1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegamento 2 telecomando WII

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da catlori74, 17 Luglio 2007.

  1. catlori74

    catlori74 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Latina
    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato il gioco WII PLAY contenente un altro telecomando per la wii....ho provato ad effettuare la sincronizzazione standard e realmente sul secondo telecomando si accende la spia che è settato come secondo controller ma poi quando vado a giocare (ad esempio al tennis di wiisport) non funziona,l'omino nn fa alcun movimento....Help me!!!!! cosa devo fare che nn ho fatto...ops dimenticavo ho anche già reipostato il telecomando

    :confused:
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ciao.

    Nei menù vedi la manina rossa con il numero 2?
    Scusa la risposta breve ma sono un pochino di fretta :p
  3. catlori74

    catlori74 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Latina
    si c'è ed è rossa
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ok, nei menu riesci a muoverla immagino.
  5. catlori74

    catlori74 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Latina
    sì infatti nei menu si muove tranquillamente eè durante il gioco che nn funziona
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Fai questa prova: se ruoti la mano con il wiimote puntato verso la tv, la manina sullo schermo si gira su se stessa?
  7. catlori74

    catlori74 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Latina
    no nn si gira su stessa,funziona perfettamente come il primo telecomando collegato
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Questo è un brutto segno. Vuol dire che i sensori di movimento non funzionano. Prova a sostituire le batterie (magari quelle che hai trovato nella confezione erano vecchie) e lascia il telecomando senza per cinque minuti; poi riprova e fammi sapere.
  9. catlori74

    catlori74 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Latina
    Ok ti ringrazio faccio la prova...speriamo bene,ma che tu sappia dovrebbero cmq cambiarmelo,giusto? l'ho comprato oggi dovrei avere 7gg
  10. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Certo che te lo devono cambiare se non funziona :)
    Facci sapere come finisce :rolleyes:
  11. catlori74

    catlori74 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Latina
    niente da fare il sensore del movimento nn funziona :mad: uffa che scatole....ora provo anche quello che avevo regalato ad una mia amica nn vorrei che nn funzionasse neanche quello
    Automerged Message for DoublePosting
    Ho provato l'altro telecomando e funziona perfettamente senza bisogno di sincronizzazioni od altro,la wii l'ha riconosciuto come secondo telecomando e gioco a tennis tranquillamente,quindi l'altro è uscito difettato...vabbè domani vado a cambiarlo

    byebye e grazie ancora per le risp
    :)
  12. lalbero

    lalbero Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve,sono nuovo del forum e avevo subito una domanda da fare(oltre a porgervi i miei saluti :) ):
    Dunque, il mio secondo wiimote dovrebbe far spuntare la manina rossa non appena accendo il wii?
    Io devo abilitarlo ogni volta dai vari giochi,aggiungendolo quando scelgo il numero di giocatori... Altrimenti non viene riconosciuto.
    Esempio pratico:
    gioco a wii sport,il controller uno ha la sua lucina blu ad indicare che sono il player uno,la manina blu si vede,ma se premo i tasti del secondo controller,le lucine in basso(quelle che indicano il player sul controller)lampeggiano e poi si spengono,non si vede nessuna manina rossa.
    Per farlo abilitare devo selezionare "altro" dove si sceglie il numero di giocatori e premere contemporaneamente 1+2,il controller si sincronizza e si attiva facendo spuntare la manina.
    Il problema è,come faccio a fare lo stesso in giochi come excite truck?
    Grazie...spero di essere stato chiaro :)

    (come non detto,sono mortificato,primo post e prima stupidagine..ho trovato la risposta sul sito della nintendo,basta usare il tasto per il sincrono dove si inseriscono le batterie e poi premere il tasto del sincrono sulla console sopra l'ingresso delle memory...Scusate ancora,sono un fesso ihhihi)
  13. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Non ti preoccupare, siamo contenti che tu abbia risolto da solo :)

    Benvenuto nel Tribe :D
  14. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Erm, senza andare sul sito, penso sia scritto almeno sul manuale del Wii e pure su quello del Wiimote aggiuntivo.

    (Ma ormai i manuali chi li legge più? Sigh... Pensiamo a quel sondaggio in merito sul canale opinioni.)
  15. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Il bello dei manuali della nintendo è che sono a colori e con disegni esaustivi di come eseguire tutte le operazioni:(
  16. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Una volta neanche accendevo l'apparecchio senza aver letto il manuale (forse eccessiva ansia da "niubbiagine"), ora, causa anche motivo di tempo, lo leggo solo dopo l'installazione e messa in funzione per trovare imparare i setting avanzati (quando ci sono).
  17. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Anch'io, effettivamente. Ma lo leggo... Eccome se lo leggo! Mi sa che siamo rimasti davvero in pochi :(. Poi ci troviamo tutta quella gente che si inka**a perché il loro Wii è buggato e ogni tanto accende la luce dello slot anche da spento...
  18. Carlotta Alberti

    Carlotta Alberti Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2022
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    Scusate, sono nuova. Ho un problema a collegare il secondo telecomando. Ho provato con le candele e con i telecomandi per sostituire la barra ma deve esserci un problema con qualcos'altro. Il telecomando è nuovo. Help. Mi serve stasera