1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Next generation: Intel e ATi mettono NVIDIA KO?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 8 Febbraio 2009.

1. conte77

conte77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    con le perdite di questa ultima console sony bisogna vedere sempre se la produrrano una ps4 :D:D:D:D:D:D
  2. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si come no...infatti non ha dimostrato nessuna delle suddette cose...sopratutto come qualita dei titoli dove e' tuttaltro che "al di sopra"...certo se la si paragona al wii allora si...in quel caso e' vero...altrimenti finora ps3 ha dimostrato ben poco
  3. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si vede che non hai giocato a killzone 2, comunque non si stà parlando di questo.
  4. blitzkrieg70

blitzkrieg70 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

Secondo me è una mossa strategica di Sony...Tutti se la passano male,Intel a parte,e non potendo scegliere Ati che fornisce la concorrenza,Sony cerca di mescolare le carte facendo circolare il rumor sulla fornitura della GPU da parte di Intel,per poi trattare al ribasso con Nvidia che piuttosto che rimanere tagliata fuori,cederà il progetto della futura GPU per PS4 a prezzi di saldo...Intel sarebbe solo una garanzia a livello finanziario ma certo non ha l'esperienza di Nvidia o Ati nel campo delle GPU...La grafica integrata negli ultimi notebook lasciava piuttosto a desiderare e non mi risulta che abbia un progetto di GPU dedicata...
    Ovviamente IMHO;)
  5. gleam2003

gleam2003 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Appunto quello che intendevo io, puoi conoscere il mondo dei semiconduttori ma gli ingegneri se la dovranno vedere con cose che fino ad oggi non avevano mai affrontato con quei processori cacca che mette sui portatili.
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    bisogna vedere quali sono le intenzioni di sony,potrebbe anche fare un passo indietro e produrre una console poco potente.
    è dimostrato che l'utenza non guarda la scheda tecnica al momento dell'acquisto.
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2009
  7. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non sei uno sviluppatore, parli senza neanche sapere quello che stai dicendo, io non ho mai sentito nessuno sviluppatore lamentarsi per la ram. Quindi invece di dire a mè di informami faresti bene ad evitare di scrivere cose campate per aria.

riccio ha aggiunto 3 Minuti e 36 Secondi più tardi...

Non avevo letto questo, io veramente non so come fai ad avere tutte queste certezze... beato tè si vede che sei come Vito di bari in diretta dal futuro!
  8. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Il tuo discorso è piuttosto soggettivo. Evidentemente sei soddisfatto della qualità del parco titoli che PS3 offre e del grado di multimedialità. Personalmente ti do ragione sul secondo punto: ritengo la console di Sony una bomba sul fronte multimediale.
    Per quanto riguarda la qualità del parco titoli storco un po' il naso. Fermo restando che i titoli di spessore PS3 adesso li ha, ho dovuto aspettare parecchio visto che l'ho presa al lancio giapponese. Sono convinto che anche Sony pensasse di poter sfondare con la nuova macchina sin da subito invece PS3 ha ingranato le vendite con un po' di difficoltà causa la lentezza e i ritardi nello sviluppo dei giochi.

L'errore in fase progettuale non ha inciso tanto sulla qualità dei giochi quanto sulla quantità e sul tempo di release: implementando hardware pseudo-ibrido (come qualcuno l'ha definito) e totalmente sconosciuto ai programmatori, sono lievitati i costi ed i tempi di sviluppo. Le software house non solo devono acquistare le licenze da Sony ma devono anche preoccuparsi di formare il proprio staff per sfruttare la nuova infrastruttura. Chi ha pochi soldi da investire, ma non per questo scarse capacità, punta sulle altre piattaforme. Chi invece decide di sviluppare per PS3 incontra problemi non indifferenti che mano a mano vengono risolti da Sony con l'introduzione di nuovi devkit, nel frattempo però i tempi di sviluppo si dilatano.
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    perfetto!
  10. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma toh...non mi aspettavo una risposta simile:D
    perche tu ci hai giocato vero? che ancora deve uscire...avrai giocato la demo al massimo
    in ogni caso guarda che 1 gioco non fa il parco giochi, 1 titolo non fa "i titoli" a parte killzone e MGS4, ps3 ha poco anzi niente di superiore, mentre in casa MS il parco giochi si sa che e' qualitativamente superiore e piu vasto, sia come multi che come esclusive, a livello di gioco pure i muri ormai sanno che xbox offre di piu... ora dirai che e' soggettivo,va a gusti e che la xbox e' uscita con un anno di vantaggio ecc ecc solite cose quindi meglio finire qui
  11. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dai su non partiamo con il solito luogo comune perche oltre a quei due citati c'è ne sono altri
  12. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai perfettamente ragione ma perchè dovrei lamentarmi? ho comprato la console al lancio in italia e fino ad ora mi sono goduto delle esclusive da paura: uncharted, heavenly sword, METAL GEAR SOLID 4, ratchet e clank, little big planet, resistance, motorstorm. Ma anche dei multipiattaforma non inferiori a quelli della concorrenza... certo no esce un capolavoro ogni 10 giorni ma io fino ad ora mi sono goduto un sacco di bellissimi giochi e in più ho una macchina molto multimediale più di così cosa può volere una persona da una console???
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    lol,il bello è che poi ti lamenti degli utenti che "mettono sempre un pizzico di CW",povero angioletto :roll:
  14. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho la demo ovviamente, e comunque in base al mio personale gusto i due titoli che hai citato valgono ben più che tutte le esclusive di casa MS ovviamente questo è un mio parere se poi ci aggiungi qualche altro capolavoro tipo uncharted e little big planet ti dico sinceramente che per qunto mi riguarda il il parco titoli della ps3 è molto superiore qualitativamente parlando. E ovvio che ti dico che è soggettivo...perchè tu pensi che non lo sia?
  15. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho solo elencato i fatti, nessuna console war
  16. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora se ritieni che siao"fatti" rispondimi per favore
  17. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Abbandoniamo per una volta il confronto Ps3-360 e portiamoci piuttosto sul campo dell'eredità lasciata da PS2 a PS3. Chi possedeva una PS2 nella scorsa generazione e ha acquistato PS3 convinto di poter bissare l'esperienza ludica potrebbe aver da ridire: la PS2 dopo due anni dal lancio vantava un parco titoli già immenso con un numero tutt'altro che esiguo di killer appz e parecchi titoli in esclusiva. Chi è passato da PS2 a PS3 si aspettava di proseguire con lo stesso trend, con gli stessi numeri stratosferici, invece si è ritrovato con una console dai numeri ridimensionati: scelta del parco titoli tutt'altro che sconfinata, poche esclusive, molte promesse e lunghe attese.
    E' in questo punto che ritengo risieda l'errore più grande di Sony: nel fatto di aver bruciato il vantaggio costruito in due generazioni con PS1 e PS2 e di aver deluso parte del pubblico Playstation.

Naturalmente con questo non voglio sostenere che devi sentirti tradito anche tu, che devi essere insoddisfatto perchè lo sono io. Ho solo esposto le motivazioni per cui credo che molti siano stati delusi (me compreso) dal corso degli eventi.
  18. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

ah ecco...ora questo e' il tuo parere, quindi anche quando hai detto "ps3 ha dimostrato di essere superiore nei giochi" era un tuo parere? non mi sembrava un tuo parere

anche io potrei elencarti decine di giochi di casa MS che qualitativamente parlando si sbranano LbP e unch, quindi per me il parco giochi MS e' migliore, la differenza e' che io ho affermato fatti ovvero parco giochi piu vasto, multi fatti in miglior modo, piu esclusive, e che xbox offre di piu a livello di gaming, tu invece hai affermato che ps3 e' superiore a livello
    giochi, senza inizialmente motivare il perche solo successivamente ha dato motivazione di cio citando un DEMO
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda,quantitativamente il parco titoli xbox è superiore,e se prendi le esclusive di livello anche qui numericamente sono avanti.
    l'errore è considerare esclusive di peso su ps3 solo kz2 e mgs4,vuol dire proprio non conoscere l'argomento di cui si sta parlando.

stopardi ha aggiunto 2 Minuti e 24 Secondi più tardi...

anche migliaia direi:hahaha:
    vabbè chiudiamola qui prima che mi bannino:asd:
  20. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma se sono gli stessi sonari a citare sempre killzone2 e MGS4!!! e quindi cosa vorresti dire che queste 2 non sono esclusive di peso?!?! :???::D
    guarda che ci sono davvero decine e decine di titoli superiori a unch e a quella sottospecie di plattform di LBP, non scherziamo proprio....se poi ti vien da ridere allora questo significa "non conoscere l'argomento di cui si sta parlando"