1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior cavo HDMI/RGB sul mercato

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da GOBO, 16 Dicembre 2007.

1. Sendron

Sendron Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Questa settimana vado a comprare il cavo HDMI in quanto il mio è quello Alpha, a mio parere con contatti in rame.

Mi consigliate quello Sony o Logitech?

Ho un FULL HD Sony 40 pollici.
  2. robyesse182

robyesse182 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in paese l'unico cavo hdmi che ho trovato è in un negozio di pc. 2 metri, 10euro... senza marca, anonimo, in una bustina di plastica...
    visto la breve lunghezza posso prenderlo tranquillamente o è meglio andare su una marca sicura?
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Personalmente non ho notato gross differenze fra un cavo sottomarca e uno più costoso...

Metto in rilievo la discussione
  4. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Magari una lista nel primo post?
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ok, rileggo la discussione e vediamo quali risultato i migliori.
  6. Deep1977

Deep1977 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho un cavo Hdmi Supra alta qualità.....posso solo dire che sono enormemente soddisfatto dell'acquisto...certo poco poco non costa....
  7. GuZzEtTo86

GuZzEtTo86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho un samsung 32 pollici hd ready e un cavo HDMI sony...
    Mi spiegate alcune cose? a cosa servono queste opzioni?nelle impostazioni delle visualizzazione ci sono delle cose che non capisco...

salvaschermo: a cosa serve?
    filtro di riduzione della distorsione del colore: a cosa serve?
    Y Pb/Cb/Cr Superbianco (HDMI): a cosa serve?

sono meglio attivarle o lasciarle così?

e invece sull'audio ho l'opzione su HDMI...
  8. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Guarda io ho attivato tutte e tre....
    Il salva schermo a me dopo un pò mi si scurisce l'immagine
    La seconda non ho trovato nessuna differenza al momento
    La terza invece te la consiglio, il super bianco è stupendo.... però non so se è possibile su tutte le tv... Io ho un Sony full hd 32 pollici.
  9. Xeo

Xeo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti sare intenzionato a acquistare la ps3 ma mi servirebbero alcune info!

- Io ho un proiettore con ingresso VGA che supporta il 1080i, se esco dalla play con cavo COMPONENT i dvd e i divx sia letti da lettore sia in streamin li vedo a 720p o 1080i in upscaling?? e gli mkv in stream??

- Se invece uso un adattore da hdmi a dvi e da dvi a vga funzionerebbe? riuscirei a vedere in 720p o 1080i tutto??
    Ve lo chiedo perchè ora ho una vecchia xbox che uso come mediacenter e con quella riesco a vedere tutto in 720p, mentre so che con la 360 i dvd non si possono vedere in 720p con cavo component!

- Dato che la userei principalmente come mediacenter meglio component o vga???

- C'è qualcosa che sarei obbligato a vedere in 480p o peggio 576i? perchè il mio proiettore queste modalità le supporta veramente da schifo quindi vorrei evitare!!

Grazie infinite!
  10. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    (Proseguimento dell'altra discussione)

Allora qualcuno sa se,collegando la ps3 via VGA,devo collegare anche i due rca del composito per sentire l'audio?
  11. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sembra di si, ma aspetta gli esperti
  12. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Poi volevo dire:
    1)usando l'HDfury Gamer Edition,avrei l'alta definizione visto che il mio lcd ha una risoluzione di 1280x1024?
    2)Sicuro che l'HDfury va bene sul mio lcd visto che supporta massimo 1280X1024(quindi non il full HD 1080P)?
    Ultima modifica: 7 Marzo 2009
  13. moro30

moro30 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  14. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    personalmente ho comrpato un cavo da un metro hdmi della G&BL costato 25 euro ma va da dio
  15. MaZaRRoN

MaZaRRoN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho questo della G&BL HDFHDS01
    In questi giorni è uscito questo nuovo cavo descritto come GAME FLAT HDFHDS010 ideale per ps3.
    Io mi chiedo se davvero è migliore a quello da me in possesso perchè dalle informazioni sembra lo stesso.
    Il cavo della sony dlc-hd10hf è meglio dei due prima citati??
    Grazie..
  16. worldconsole

worldconsole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Utilizzando un cavo scart-rgb con la ps3 come si setta il menù? c'è l'impostazione scart-rgb? oppure il cavo scart-rgb viene utilizzato come composito? Grazie ciao
  17. iron_man

iron_man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e poi si vedrebbe meglio rispetto al cavo in dotazione? la def. max non sarebbe massimo 576i o p?
  18. MkB_87

MkB_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa (so di essere un pò pedulante e me nè scuso), ho acquistato sotto consiglio del commesso un cavo hdmi delle gioteck ovvero il seguente http://www.gioteck.com/product_hdmi.html ma ora sto pensando che non cè scritto da nessuna parte che è 1.3 apparte che sul tagliandino del prezzo applicato da mediaword sulla confezione... Avendolo pagato ben 25 euro non vorrei aver preso una fregatura. Domani è l'ultimo giorno per cambiarlo, help please!
  19. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ciao ho visto quel cavo da mw qualche mese fa, e mi sembra che 1.3 sia scritto sulla confezione, cmq non l'ho preso dato il suo prezzo ridicolo (19 euro). Considera che un cavo 1.2 decente viene venduto in genere dalle 20 alle 30 euro, mentre un 1.3 dalle 30 alle 50 euro. Per quanto riguarda la differenza tra le due tipologie di cavo l'1.3 migliora i colori e le sfumature, ho constatato cio' facendo un confronto tra due cavi della stessa marca (vivanco) e le differenze si vedono persino sullo sfondo della xmb. Per farti un esempio con l'1.2 le sciarpette dei personaggi di killzone2 sono arancioni, mentre con l'1.3 diventano rosse.
    In definitiva colori migliori, maggiore sensazione di pulizia e risalto dei contorni, e via quell'impressione di oscurita' che si ha in genere con Ps.
    Cmq se puoi cambialo perche' il prezzo mi sembra eccessivamente basso per un cavo 1.3 compreso un cavo digitale ottico.
  20. turbo

turbo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Uso un cavo HDMI trovato insieme al decoder di Alice Home TV, e fin'ora ero soddisfatto. Ho preso anche l'Xbox e col cavo in dotazione devo dire che si vede molto meglio... dite che comprando il cavo originale Sony e montandolo su PS3 la situazione migliora o non c'è alcun cambiamento sostanziale?