1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Discussioni Cancellate

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da elektronikotine, 6 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Salve ho aperto una discussione riguardante un consiglio sulla valutazione di due giochi per ps3 in "DISCUSSIONI GENERALI SULLE CONSOLE" e non la ritrovo più... Vorrei sapere se e perchè è stata cancellata, dato che non è la prima volta che mi vengono cancellati dei messaggi e GRADIREI quantomeno una giustificazione da parte dello staff, altrimenti potrei benissimo continuare a commettere sempre lo stesso errore senza rendermene conto...

    Grazie per la pazienza
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Semplicemente perchè sembrava un thread di vendita.
    Comunque non è questa la sezione giusta per chiedere chiarimenti, sposto.
  3. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    credo sia perché da qualche parte c'è la sezione apposita dove chiedere consigli sui giochi..prova a postare là..con un search dovrebbe saltar fuori!

    devilthunder9 ha aggiunto 0 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    come non detto!;.
  4. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Innanzitutto ti assicuro che non era un thread di vendita. Stai parlando con gente onesta e non con furbi. Sicuramente non faccio la figura del disonesto per 40 euri(non sono un morto di fame). Ho solo descritto come ho impostato le vendite su ebay di cui, se vuoi, posso anche darti il link. Ho dato la mia disponibilità nel rispetto del regolamento non postando assolutamente un thread di vendita nella sezione apposita (e cmq non avrei nemmeno potuto farlo).

    La stessa disponibilità, però, non l'ho vista da parte di chi, all'improvviso, ha deciso di cancellarmi il messaggio senza prendersi la briga di inviarmi neanche un PM per spiegarmi il problema. Ti ribadisco che no è la prima volta che mi vengono cancellati dei messaggi e non è la prima volta che vengo liquidato senza giustificazioni. Il regolamento l'ho letto e non mi sembra di averlo infranto.
  5. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Beh nessuno dti ha dato del morto di fame, disonesto ecc.
    Per i post cancellati sono in tutto 3 uno dei quali è questo scritto in un thread di presentazione di una ragazza.
    Bella educazione complimenti.
    Anzi sai che ti dico che la prossima volta che ti esprimi in questo modo riceverai un ban di una settimana.
  6. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Se avessi letto il regolamento non avresti bisogno di spiegazioni perchè dovresti capire al volo il motivo che porta alla cancellazione di uno o più messaggi. Ti sembra educato rivolgersi a persone che non conosci con questo linguaggio?

    Vedi di calmarti piuttosto perchè c'è gente che si può offendere facilmente ed un linguaggio meno scurrile è quantomeno indice di una buona educazione che purtroppo non tutti mostrano di avere.

    Sorvolo sul fatto che tu abbia aperto un thread per la valutazione di un articolo del quale hai già deciso a priori il prezzo. In tal caso c'è proprio ben poco da discutere e la discussione non ha motivo di essere. Ergo è stata cestinata, scelta dettata da alcune direttive scaturate dall'osservazione che, con l'apertura di questo genere di discussioni, molti utenti trovavano il modo di scavalcare le limitazioni automatiche poste nelle sezioni del mercatino. Tipico atteggiamento da italiani che, personalmente, mi da non poco fastidio.
  7. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    No, ma mettendo in dubbio a mia buona fede lo hai fatto. E mi hai tolto il diritto di chiedere aiuto, diritto che tutti qui hanno.

    Su questo hai pienamente ragione e ti chiedo scusa
    Anzi chiedo scusa a tutti quelli che hanno sofferto leggendo il mio post. Mi sono lasciato trasportare dallo spirito goliardico che mi è sembrato aleggiasse nel forum. Ed ho sbagliato.

    Mea culpa. Hai fatto bene a cancellare il messaggio... Ma ti voglio chiedere una cosa... Se adesso io non ti avessi chiesto chiarimenti, magari avrei ricommesso lo stesso errore. Ed allora sarei stato bannato per una settimana senza saperne il motivo. Bene bene. Complimenti alle tue abilità di moderatore ed alla tua abilità di far rispettare il regolamento.
    Ti ho anche mandato un pm perchè lo sapevo che eri stato tu a cancellarmi il messaggio, ma non mi hai risposto. Complimenti ancora, si vede che fai il mod da tanto.

    Ed il terzo messaggio che mi hai cancellato??? Era ot? Era spam? mi pare che mi complimentassi con il tipo che mi aveva fatto i complimenti per l'avatar... E quindi? Non si può neanche sforare di un messaggio nella sezione presentazioni, senza incorrere in una cancellazione del messaggio (ovviamente sempre senza spiegazione). Mi sembra una zona dedicata alle chiacchere. E non mi sembra che cn gli altri sei stato così severo....

    Loro sono stati trattati solo con un

    senza la cancellazione dei loro messaggi... Xkè???

    Grazie per la tua professionalità
  8. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Hai 13 messaggi ed è già la seconda volta che polemizzi, tra l'altro mettendo in dubbio una persona che fa il moderatore da molto tempo e molto apprezzata sul forum, imho non ti va molto di rimanere con noi, se fossi in te penserei un pochino di più prima di postare...
  9. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Il paragone non ha motivo di esistere. Quei messaggi sono chiaramente spam evitabile e per il quale il moderatore mark ha eseguito un richiamo verbale, come da consueta procedura. Ma non andarmi a paragonare quei post con il messaggio che avevi postato tu perchè tra l'essere goliardici e l'essere cafoni c'è una bella differenza.
  10. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    io intendevo questo:

    Ripeto anche all'utente Justme e assicuro anche agli altri di aver agito in buona fede. Ho chiesto i pareri in quanto la mia vendita su ebay è stata aperta da un paio di giorni senza avere offerte. Questo mi stava preoccupando un pò e mi chiedevo il perchè. Perciò mi sono rivolto a voi. Non avendo ricevuto offerte potevo variare i prezzi. Ho anche aggiunto nel messaggio le spese di spedizione nel caso in cui qualcuno mi avesse detto "prova a dire che la spedizione è gratuita" o roba del genere. Non nego di aver pensato, per un attimo, mentre scrivevo il messaggio "non penseranno mica che intendo bypassare il controllo dei 100 messaggi in questo modo" ma poi ho pensato "vabbè se spiego loro la situazione e lo faccio alla luce del sole non credo che ci siano problemi". Mi sbagliavo, ovviamente.

    Avrei benissimo potuto anche mandare pm a manetta a tutti. Con le specifiche della vendita, con un pò di copia e incolla ed un paio d'ore potevo benissimo bypassare il controllo.

    Tornando al discorso dei messaggi cancellati, richiedo scusa per il linguaggio (sicuro però di non essere il solo ad avere simili uscite... In fondo su questo forum c'è una sezione TOPAS) Indubbiamente, però, un conto è pensarle, un conto è scriverle le cose.... Scusate, scusate ancora. Ripeto che avete fatto bene a cancellare il messaggio... lo avrei fatto anche io.

    Ma il punto è un altro... Mi sono un pochino inalberato poichè non ho ricevuto nessun richiamo. Ho visto sparire i miei messaggi senza sapere perchè.

    Ho già detto:

    Ho anche uno screenshot del pm mandatogli. Se controlla lo vede ancora. Se non ha cancellato anche quello.

    Scusate ancora per il linguaggio


    Edit: non capisco perchè, ancora una volta, abbiate cancellato un messaggio. L'utente TRIPE voleva solo dare il suo parere. Lui ha ricevuto una spiegazione, oppure continuerete a fargli ricommettere l'errore fino a bannarlo???
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2009
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Il tuo pm ce l'ho ancora, non vedo cosa dovrei spiegare ad uno che non legge il regolamento.
    Non sono qui per imboccarvi con il cucchiaino uno per uno il regolamento, se non capite qualcosa postate nelle apposite sezioni e verrete aiutati.
    Se viene fatta una cosa c'è sicuramente un motivo e non cancelliamo o chiudiamo post tanto per...
  12. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Bah non metto in dubbio la motivazione, ma la giustificazione credo che la dovresti almeno rendere alle persone. Credo che non ci sia una postilla nel regolamento che definisce "vietato postare topic con informazioni che sembrano una vendita anche se non lo sono. anche se lo fate in buona fede verrete cancellati"
    Se avessi avuto un minimo di gentilezza mi avresti o risposto al pm oppure spiegato dopo il terzo messaggio che mi cancelli, xkè sto sbagliando. Forse con i nuovi arrivati potresti avere un minimo di gentilezza e spiegare il problema e non sbandierare minacce di ban senza dare un motivo. Quantomeno per nn farli scappare a gambe levate.




    Cmq vedo che è una causa persa con te e comunque con la maggior parte dei moderatori dei forum che, forse in preda ad una mania di protagonismo, oppure esaltati dalle possibilità che hanno in più sul forum, cancellano a dx e sx senza dare spiegazioni, facendo ricommettere sempre lo stesso errore agli user fino a bannarli. Come, d'altronde stava capitando a me. Cmq se hai intenzione di bannarmi fai ancora in tempo. Non certo cambierò le mie idee...
  13. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Come ho già scritto, lo Staff sta valutando tale situazione.

    Per il resto mi pare che le spiegazioni che hai chiesto ti siano state date. Chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.