1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. fabietto76

fabietto76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Delay impostato a 2000 .. adesso sembra tutto ok .. ma non ho avuto modo di testare in wireless ..
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per l'utente del DUAL CORE

IN COMMON TRASCODE SETTING, IN

IMPOSTAZIONI QUALITAì MPEG..METTI IL PRESET 3-GOOD QUALITY

IN AC3 AUDIO BITRATE METTI 384 e ovviamente scegli 2 core

sulla pagina di MENCODER, togli la spunta in IMPOSTAZIONI DECODER VIDEO-AUDIO..SOLO PER MENCODER dal primo e dal quarto quadretto
  3. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ottimo! appena torno a casa lo faccio subito :)
    Sito con filmati in hd ho questo:
    http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
    ma forse era già stato postato....
    grazie mille per le dritte!
  4. cavani1986

cavani1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    scusate l'ignoranza pesante, ma cosa sono ste cose e a cosa servono??
  5. misha84

misha84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    signori, io ho scaricato la versione per OSX, ma non riesco a farla artire proprio.. ho anche settato la porta 5001 (quella di default del programma) ma non riesco a farli comunicare.. e c'è anche da dire che sto usando un'airport extreme.. mah.. chi potesse illuminarmi..
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..mi dispiace..in ambito mac , sono meno di zero..
  7. theboss88

theboss88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve sn nuovo nel forum scusate sto uscendo pazzo cn sto programma allora ho istallato la versione 1.04 tutto ok lancio il programma e ok mi riconosce subito la ps3...vado nel menu della ps3 e vado nel icona ps3 multimedia server e tranquillamente sfoglio il mio hard disc del pc senza problemi lancio i video e si vedono senza problema nella play...adesso vorrei sapere come si fa a far convertire i video dove li dovrei inserire?????nn lo capisco veramente poi ho notato ke in impostazione transcodifica alcuni motori nn sn caricati e in altri mi dice nessuna impostazione per ora.......ora cn il video ke voglio convertire ke faccio dove lo devo caricare???in quale opzione aiutatemi grazie...dimeticavo devo condividere qualke cartella ???risp in molti grazie
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2009
  8. xnamegiu

xnamegiu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ke differenza c'è da questo programma nel collegare il pc tramite vga al tv lcd ? ke ho provato ha vedere un video in hd è si vede benissimo? (con questa ultima tecnica?):)
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    questo programma non converte nulla, fa' solo un transcode per renderli visibili alla ps3..non e' che poi te li salva in un formato standard,,il file che hai rimane quello che gia' esiste,,

...e' ovvio che si puo' collegare direttamente il pc, alla tv, tramite hdmi..o vga ma, non tutti lo possono fare , perche' magari il tv, e' in un altra stanza, e non si puo' stendere 20 metri e oltre di cavo hdmi..comunque sia..e sembra strano, collegando in streaming, dal pc alla ps3 e poi alla tv, si vede anche meglio, perche' la ps3, tratta il file video, tramite la sua interfaccia grafica..in modo ottimale..operando un enhanced software che rende la visione a schermo perfettamente bilanciata sia nei colori che nel contrasto in generale..insomma la visione diretta da pc a tv, sembra piu' slavata, e povera di profondita'..

per il discorso dei motori non caricati..di default il programma usa Mencoder..ma per tutte le altre info..qualche post indietro, avevo messo una specie di guida di base...
  10. picchio_75

picchio_75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Volevo sapere se qualcuno di voi che ha abilitato la libreria multimediale riesce a vedere le Thumbnail degli mkv all'interno della cartella video hd.
    Io riesco a vederle solo all'interno delle cartelle condivise, ma non nella libreria multimediale.
    Seconda cosa volevo sapere se è un mio preoblema o se il programma non supporta i png per i folder (forder.png x capirci)
    Grazie
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    non supporta i png..come scritto in Leggimi del programma, dove sono elencate tutte le caratteristiche

comunque e' uscita la 1.04..ancora piu' veloce..e stabile..sempre in meglio..questo ragazzo..

Here's the changelog:

- Changes / Features

. New option to enable video copy on ps3
    . RAW images thumbnail support: CR2/CRW/PEF/NEF/ORF/SRF/MRW/DNG/ARW/RAF
    . New extensions supported: SHN/M2V/M2P
    . tsMuxer engine can now mux or reencode in AC3/PCM all audio tracks in real time
    . Add the experimental mencoder build for multicore on OSX
    . DVR-MS remuxer now included by default in Windows package
    . New translations: Spanish (thanks to Jose from playstationhoy.com), Dutch (thanks to Vincent Meylof), German (thanks to Jeuki), Russian (thanks to Peter Klassen), Polish (thanks to Maciej Bocian), Greek (thanks to Alexander Polichroniadis), Portuguese (thanks to Hugo Sousa), Finnish (thanks to Ove Sentlig), Norwegian (thanks to Ball80 and Topguy), Swedish (thanks to Dusan Ilic) and Japanese (thanks to Yu)

- Fixes

. tsMuxer's AC3/LPCM encode/muxing + Mencoder's LPCM remuxing now working on Linux
    . Fixed LPCM seeking issue
    . Fixed regression with PicasaWeb images feed
    . Changes in subtitles loading / Fonts support (Default/ASS/Embedded Fonts)
    . Fixed channels order with tsMuxer engine's DTS->AC3 option
    . Transcode buffer wasn't fully released after end of video
    . Fixed bug with shared folders selection on Windows
    . Fixed periodic alive messages sent to ps3
    . Better dvr-ms media info retrieval
    . Updated ffmpeg/mplayer/mencoder/mt builds on Windows and OSX (slight H264 speedup for singlecore)
    . Buffer issues with transcoded audio files lasting more than 10 minutes
    . Fixed RSS parsing with some feeds
  12. picchio_75

picchio_75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok per la seconda domanda, ma per la prima ?
    Ovvero le Thumbnail nella libreria multimediale ?
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    vedo la thumbinail senza problemi anche nella libreria multimediale, prova a mettere in posizione ricerca un valore di 100

NOTA

ora pare che funga anche la parte web..tipo youtube..in caso di problemi istallate l'ultima versione di VLC..poi riavviate il pc..dovrebbe funzionare tutto senza problemi
  14. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Io invece continuo ad avere scatti sugli MKV, ho anche impostato la stringa postata dal ragazzo che utilizzava come me il wifi e vede tutto perfetto. Ma non mi rassegno!
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se non hai un router prestante sul wi-fi, c'e' poco da fare..passare al cavo..il mio Netgear in wi-fi..non rende proprio
  16. picchio_75

picchio_75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    @Luca1000

non è che ti sbagli ? Tu vedi l'anteprima non la thumb infatti inserendo 100 s vai hai un immagine che va oltre i titoli di inizio. Io intendo dire se vedi il file .cover.png io quello riesco a vederlo solo nelle cartelle non nella libreria (dove posso vedere l'anteprima)
    Succede così anche a te ?
    Thanks
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..non avevo capito..comunque e' una cosa che non ho mai fatto..mi basta vedere le anteprime
  18. picchio_75

picchio_75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie, un altra cosa ma tu riesci a salvare le modifiche sulla dimensione del buffer ? Io lo devo cabiare ogni volta ..ritorna sempre a 400 :(
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    io metto 630..che mi pare sia uno dei pochi valori che riesce a mantenere..ma non chiedermi il perche'
  20. siriuxs

siriuxs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    iGianni84
    Raga ma io ho la PS3 collegata in ottico digitale col mio impianto audio, però se avvio un video presente sul mio pc sulla ps3 tramite questo soft, non sento niente, come mai? Si deve impostare qualche cosa?