1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Consiglio Gioco Da Acquistare

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 7 Ottobre 2007.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Magari la prossima volta usa la punteggiatura.;)
  2. ConsolleHacker

ConsolleHacker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao, io avevo intenzione di acquistare fallout 3, però dato che stanno uscendo molti giochi, voloevo avere alcune info sul gioco... Premetto che a me piace il genere sparatutto.
    1. é lungo cm gioco?
    2. grafica?
    3. intrigante oppure dopo un pò stufa?
    Pensavo anche ad un'altro gioco, dead space...
    Sono ben acceti cosnsigli su altri giochi oltre a questi. Grazie.
  3. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Sacrilegio!!!E' praticamente impossibile che non ti piaccia un capolavoro come BioShock, è un gioco tra i migliori mai creati. Non ha quasi nessun difetto..io lo ribadisco: BioShiock è forse il miglior gioco (insieme a GTA4, R2 e Dead Space) per ps3...
  4. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Son gusti mica deve piacere per forza.
  5. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Risposte in neretto.
  6. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1)Si...molto lungo...anch eperchè c'è la possibilità di fare quello che vuoi nel corso del gioco...
    2)bhè a me piace la grafica, c'è di meglio graficamente, ma metti in conto che il gioco essendo di territorio molto vario, le ambientazioni sono molto belle, e difficilmente troverai un territorio uguale a un altro;)
    3)a me intriga tantissimo....pensa che sono a 35 ore e ancora non mi ha stufato nemmeno un pò:asd: quindi il mio consiglio è di prenderlo..non te ne pentirai ;)
  7. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Quoto audace!! la penso così ank'io...

invece se t piacciono gli horror prendi DS, è il migliore del suo genere in circolazione

...ma x me se hai la possibilità d prenderne 1 solo (e t piace il genere sparatutto in prima persona) t consiglio vivamente d aspettare Killzone 2:D:D:D
  8. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    E' vero come Horror il migliore sulla Piazza è Dead Space, fantastico sotto ogni aspetto, anche se secondo me qualcuno lo potrebbe un pò complesso...
  9. Andrash21

Andrash21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    46
    Salve a tutti,sono al mio secondo messaggio e desideravo avere dei consigli su un dubbio che mi tormenta da qualche giorno..Premetto che a me piace molto il genere Gta4 e che non vedo l'ora che esca Mafia2,ma dato che a quanto so bisogna aspettare autunno,non è che ci sarebbe per caso un titolo valido per l'attesa? grazie in anticipo per tutti i consigli:)
  10. freyui

freyui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un consiglio a ki conosce questo gioko:eternal sonata (premetto impazzisco x i gdr)
    com è?
    quanto è lungo?
    è noioso?
    si puo andare in giro x il mondo?
    grazie
  11. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    ciao... così a memoria credo che GTA e Mafia siano 2 generi a sè, nel senso che entrambi rispecchiano lo stesso tipo di gioco anche se con ambientazioni completamente diverse. Così su 2 piedi direi che attualmente un gioco sulla stessa scia (ovvero in terza persona, dove devi compiere delle missioni ecc) mi pare non ci sia. Se si vuole trovare per forza un nesso potrei consigliarti Far Cry 2 (ambientato in Africa, in prima persona, anche qui devi compiere delle missioni per terzi oppure completare delle "missioni secondarie", ore e ore di gioco). Ti porterà via parecchio tempo, ma direi che è più monotono di GTA e Mafia anche se è ben fatto. Altrimenti buttati su Assassin's Creed (in terza persona, ambientato nel medioevo, personaggio originale, missioni alla lunga ripetitive ma comunque un buon titolo con una storia molto articolata e parecchie ore di gioco).
    Ripeto, questi due hanno qualche parvenza dei due titoli che hai citato, ma ovviamente non si possono definire uguali. Altrimenti se vuoi cambia proprio genere.
    Allora ti potrei consigliare qualcosa più sull'avventura/azione come Prince of persia (a mio avviso molto carino e il personaggio è pure simpatico) o Mirror's Edge (ottima grafica e genere rivoluzionario).
    Se non ci hai mai giocato azzarderei anche un Uncharted:Drake's Fortune che lo trovi anche in versione platinum e visto che deve uscire il seguito direi che un pensierino potresti farcelo (gioco lungo il giusto, grafica di qualità, personaggio simpatico, terza persona, ambientato nell'Amazzonia o giù di lì).
    Però devi dirmi te, nel senso se cercavi solo qualcosa stile GTA o se andava bene anche qualcosa per passarti il tempo e per aspettare Mafia... sennò vado avanti delle ore per niente :D
  12. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Ti consiglio allora saint row 2 o al massimo mercenary 2....
    Molti dicono che sia davvero bello...comunque in giro trovi le recensioni per la versione xbox360, uscita già da molto più tempo...

audace ha aggiunto 1 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Ammazza gli hai fatto la lista della spesa...;.
  13. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    hanno apeto un Waiting for eternal sonata in discussioni ufficiali lì trovi molte più info!:D
  14. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io sono un fanatico di questi giochi, per me gta4 è il migliore che ho avuto.
    cmq ti consiglio giochi simili, cioè:
    Saints row2: è tipo gta3, cioè con grafica da play2
    il padrino2: lo sto aspettando, doveva uscire a fine febbraio, ma ho letto che forse verrà posticipato ad aprile/maggio.
    this is vegas: esce in marzo, in stile gta in pratica gestisci i casinò, i night e corse clandestine a las vegas
    L.A. noire: della rockstar cioè gli stessi che han fatto gta4. Ambientato a Los Angeles in stile gta. A settembre
    Mafia2:autunno
    oltre a gta4 e saints row 2 c'è anche gia disponibile il padrino 1 che però è gia vecchiotto

Altrimenti altri generi ma sempre in spazi ampli ci sono:
    far cry 2:guerriglia in africa
    oblivion: nel medioevo, con maghi orchi e guerrieri
    fall out3: sparatutto ambientato nel nostro pianeta distrutto
    mercenaris 2:guerriglia per il controllo della droga
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2009
  15. DX_

DX_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi vorrei un consiglio....ovviamente ho gia preordinato KZ2,sono rimasto molto affascinato dalla demo però a marzo ricaricherei la postepay per comprare 2-3 giochi da siti esteri,su ebay o qualche usato da GameStop...fra questi avevo pensato a street fighter e a eternal sonata...ovviamnete da prendere insieme..li consigliate da prendere con 70€ se ce la faccio,senno consgliatemi qualche altro gioco o ditemi se faccio bene a prendere questi 2 titoli dopo KZ2.

PS: Credo che RE5 non lo prendero lo trovato troppo macchinoso e difficile sopratutto in un
    action dove il"Corri e Spara" secondo me è fondamentale​

Grazie anticipatamente:D
  16. Jab's

Jab's Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi ho bisogno ke mi consigliate un gioco...
    un qualsiasi gioco..

vi elenco quali ho ke così vi restringo il campo: bioshock,mgs4,lbp,fallout3,gta4,nba street homecourt,nba2k8,motogp4,assasin's creed,soul calibur,resistance1,
    devil may cry,legendary,nba live09,dead space...
    poi direi basta...:p

allora mi interesserebbe un gioco d tuning che si possa gareggiare anche on line,un gioco d lotta in stile tekken in attesa del vero tekken....inoltre consigliatemi altri titoli indipendentemente dal genere..a me piacciono un pò tutti:cool:
    tranne puzzle,musicali,quiz...
  17. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ciao. Di macchine/tuning direi need for speed undercover (ce l'ho per psp e lo ritengo abbastanza carino, forse è quello che rispecchia di più la serie dei fast & furious. Per ps3 dovrebbe essere sulla stessa scena dei precedenti, quindi più arcade che simulativo). Altrimenti non so se è uscito Midnight Club... altro non saprei in stile tuning, mi dispiace.

Per gli altri giochi.. dunque.. sai che a breve uscirà street fighter? Dovrebbe essere anche migliore di tekken 6, sicuramente molto più innovativo. Per il momento ci sarebbe street fighter HD remix dal psn che costa anche poco, ma è in pratica il rifacimento del giocone che uscì negli anni 90 (o forse prima, non ricordo) per salagiochi.
    Altrimenti io per xbox ho Mortal Kombat Vs DC Universe e lo sto trovando molto carino (più sullo stile Soul Calibur che tekken).

Andando su altri generi... assolutamente da giocare (se ami il genere assassin's) direi prince of persia. All'inizio può sembrarti strano vista la grafica in cell shading, ma man mano che ci giochi ti prende a go go.
    Innovativo ma comunque sullo stile dell'arrampicata sugli edifici direi Mirror's Edge. Non è lunghissimo ma ha me ha dato parecchie soddisfazioni per quanto riguarda la grafica e lo stile di gioco unico nel suo genere. Ripeto, non è lunghissimo ma ti lascia l'idea di un Topolino ( :D ) ti dura 3 giorni ma non vedi l'ora che esca il prossimo numero per andarlo a prendere ;)
    Poi direi che se hai avuto la pazienza di finire Assassin's Creed e GTA potresti orientarti su Far Cry 2. Ambientato in Africa, è un misto tra GTA e un gioco di guerra (come potrebbe essere un call of duty insomma). Però tende ad essere un po' ripetitivo e lunghetto, anche se comunque merita.

Se ti è piaciuto Resistance 1 ti consiglio assolutamente il 2. Io ci sto giocando da...OGGI!!!
    All'inizio (solo il prologo che dura 10 minuti) è deludente... dà l'idea di un call of duty 3 :( (sia come grafica che meccanica). Ma poi inspiegabilmente migliora in TUTTO (dal primo capitolo per l'appunto)... non so perchè, ma migliora la grafica (ai livelli del primo capitolo e in certi aspetti anche migliore) e l'innovazione rispetto al primo capitolo (nuovi mostri, mi pare nuove armi e ambientazioni al buio che nel primo non ricordo, con effetti luce che ricordano vagamente condamned 2 e dead space).
    Sempre in stile avventura ti consiglio assolutamente Uncharted, anche perchè è prevista l'uscita del seguito (e lo trovi anche platinum).

Sullo stile horror ci sono Alone in the Dark e Condamned 2. Li ho provati abbastanza per dire che graficamente non sono male, anche se forse risultano simili tra loro, quindi o uno o l'altro e qui devi guardarti le recensioni (anche se facendo una classifica questi stanno sicuramente sotto quelli che ti ho elencato in precedenza).

Di questa settimana ci sarebbe Fear 2 che è uno sparattutto/horror... ho provato la demo e l'ho trovato carino, anche se non so dirti se è una continuazione della storia e quindi se va giocato prima Fear 1.

Non mi vien in mente altro...forse Dark Sector... ma a mio avviso i giochi più carini e meno "pastosi" sono quelli che ti ho elencato fino ad Uncharted ;)
  18. Luz88

Luz88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    -Non è proprio di tuning, ma se ti piace il genere, prendi Burnout Paradise. Poi ora che c'è l'Ultimate Box ti porti a casa un giocone (con tutti i suoi contenuti aggiuntivi) ad una trentina di Euro.
    -Picchiaduro: aspetta Street Fighter 4, esce il 20 Febbraio.
    -Altri titoli: Killzone 2 (25 Febbraio) ed Uncharted (non puoi non averlo).
  19. Jab's

Jab's Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    - allora x cesc85 si è uscito midnight club(non so se intendi il Los Angeles)
    - x i picchiaduro a me piacciono stile tekken cioè solo botte senza ausilio d spade ecc ecc(soul calibur4)
    - ho provato prince..ma non mi ha preso molto...mirrors edge mmmm sembra carino..c farò un pensiero...
    -far cry on mi è mai piaciuto se non x la grafica...
    -resistance non mmi è piaciuto e mi ha deluso abbastanza..

x luz88
    burnout lo odio letteralmente..non mi piace il genere...cerco un gioco tipo nfs undercover o midnight club..
    x picchiaduro si aspetterò febbraio :(
    anche killzone mi ispira molto...
    uncharted...di ke parla?? (in poche parole x non andare a leggere la recensione :p)

-condemned 2 mi sono scordati di aggiungerlo alla lista..ma anche quello 'ho finito
  20. Luz88

Luz88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh, se odi Burnout, allora buttati su Midnight Club: Los Angeles.. ;)

Uncharted è un'avventura che alterna sezioni sparacchine, enigmi e sezioni di arrampicata. Trama coinvolgente e grafica eccellente. Lo trovi anche Platinum!