1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: la PS3 è "a prova di futuro", durerà più a lungo della PS2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 7 Febbraio 2009.

1. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Alcuni esponenti del colosso nipponico hanno dichiarato che la Playstation 3 è destinata a durare più a lungo di quanto abbia fatto e stia facendo la Playstation 2, ritenendo pertanto che la potenza del processore Cell conferisca alla PS3 un futuro sicuro.

Tutto ciò va a scontrarsi però con quanto affermato dalla maggior parte degli analisti del settore, i quali hanno più volte ribadito che la prossima generazione di console da gioco avrà inizio già dal 2011 o 2012. Considerando ciò, sarà interessante vedere come gli sviluppatori riusciranno a "sbloccare" l'intero potenziale della console di casa Sony lungo i prossimi anni. Staremo a vedere.

2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Questa è una bella affermazione, se contiamo che PS2 stà vendendo ancora nel mondo.:asd:
  3. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' un assurdità, significherebbe fermare lo sviluppo di un intero settore...ma chi la vuole una console che duri 10 anni di questi tempi ?
  4. tidusquall17

tidusquall17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vediamo cosa combinano... rideremo o piangeremo
  5. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Con i tempi che corrono? Tutti.

Ormai sempre meno persone sono disposte a spendere 500 € ogni 4 anni.
  6. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    bè,se dopo killzone2 riusciranno a sfruttare ulteriormente le potenzialità della macchina ben venga,sopratutto per quelli che come mè si aspettano veramente tanto da questa consol:D
  7. whiteking

whiteking Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ;.scusate non per passare da boxaro, che non sono dato che non ho ne xbox ne ps3, ma...:???:...meno di un mese fa non era uscita la notizia dove era indicato che le due macchine erano alla fine molto simili? Se parliamo di un motivo per via della crisi economica ci può stare, o diciamo che è una scusa per vendere la loro console cmq a 400 euro, quando credo sia lampante che ne venderebbero molte di più se abbassassero i prezi, allora è un conto perchè se no mi spiace ma non è una scusa perchè ad oggi, ok i programmatori per vari motivi non riescono a preogrammare "bene" su ps3, se è vero che le due macchine sono molto simili come paiono allora o entrambe vivono, all'incirca, per lo stesso tempo oppure è una balla!
    Io da utente che leggo, mi informo e che non mi faccio "fregare" (si spera) così facilmente, mi metto qui e penso...:???:ma sti qui che cavolo li pagano a fare????
  8. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    bè il tuo è un ottimo ragionamento,ma la ps3 al suo interno racchiude anche un lettore blu-ray che costa 180 solo quello!
    per il fatto della potenza,le due macchine sono sì molto simili ma non identiche,infatti neanche il tizio della news era certo di quanta differenza ci sia tra le due:)
    cmq,fra poco ci saranno tonnellate di risposte al mio post,con centinaia di dati tecnici,loro sicuramente sapranno dirti di più:asd:
  9. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Questa è semplicemente una bella cavolata..Nulla di piu':asd::asd:
  10. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma che duri quanto ps2 posso anche (forse) crederci,il problema è che con questa storia della potenza di calcolo stanno inziando a stancare,oramai è argomento di ogni discorso.Ragazzi ma ci rendiamo conto che questi signori ogni 10 giorni fanno sparate di questo tipo,magari con parole diverse?ma quando la smetteranno una volta per tutte?concorrenza spacciata,difficoltà programmata (non ci credono nemmeno loro secondo me),fuoco di paglia,dureremo più degli altri...ma qual'è poi l'intento di certe affermazioni?cosa vogliono dimostare?ma fatevi un esame di coscienza e smettetela una volta per tutte.Oramai si è perso definitivamente il vero senso del divertimento,unico grande scopo del mondo dei videogiochi,spostandolo quasi verso una sorta di tifo,il che è veramente molto molto triste.
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2009
  11. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    bè la difficoltà programmata è una balla epica anche secondo mè:asd:
  12. leze74

leze74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    appunto di questi tempi ci vuole ma dove vivi? un investimento che dura e non da cambiare ogni 5 anni,tanto le prossime console pensi faranno i toast?
  13. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    come ormai tutti sanno quando affermano queste cose volgiono dire che loro continueranno a vendere la console all'infinito, finche qualcuno se la comprera'.
    questo non vuol dire che non uscira' un'altra console.

se cosi' fosse vorrebbe dire la fine per il settore videogame di sony...
    immaginiamoci fra 2 anni quando magai esce una nuova console microsoft...
    e immaginiamoci fra 6-7 anni quando ne uscira' ancora un'altra

e sony? 2 generazioni indietro...

questo non e' pensabile.

quindi il concetto che loro hanno e'.
    se hai la ps3 te la puoi tenere quanto ti pare.
    se la vorrai comprare fra 5 anni anche se gia ci sara una ps4 te la potrai comprare.

mica il mondo si ferma aspettando che la sony decida quando fare una nuova console...sono quelli della sony che se vogliono restare sul mercato devono seguire gli altri (nintendo e microsoft e magari altri)
  14. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Che stronzata con i tempi che corrono tra 10 anni voglio molto di più di una PS3
  15. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Macchiccicrede, lol.
    Dicevano che Ps3 si sarebbe ripresa, lo dicevano ogni anno, e mo se ne escono con questo.
  16. akuno

akuno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Sarebbe pure credibile per le potenzialità che ha, ma se ora vende poco non arriverà tanto lontano :(
  17. nik93

nik93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io mi fido di loro, secondo me killzone sarà la scintilla che accenderà la miccia e poi BOOM!
  18. Franzware

Franzware Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Basta con questa affermazioni stupide!Ci vuole gente più seria per portar avanti la PS3!
    Che si parlasse di progetti futuri e non proclami assurdi!
    Inutile cercare di convincere la gente,la PS3 è stata la console meno riuscita della Sony punto.
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh raga mi sa che avete frainteso le parole di questo tizio.

Che ps3 duri + a lungo può benissimo voler dire che uscita ps4 lei rimarrà in vendita.

Come ps2 adesso.

Mi pare una cosa sensata no????

Evil_Sephiroth ha aggiunto 2 Minuti e 39 Secondi più tardi...

we see the PS3 sales curve far outlasting that of PS2."

In pratica "venderemo ps3 più a lungo di ps2"

Ebbene?

anche ps2 è fuori insieme a ps3
  20. blitzkrieg70

blitzkrieg70 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma il fatto che duri 10 anni non vuol dire che fra qualche anno non mettano in cantiere l'erede della PS3..Ormai sono progetti che richiedono sforzi enormi anche di progettazione(Wii a parte) e non si crea dall'oggi al domani una nuova generazione.
    Il supporto per PS3 può durare anche oltre i 10 anni IMHO..Ma si parla di supporto in termini di software.