenderlo ?
    TRIP3 che ne pensi?

    [​IMG]

    [​IMG]
  18. nicpepe

    nicpepe Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Helgan, ma fastweb ti va bene per caso anche su COD? E su tutti i giochi? E in FIFA09 quando poi trovi i giocatori hai lag oppure risposte ritardate dei comandi?(Per esempio decidi di svoltare in una direzione e il giocatore svolta dopo mezzo secondo, in ritardo rispetto all'offline, ed è quindi impossibile giocare...)
  19. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    No non ho nessun problema di Lag , va tutto liscio come offline, se hai fastweb te lo consigli, sempre se non hai più uscite all'hag, io lo preso perchè avevo una sola uscita, e me ne servivano di più ;)
  20. fumbleman

    fumbleman Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Devo prendere un modem ADSL. Agiorni mi attiveranno una 7mb.

    Non mi serve WIreless in quanto lo uso solo con la ps3 (a casa non ho il pc ce l'ho al lavoro)

    Vorrei spendere Massimo 50 €

    da euronics ho trovato questo a 29 €:

    Linksys AM200

    [​IMG]

    E' un modem-router esterno con le segueti caratteristiche:
    Protezione firewall, Autorilevamento per dispositivo, Supporto NAT, supporto NAPT, auto uplink (auto MDI/MDI-X), Stateful Packet Inspection (SPI), prevenzione da attacchi DoS (Denial of Service), packet filtering, supporto ALG, filtro indirizzi MAC, passthrough VPN, filtro indirizzi IP, è conforme allo standard IEEE 802.3u ed è certificato CE ed UL.
    La connessione ethernet è di 10/100 MBPS.
    E' compatibile con gli standard ADSL, ADSL2 e l'ADSL2+.
    Supporta la gestione remota tramite SNMP e HTTP, i protocolli di trasporto PPTP- L2TP- IPSec - PPPoE, i protocolli di routing RIP-1, RIP-2 e instradamento IP statico, i protocolli Data Link Ethernet e Fast Ethernet. Supporta il VPN Passthrough.

    Pesa 135 grammi, misura 11 cm x 3.2 cm x 11 cm ed ha un'interfaccia RJ-45 (ethernet).


    Me lo consigliate?