1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da DartH, 12 Giugno 2008.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Per la verità non è nemmeno stato annunciato il 5, poichè non sarà presente Solid Snake, ergo non si chiamerà MGS, ma molto probabile che, essendo un prequel, possa essere Metal Gear 3, seguito del 2 uscito su Nintendo.
  2. Per la precisione: la desinenza "Solid", viene erroneamente pensata come riferimento al nome del protagonista.

In realtà, essa è stata aggiunta pr indicare il passaggio dal 2D (MG2) a 3D (MGS1)...solid, quindi, deriva dalla parola solido-> in tre dimensioni.

Quindi, anche il quinto capitolo, potrà tenere questa desinenza....a quest'ora, metal gear solid 3, avrebbe dovuto chiamarsi Metal Gear Naked, visto che il protagonista è Naked Snake.
  3. snake_94

snake_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq sia se ci sarà un seguito nn sarà lo stesso capolavoro senza snake......magari sarà fantastiko cmq.....ma senza snake nn sarà uguale.....
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ma è anche un metodo per riconoscere il protagonista. Mentre nei primi due, il protagonista era Big Boss (anche se usavamo Solid Snake), negli altri 4 il protagonista è proprio Solid Snake (anche nel 3, nonostante non sia Solid, resta comunque Snake). Infatti, lo stesso Kojima dichiarò che, nel caso di un altro capitolo, questo non si chiamerà Solid.

5. Se la serie (1,2,3) si fosse chiamata Metal Gear Snake, sarebbe stato giusto quello che dici, ma, in questo caso no.

ah....se cmq kojima ha detto questo...va bene.
  6. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nel terzo capito di MGS, il protagonista è Big Boss, Snake è solamente un nome in codice, negli altri capitoli (1-2-4) il protagonista(tranne nel secondo capitolo dove SOlid Snake è solamente un co-protagonista), è un altro Snake: Solid Snake, un clone di Big Boss! nei vecchissimi capitoli, quelli per le console d'epoca! il giocatore inpersonato è Big Boss! ed è in quei giochi che secondo la storia, Snake divenne leggenda!
  7. ehm....guarda che il protagonista di MG1 e MG2, quelli per Msx e Nes, hanno per protagonista Solid Snake....big boss è l'antagonista.

Si impersona Big boss (naked snake) solo in MGS3.

Cmq, la storia la sapevamo :D, io e vergil parlavamo solo della desinenza "solid", nel nome del gioco, e del suo possibile utilizzo o no nel prossimo capitolo.
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2009
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Il 3 è stato un caso a parte, più che altro Kojima quando inventò MGS molto probabilmente non aveva già in mente che il terzo capitolo fosse con Naked Snake invece che con Solid.
  9. snake_94

snake_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente la serie si doveva kiudere con il 2° capitolo, ma poi cn le tnt rikieste da parte dei fan, kojima ha deciso di portare avanti qst capolavoro
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Veramente si doveva chiudere col 3 capitolo, difatti lui prima del quarto disse che non sarebbe stato lo sviluppatore di Guns of the Patriots.
  11. snake_94

snake_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente nella guida ufficiale di mgs4, nell'introduzione, dice k si sarebbe dovuta concludere con il 2° capitolo,ma il desiderio della gente di saperne di + lo ha convinto a creare mgs3,e,succesivamente, mgs4
  12. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto cmq secondo me erano bugie per far crescere l'appael per il prossimo capitolo
  13. snake_94

snake_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah....kissà....
  14. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ma scusate.. una storia così ben studiata.. non credete che sia stata progettata sin dall'inizio per tutti i capitoli?
  15. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo ke se si fosse conclusa li nn avrebbe avuto molto senso...........
  16. Io penso che dopo aver fatto MGS1, kojima avesse solo un abbozzo di tutta la storia, poi, grazie al successo, l'ha sviluppata per come la conosciamo.
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2009
  17. Luz88

Luz88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto!
    Alcune cose secondo me è andate a complicarle fin troppo! :D Strasupermega bellissime lo stesso, sia chiaro!
    Però come mi ha preso l'1, non ce n'è! :)
  18. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    possibile.. in ogni caso è un genio quell'uomo
  19. in un'intervista ha detto che per la storia non aveva mai una linea generale ma che veniva creata mano mano, senza pensare ai capitoli successivi....anche il 4 per Kojima doveva finire con la morte di Snake ma poi la Konami gli ha fatto cambiare....
  20. snake_94

snake_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho riletto quello k c'era scritto nella guida di mgs4.....le parole usate da kojima....nn le ho inventate