1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Square-Enix: data occidentale di Dissidia entro fine mese

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 4 Febbraio 2009.

1. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Se state seguendo le recenti news non potete non aver sentito parlare di Dissidia: Final Fantasy, l'action game di Square-Enix che sta frantumando qualsiasi record di critica e di pubblico.
    Almeno in giappone, visto che, come da tradizione in un mondo che non si è mai fatto scrupoli a bistrattare i poveri europei, non è stata ancora dichiarata una data d'uscita occidentale per questo attesissimo titolo.
    Da questo punto di vista si è rivelata più che confortante l'intervista rilasciata a Square qualche giorno fa, nella quale è stato detto che "la data del rilascio di Dissidia sul suolo americano ed europeo sarà definita e comunicata entro la fine del mese".
    Ottime notizie dunque da parte della casa giapponese, che fortunatamente non ha abbandonato i suoi fan occidentali e la loro voglia di provare il gioco.
    Non ci resta dunque che attendere, sperando perlomeno in un rilascio entro la fine del 2009...
  2. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Bhe secondo me la versione europea sarà in iglese e non in italiano...speriamo però, visto che FF7 era in italiano una speranza c'è...
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    FF7 in ITA non esisteva (l'originale)

cmq basta che arrivi
  4. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Final Fantasy VII è uscito solo in USA(ma lo puoi giocare in ITA grazie al alvoraccio dei SadnesCity). Caso mai Crisis Core è uscito in ITA...
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    lavoraccio in tutti is ensi, la traduzione non era fatta poi così bene
  6. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Intendevo crisis core...pensavo si capisse...
  7. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, la versione PAL esisteva, perchè la PS1 non era region-free... Poi che non fosse stato tradotto era un altro discorso... Comunque la patch di traduzione non mi sembrava malaccio, certo, mi pare ci fosse un bug al Gold Saucer nel primo disco dove in un minigame non c'era la manina per selezionare, e poi mi pare che il secondo disco freezasse su PSP in un certo punto con la patch, ma comunque era un lavoro amatoriale e quindi è difficile pretendere la perfezione assoluta (i bug li fanno anche i programmatori professionisti)... Comunque Dissidia almeno in inglese ci vuole, in giappo non si capisce una ceppa...
  8. Sasuke_Uchiha

Sasuke_Uchiha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate l'O.T volevo precisare che FF7 non è stato tradotto in ITA per non rovinare ulteriormente (com'era già stato fatto dagli americani)il senso e le emozioni del gioco....
  9. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Urge una precisazione.
    L'epoca in cui uscì Final Fantasy VII era ben diversa dalla nostra.
    I videogiochi erano ancora un fenomeno di seminicchia e i GDR erano un rischio al di fuori del giappone.
    Per questo motivo Square risparmiò sulla localizzazione, adottando il sistema della "versione PAL in inglese" all'epoca molto in voga.
    Lo stesso destino toccò anche a Ocarina of Time, che molti abbandonarono proprio per via della lingua.
    Oggi la cosa ha fortunatamente preso una piega ben diversa, e anche se alcuni casi esistono (vedesi the world ends with you per DS rimasto in slang...:() di sicuro le cose cono migliorate.
    Il punto di riferimento di Dissidia non è quindi Final Fantasy VII, ma Crisis Core, l'altro spin-off di Final Fantasy uscito per PSP, che ha goduto di un'ottima localizzazione (ovviamente nei sottotitoli, visto che il doppiagggio spesso rovina tutto il gioco se fatto male...)
    Non vedo dunque perchè disperare in una localizzazione italiana, considerato peraltro che in un action-game non è che ci sia tutto 'sto testo da tradurre.
  10. Neurone00

Neurone00 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sto giocando fino allo spasmo... Non ho le forze per iniziare la storia, non voglio bruciarmi il senso... DATEMELO IN INGLESEEEE!!! :p
  11. Lubbe

Lubbe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Naaaaaaaa!
    Eddai così non si può!Ho appena portato Artemisia e Squall over90...
    Non posso ricominciare da capooooooooo!
    Sob T_T
  12. tuli93

tuli93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    hai giocato fino a adesso in giapponese????:-o
  13. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti: