1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Connettere PS3 con Internet Key Tim-H3g-Vodafone-Wind

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da vergil87, 25 Gennaio 2009.

1. Planet_Drake

Planet_Drake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Con la chiavetta vodafone internet key esiste un modo x connetere ps3 a internet senza usare nessun tipo di cavo? perchè il cavo ethernet non lo possiedo....
    Come fare una connesione wlan?:???:
  2. fonzpo

fonzpo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Black Rock, Saint Michael, Barbados, Barbados
    salve, eguo alla lettera la spiegazione a inizio post , ma nella schermata avanzate delle prorpiteò della mia connessione nn compare la scritta permetti ad altro computer etc etc cosadevo fare?
  3. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    Nn si trova nella proprieta' della connessione ma nella procedura guidata per l'installazione di una rete!!!!START--------->PANNELLO DI CONTROLLO------>INSTALLAZIONE GUIDATA RETE

piu' facile di cosi' nn lo leggi nemmeno alle elementari! :D
  4. Caino79

Caino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ho comprato da qualche giorno la pennetta della suddetta casa per stabilire una connessione wireless "senza router" tra la mia ps3 e il pc.
    Tutto va relativamente bene se non per il fatto che ho notato che in alcuni giochi, COD 5 x la precisione, vengo fatto entrare con grave ritardo nelle sessioni di gioco nonostante riesca a sentire le voci di chi sta giocando.
    In poche parole lo schermo mi resta impallato nella schermata antecedente l'avvio del gioco, lì dove appare "impostazioni di gioco...". Quando mi fa entare - se mi fa entrare - la partita si trova già nel secondo turno (su 4 nel cerca e distruggi x chi lo conosce ovviamente...).
    Da premettere che ho seguito l'installazione data dal software in dotazione "passo x passo", può essere possibile che tale problema possa essere dato SOLO da un' installazione (non parliamo di uso!!!...ma solo di INSTALLAZIONE) di un programma peer-to-peer quale Emule?
    O ciò potrebbe dipendere da un mio eventuale errore di configurazione?
    Grazie x il supporto che potete darmi.
    Aiutatemi vi prego.

Caino79
  5. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    anke quello e' l'effetto del PING...gia' la pennetta ha un ping elevato...poi credo lo scambio dati via wifi abbia un minimo ping ke si aggiunge....vedi tu!...questa e' la mia ipotesi,...
  6. ilmiticocele

ilmiticocele Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ioho eseguito le istruzioni nel primo post...e volevo capire:
    1-nella play bisogna fare qualcosa?bisogna impostare qualcosa?
    2-cos'è la scheda ethernet a cui è collegata la PS3 di cui si parla nel post?
    grazie mille per le risposte in anticipo..........aspetto:cool:
  7. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    ecco le risposte:
    1-Nella PS3 bisogna lasciare tutte le impostazioni in automatico e proseguire sempre avanti finche' la procedura non termina.
    2-La scheda ethernet sarebbe la scheda inserita all'interno del PC con INPUT/OUTPUT ETHERNET e serve per condividere la connessione tra PC e PS3 in questo caso....
  8. joker1983

joker1983 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ho bisogno di aiuto urgente!
    Ho un notebook Toshiba con su Windows Vista che connetto ad internet tramite chiavetta usb su rete HSDPA e connetto a sua volta la ps3 al portatile tramite cavo di rete.
    Questo perchè vorrei giocare a PRO2009 online.
    La prima volta che c'ho provato non ho fatto altro che connettere il notebook alla ps3 tramite cavo di rete e lanciare il gioco,poi entrare nella voce RETE all'interno del gioco ed andare online.
    Premetto che non avevo configurato nulla ne sul pc ne sulla ps3.
    Quella prima ed unica sera che ho giocato online non ho avuto problemi ma la seconda volta che ho provato non sono riuscito a far collegare la play ad internet ne usando i valori predefiniti di rete indirizzo IP,ROUTER,DNS,ecc... ne quelli manuali presi dai dettagli della connessione ad internet.
    Per favore aiutatemi!
  9. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Segui tutta la procedura in automatico e nn ci dovrebbero essere problemi...per far funzionare bene PES 2009 io "personalmente" ho aggiunto delle REGOLE alla connessione tipo quella di aprirmi le porte specifiche del gioco e di non filtrarle...su Vista nn so dirti perke nn lo uso come sistema operativo...
  10. mone83

mone83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga grazie per la splendida guida..non ho ancora la play 3 ma appena la prendo la provo..unica cosa che per il momento non sono riuscito a fare..è riuscire ad abbassare il ping per far sic he il lag non si verifichi..ebbene...ho una chievetta 3 momodesign..avviato il mulo..e limitato l'upload e il download come spiega la guida....solo che cmq al successivo controllo..il mio ping è ancora molto alto..sempre sui 235...come mai non mi si è abbassato!?
  11. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    kiudi emule o applicazioni p2p di questo genere...apri flashget e limita up e down a 5kb/s....in questo modo il ping non diminuisce ma almeno la pennetta e' sempre su HSDPA invece di oscillare anke su WCDMA!!!
  12. mone83

mone83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmm....e non era il ping che dava problemi di lag durante il gioco!??!!?

come si fa con flashget a limitare il down e l'up??
    Ultima modifica: 7 Marzo 2009
  13. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    si e' il ping il responsabile...ma almeno con HSDPA hai uno scambio dati leggermente superiore....per limitare il traffico devi andare in STRUMENTI e PREFERENZE...poi scegli BT e limiti il traffico in UP e DOWN
  14. marekkeram

marekkeram Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    --------------------------------------------------------------------------------

ciao ragazzi vorrei un consiglio su quele conessione utilizzare per la mia ps3 premetto che nn ho rette fissa quindi dovrei comprare un chiavetta per il mio portatile ... in media vorrei giocare due orette al giorno quindi non una gran pretesa ...senza spendere troppo cosa mi consigliate???

grazie delle eventuali risposte
  15. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Mah...io con la 3 mi trovo bene....piano tariffario da 5Gb al mese a 19€ vai alla grande....se vuoi una connessione a tempo 100 ore al mese 19€ sempre con la 3...io ti consiglio la 5Gb se nn hai in mente di scaricare molte cose...
  16. Zell15

Zell15 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, potreste scrivere una guida per gli utenti (poveretti) di Windows Vista? Non riesco ad impostare la connessione, sono disperato :cry: ...

Grazie 1000!
  17. mone83

mone83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ohi allora..io stasera ho provato per la prima volta..e ci sono riuscito subito..con vista è semplicissimo..

pannello di controllo-->rete ed internet-->sotto centro di connessione di rete e condivisione: visualizza stato della rete ed attività-->gestione connessione di rete(sul menù di destra)-->tasto destro su l'icona H3G profile-->proprietà-->metti la V sulla prima casella "consenti ad altri utenti...."-->sotto come "connessione alla rete domestica" selezionate connessione alla rete locale(lan)-->e basta....accendete la ps3..collegate i pc e ps3 con cavo ethernet..dalla ps3 in impostazione di rete impostate la connessione in maniera automatica..e lei rileverà il cavo collegato e alle successive domande io sinceramente non le ricordo..ma sono andato a fiuto..cercando di far fare tutto alla ps3....fatto sta che ha funzionato...sono andato su internet con la ps3 ;):D

ora..visto che sono stato bravo!!!..mi dite se con la chiavetta momo design della tre...che mi prende con tutte le tacche in hsdpa posso giocare tranquillo con pes09 online...o mi lagga e va a scatti!?!?!?fatemi sapere!!!!:p

mone83 ha aggiunto 5 Minuti e 8 Secondi più tardi...

cmq sto giocando con gta 4 online e va alla grande...non lagga mai!!!spero che anche con pes 09 sia così!
    Ultima modifica: 13 Marzo 2009
  18. polomaniaco

polomaniaco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo e scusate mi intrufolo nella discussione.
    Anch'io ho problemi di connessione con la ps3, mi da sempre errorre dns 80710102 e non so prorio cosa fare.
    La prima connessione sul playstation store mi c andava, poi ad un certo punto mi ha dato quell'errorre ed è da una settimana che nn riesco + a riconnettermi.
    Premetto che ho usato la guida all'inizio del topic e specifico anche che uso una internet key della 3 modello HUAWEI E169.

Sul PC la scheda di rete è configurata così:

Indirizzo IP: 192.168.0.1
    Subnet mask: 255.255.255.0
    gateway predefinito: 0.0.0.0
    DNS predefinito: 195.130.224.18
    DNS secondario: 212.216.112.112

Sulla PS3 ho lasciato tutto automatico e si è configurata così:

Indirizzo IP: 192.168.0.35
    Router predefinito: 192.168.0.1
    DNS primario: 192.168.0.1
    DNS secondario: 0.0.0.0
    Indirizzo MAC: 00:19:C5:5D:D4:EF
    MTU: Automatico
    Server proxy: non usare
    UPnP: non disponibile

In precedenza ho provato ad impostare manualmente gli stessi DNS della scheda di rete del PC sulla PS3 ma nn ho ottenuto niente.

Potete aiutarmi? Grazie in anticipo
  19. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Sul Pc metti i DNS in automatico, poi nella PS3 imposta in manuale uguale a come hai postato però nel Gateway metti lo stesso IP del PC (192.168.0.1). in pratica così:

Sul PC

Indirizzo IP: 192.168.0.1
    DNS predefinito: automatico
    DNS secondario: automatico

Sulla PS3

Indirizzo IP: 192.168.0.10
    Router predefinito: 192.168.0.1
    gateway predefinito: 192.168.0.1
    DNS primario: 192.168.0.1
    DNS secondario: 0.0.0.0

Se continua a darti errore DNS probabilmente non hai condiviso bene la connessione nel PC, e ricorda che devi usare un cavo di rete Cross (incrociato)
    Ultima modifica: 15 Marzo 2009
  20. polomaniaco

polomaniaco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti ringrazio, stasera provo e faccio sapere se è tutto ok.

Grazie ancora.

polomaniaco ha aggiunto 1426 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Tutto ok, ora va che è una meraviglia.

Grazie di nuovo.
    Ultima modifica: 17 Marzo 2009