1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il fenomeno dei tre led rossi post update fa sempre più paura

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 9 Febbraio 2009.

1. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Alcuni giorni fà vi avevamo riportato la notizia che vedeva quattro malcapitati andare incontro ai fatidici tre led rossi, subito dopo aver aggiornato la propria console con l'ultimo update, quello per la correzione di alcuni bug audio via HDMI. Quando uscì la notizia questa non destò allarmismo più di tanto visto che il fenomeno aveva investito solo quattro persone. Oggi purtroppo la paura assume dei caratteri maggiori, perchè in queste settimane la lista delle persone andate incontro alla rottura della propria console dopo l'ultimo update è salito drasticamente, come riportato da alcuni siti che attraverso dei sondaggi hanno cercato di fare il punto della situazione. Noi vogliamo sperare che si tratti sempre di spiacevoli coincidenze e non di una nuova epidemia, per questo abbiamo deciso di toccare con mano l'accaduto, aprendo su questo forum un Thread che raccolga la vostra esperienza personale sull'accaduto.
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2009
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    aggiornato 4 console e nessuna con led rossi sia via live sia via usb.
  3. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo lo devi dire al sondaggio:asd:
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    già votato :asd:
    è probabile che le console con i le rossi siano le vecchie dayone, mai andate in assistenza che con la nuova veste grafica devono lavorare di più rispetto alla vecchia dash
  5. JakDilemma

JakDilemma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bò, credo siano allarmisimi inutili dettati dalle coincidenze com'era successo per l'ultimo firmware Sony
  6. Hasta la victoria siempre

Hasta la victoria siempre Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    "esattamente"........:) giocate e basta quando se rompe........ "se rompe"......
  7. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Si spera sempre siano delle coincidenza...
  8. Maxgue

Maxgue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per il tuo post; ora ho capito come ha fatto MS a vendere milioni di console, dato che tutti la pensano come te (senza contare chi ne ha più di una).
    Cmq io ho la 360 da maggio 2008 e la PS3 dal lancio, e MAI alcun problema (se non ogni tanto col cavo ethernet della 360 che ogni volta devo spegnere e riaccendere il modem di Alice perchè non me lo riconosce se lo inserisco a modem già acceso).
  9. Hasta la victoria siempre

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Forse non hai recepito il messaggio.......io con la console ci gioco quando e come voglio senza preoccuparmi se aggiornare o no , metterla in orizzontale o in verticale ecc....ecc....
    quando si deve rompere "si rompe e basta"...
    In conclusione con le console ci gioco e ci rigioco senza farmi nessuna preoccupazione....
  10. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    personalmente nn ho incontrato nessun tipo di problema, ne prima ne dopo l'aggiornamento!!! ho una falcon v2 e ci gioco anche 5 ore di continuo e tutti i santi giorni!!!:asd::asd::asd:
    forse mi avra mandato a fare in c*** qualche volta ma nn mi ha mai cacciato i led rossi!!! :D:D:D
  11. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    L'unica differenza è che se il firmware M$ ti rompe la console, viene un tecnico a casa a ritirarti la console, se hai PS3 l'assistenza ti manda a quel paese e inizia l'odissea...

Nel customer care la M$ è senz'altro superiore ai giappi.

Inoltre quoto: se uno non deve aggiornare per paura di rotture, allora non vive più e non si gode la propria macchina. La vita è caduca, "carpe firmware"
  12. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Io mi chiedo come ancora si possa credere a tali cose, è ormai risaputo che l'unico motivo dei RROD è il surriscaldamento con conseguente distacco della GPU.
    Mi chiedo come mai chi ha una console nuova non accade mai nulla di simile :lalala:
  13. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tu se non metti un pizzico di consolewar in ogni post non sei contento, comunque MS ha venduto milioni di console perche e' una console valida e di successo e offre un'ottima garanzia\assistenza, poi non vedo dove sia sbagliato pensarla come lui, il discorso fila, anzi mi stupisce la gente che la pensa al contrario tipo tutti gli utenti che hanno tenuto spenta la ps3 per settimane per paura del 2.60 e da una parte han ragione visto che se succede qualcosa SONY non ti cambia la console,ma ti dice arrangiati, mentre MS sei in una botte di ferro, se si rompe te la cambiano senza problemi....tornando ai "LED post update" io ho la xbox dal lancio mai nessun problema e ci gioco tra me e mio fratello piu di 5 ore al giorno...nessun problema nell'ultimo update..ormai in ogni update salta sempre fuori la storia dei LED causati dall'aggiornamento...avro una console benedetta??mmmm no...pure quella di mio cugino sempre del day1 aggiornata e nessun problema...pero a parte gli scherzi ste 2 console sono uscite davvero benedette, la mia sopratutto visto l'alto stress a cui e' sottoposta
  14. sliver1983

sliver1983 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sinceramente non ci credo , ho la console da una settimana aggiornata subito e funziona ke è una bomba quindi aggiornatela senza paura ciao
  15. ilparola

ilparola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    a me tutto liscio
  16. Maxgue

Maxgue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non ho mai aspettato ad aggiornare con nessun aggiornamento, nè su una nè sull'altra (anche se la 360 è "recente"), e ripeto mai problemi.
    Per l'assistenza è normale, e si chiamano "economie di apprendimento": più si deve fare una cosa, e meglio si fa. Grazie ai milioni di 360 che si sono rotte Microsoft fornisce un ottimo supporto post vendita, Sony invece non ha mai avuto problemi di simili proporzioni, e quindi è normale che siano indietro come servizio (io ho tutte le console Sony dal lancio, mai un problema, mai portate a riparare).
    Cmq questi problemi vanno "a culo", ma credo che conta anche "come" la console viene trattata..
  17. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    personalmente non ho riscontrato nessun problema,bisognerebbe più che altro accertare l'attendibilità di tali sondaggi a mio avviso.
  18. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io a differenza tua ci tengo alla console, e tengo alla sua vita nel senso che voglio farla durare di più e se, per caso mettendola in verticale o appesa o altro, c'è probabilità minore di rotturo, lo faccio. Come ragioni tu allora fai così con qualsiesi oggetto: ho una macchina va bè basta che cammina non ci faccio manutenzione quando si rompe si rompe..
  19. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Scusa JINENJI ma non era meglio fare in modo che si vedesse chi ha votato?
    Comunque io continuo a credere che sia coincidenza...erano console destinate ad abbandonare i propri padroni...
  20. Hasta la victoria siempre

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    anche io ci tengo e alle console e le curo....però non stò qui a farmi tante storie......tipo quel gioco rompe il lettore....l'aggiornamento brucia la console.....ecc...ecc...
    vabbè un minimo di manutenzione ma alla fine "Basta" non sono uno che si mette a pulire i pneumatici dell'auto per farti un'esempio.......:asd::asd::asd: