1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la demo di Halo Wars

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 5 Febbraio 2009.

1. mikness360

mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gli unici che abbia mai giocato sono age of mithology 1 e 2 e age of empire 1...per quanto ne so,con halo ha un fascino irresistibile,storia stupenda(da quanto si vede nella demo)CG bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e comandi perfetti...non manca niente
  2. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    ORa provo a scaricarla sperando non ci siano intasamenti paurosi.
  3. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Provato giusto il tutorial e una schermaglia...comandi di facile apprendimento e intuitivi, telecamera buona, grafica ottima considerando il genere di gioco...qualche perplessità su il gameplay che rimane su buoni livelli ma niente di eccezzionale e con poca innovazione.
    La costruzione della base è forzata visto che gli edifici possono essere fatti solo negli slot intorno alla base, idem per torrette, anche se sono presenti diversi mezzi pesanti che possono essere posizionati in modo da non rimpiagere le classiche torrette (come i famosi tank di Starcraft)
    Non ho apprezzato la gestione risorse ovvero proprio il modo per ottenere fondi per costruire e sviluppare, inoltre abbiamo a disposizione poche strutture ma molti upgrade.
    C è poca esplorazione visto che è possibile "solo" conquistare dei punti per ottenere maggior risorse o altre postazioni per costruire altre basi.
    A mio avviso il mitico starcraft sta due gradini sopra e pure dawn of war è più piacevole ed avvicente da giocare ...a mio avviso halo wars è uno strategico molto frenetico e meno tattico.
    Concludo dicendo che come realizzazione tecnica è un ottimo prodotto dal punto di vista del gameplay mi ha leggermente deluso.
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    da quel che ho visto dalla demo, sono rimasto affascinato dalla storia anche solo dai primi due livelli. Quindi lo prenderò sicuro.

Da un lato grafica lo considero ottimo come pure per le animazioni...i filmati in CG sono di una qualità subliminare.

Il comparto audio è tra i top.

Dal lato gameplay concordo con jackieboy..non più di tanto tattico, ma è molto frenetico.

A mio avviso se halo ti ha affascinato con la sua storia, se ti piace un gameplay frenetico e poco tattico, allora halo wars fa per te.
  5. RIDGE_DI_BEATIFUL

RIDGE_DI_BEATIFUL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tutto bello ..il gameplay un po meno...meglio quello di C&C

ma non getta assolutamente nessun nuovo standard...

anche se molto diverSo..come RTS END WAR è decisamente meglio
  6. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    E un action/rts..... e in fondo si parla cmq di un halo quindi...secondo me e meglio cosi'.
  7. Usu83

Usu83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sono dimenticato che sarebbe uscito oggi...maledizione!!!
    Beh domani scaricherò la demo e vedrò
    Ma veramente è giocabile col pad???Ci sono riusciti sul serio?
  8. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    ecco io infatti non ho ancora provato la campagna
  9. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    End war è fantastico, ma sinceramente com RTS puro Halo wars è molto meglio
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    che poi dovrebbe introdurre gli avvenimenti successi 20 anni prima all'halo che conosciamo, quindi imperdibile. All'inizio sono sincero, pensavo che la storia fosse un pochino banale...ma dopo l'ultimo filmato della demo mi sono innamorato.
  11. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    L'innovazione sta proprio nel proporre un rts su console trovando un sistema di controllo alternativo a mouse e tastiera ma altrettanto efficace. Mi sembra che in questo ci siano riusciti, del resto come genere è piuttosto "navigato" e proporre innovazioni del gameplay è molto dura. Anche in kz2(vista la demo) con il budget e il tempo a disposizione non pare apportare innovazione nel suo genere ma proprio perchè è difficile in generi già ampiamente esplorati da anni e anni. Io halo wars lo compro sicuramente perchè oltre alla veste grafica pare esserci grande sostanza ovvero una storia degna di nota che è fondamentale e poi chissà come sarà online...
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Endwar non lo classificherei come RTS tutto sommato, o almeno non nel senso lato.

C&C intendi Tiberium Wars o Red Alert 3?
  13. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Demo appena provata..non avevo mai giocato ad un RTS ma devo dire che è fatto benissimo, è molto coinvolgente :)
  14. Irv

Irv Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dopo aver giocato abbastanza la demo posso dire che mi è piaciuta molto.

In passato ho apprezzato molto i lavori di Ensemble Studios ed ero curioso di come avrebbero portato un RTS su console.

I controlli mi sono parsi ben strutturati e personalmente non ho sentito assolutamente la mancanza di mouse e tastiera. Costruzioni e potenziamenti sono molto intuitivi e bastano due partite per avere la piena padronanza e cominciare a buttare giù qualche strategia di costruzione.

Le risorse e le tecnologie necessarie alla creazione di costruzioni e unità sono molto semplificate, forse troppo. Probabilmente avrei gradito qualche ordine personalizzato in più alle unità del tipo "Difendi quest'area" con la possibilità di movimento e non.

I filmati in Computer Grafica sono veramente ben realizzati e creano un notevole coinvolgimento nella campagna che già dalle prime due missioni sembra ben realizzata. Il Live darà ovviamente una longevità non indifferente al gioco.

Io lo prenderò sicuramente, magari quando scenderà un po di prezzo perché ho troppi giochi arretrati da voler giocare, ma lo consiglio. Non ho giocato ad Halo 3 e questa credo sia una bestemmia per un possessore di Xbox360, ma considerando che Halo Wars è collocato cronologicamente prima dei precedenti Halo forse è un buon modo per iniziare l'avventura in questo universo :)
  15. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    finalmente l'ho provato...bellissimo belle le unità la grafica il frame...e soprattutto i tasti sono ottimi
  16. Davide-46

Davide-46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    dopo 3 giorni di download sono riuscito a provare la demo (3 giorni no accesa ma facendolo con gli intervalli XD), e devo dire che non è male ma insomma però dai io da collezionista e possessore di halo, halo2, halo3 questo halo wars non mi attira assai è noioso perchè non si è in azione ma devi dirigere i soldati a fare certe cose io voglio essere all' azione di tutto questo non so se mi spiego... Lo comprerò di seconda mano perchè appena esce costerà assai e poi sarò in attesa di halo3 odst :)
  17. xboxiTzbetter

xboxiTzbetter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per questo si chiama rts, e non fps:D