1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi Senza Frontiere ... perchè non tornano a farli?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SeV3n, 5 Febbraio 2009.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    C'era una volta, tanto tempo fa', una televisione che offriva un servizio di qualità e che proponeva un palinsesto molto vario. Ora non è più così.

    Mettere d'accordo un pubblico eterogeneo è assai difficile ma da una decina d'anni a questa parte i due principali poli televisivi (rai e mediamerd) hanno puntato solo ed esclusivamente sulla parte di pubblico più becero e ignorante: quello che subisce la programmazione e la assimila come se fosse una flebo prescritta. Leggo spesso di persone che si sono letteralmente rotte di dover fare zapping per evitare la Ventura di turno, i Gieffini maledetti o i falsi salottini della politica. Lasciamo pure spazio ai reality e ai VIP per carità ( purtroppo ci sono milioni di affezionati che li seguono con ansia e trepidazione ) però sarebbe anche il caso di puntare su qualcosa di nuovo per quella fetta di pubblico che 'schifa' l'attuale TV.

    Se proprio la ricerca del nuovo dovesse richiedere sforzi cerebrali inusuali per gli attuali dirigenti TV, si potrebbe sempre fare un tuffo nel passato: riproporre programmi e format di successo con qualche variante.

    Giochi Senza Frontiere per esempio. Non ho mai capito per quale motivo hanno abbandonato la messa in onda del programma. Mi risulta che la sospensione della trasmissioni in molti dei paesi che partecipavano alla competizione sia stata accompagnata da forti proteste e anche qui in italia la RAI avrebbe ricevuto migliaia di lettere dagli abbonati.




    Ora mi chiedo: sono io ad essere un illuso nostalgico di un mondo ormai perduto oppure sono in molti a pensarla come me?
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    erano fantastici!!!
    io ci parteciperei
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    quando avevo 7 anni mia nonna non se ne perdeva una puntata..purtroppo l'italia non vinceva mai
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Temo che al giorno d'oggi, con la mentalità che c'è, non sarebbe compreso come programma... oggi va di moda altro, "Nemici di mattina", "il grande sorello", l'isola dei formosi"....

    Temo sia un format sorpassato. :(
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    infatti...NOI VOGLIAMO VEDERE TETTE E CULI, tipo Giochi senza Frontiere in salsa Jappo
  6. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Per quello puoi sincronizzarti sulle reti private: alcune danno ancora "La lunga notte della bustarella".
  7. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    l intro mi piaceva troppo...se lo rifanno io partecipo :asd:
  8. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Un'idea simpatica sarebbe quella di far partecipare al posto delle squadre di compaesani, delle squadre formate da ragazzi appartenenti a community internet.
  9. olli23

    olli23 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Località:
    U.S.S. Sulaco
    Bellissimo giochi senza frontiere, io lo guardavo sempre con mia nonna quando andavo alle elementari il venerdì sera (ala sabato ero a casa), che spasso, e come dimenticare il mitico file rouge :asd::asd::asd:

    Per quanto riguarda il discorso più generale sulla tv, ormai il palinsesto è fatto per un buon 80% (ad essere buoni) di porcate,l tra talk show, reality e la Ventura ormai non se ne può più, la tv è una discarica (forse hanno portato lì la spazzatura sparita da Napoli).

    Per quel che mi riguarda, io mi sono comprato un tv nuova per natale, ma non l'ho collegata neanche all'antenna (only for film, ps3 e xbox 360).:p
  10. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    crdo che la tua idea sia un po' troppo avanti... però sonari contro boxari contro nintendari non è cattiva come cosa :asd:

    mi divertivo troppo le serate estive a guardare in famiglia questo programma! grande anche il giudice francese che faceva sempre troi deux un fiiiiiiiiiiiii :D

    per fortuna che latelevisione non viene + accesa in camera mia, se non per vedere qualche serie tv su sky... mediaset e rai ormai non sono che pubblicità contornate da programmi che come dici tu attecchiscono solo su gente che si fa' propinare ogni cosa....
  11. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    per risponderti...sì,sei un inguaribile nostalgico..adoravo quel programma,i giochi erano sviluppati intelligentemente,non come ciao darwin et similia.se non avessi il pc e le console collegate,la tv sarebbe solo uno schermo attira-polvere.
    ma poi,ricordate,l'opera,teatro,giochi interattivi,informazione,programmi per famiglie,varietà,film per tutti d intelligenti,cartoni ad orari normali e con certi contenuti,piuttosto che vuoti,approfondimenti e quiz dove vincevi per abilità e non per cXXXo.ricordo che addirittura su rai3 mandarono in onda in prima tv in Italia (a 0e50 per via dei contenuti) la versione censurata di Akira,ma quella volta questo significava osare.oramai quei palinsesti sono andati...
  12. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Te sei un grande :asd:
  13. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Come lessi da qualche parte la televisione di ora mescola la monnezza alla cultura, le persone passano dal grande fratello allo speciale su de andrè senza neanche capirne la differenza.. è allucinante. Giochi senza frontiere era MITICO! Da piccolo non mi perdevo una puntata il sabato!:D
    Come dice Ivan il teribbile ci vorrebbe un nuovo giochi senza frontiere con tette culi ma commentato dalla gialappa's dei tempi
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2009
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Attension(o come si scrive) Denì^^ FRIIIIIIIII

    comunque le ultime versioni eran brutte , ma le vecchie 90-94 eran molto belle.

    Si passava una bellas erata.

    Poi fino al 99 hanno aggiunto sempre + siparietti e discorsi^^

    Unod egli arbitri è morto il 2 febbraio 2009...penso LUI;_;
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2009
  15. Maffimo

    Maffimo Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Xbox Live
    In che anno si sono fatti qsti gioki???mai visti...ricordo solo mai dire banzai:D
  16. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Dagli anni 60 alla fine degli anni 90.
  17. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Concordo con tutto quello che hai scritto ma non vedo cosa ci sia di qualità in Giochi senza Frontiere, certamente è un prodotto genuino ma di qualità cosa c'è?
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    di qualità vuol dire un programma che non si absa sul morboso spiare dalla serratura o sul morboso farsi i capperi degli altri (la vita in diretta e similari)

    Di qualità è un programma ben realizzato, che non deve puntare sul volgare su tette e culi o sulle liti per fare audience, ma che si mette in gioco come un semplice intrattenimento.
  19. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Allora L'Italia hai il record di partecipazioni (30 edizioni) ed ha vinto 4 volte.
    Questo è quanto ho recuperato in rete.
  20. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    La cosa assurda è che al giorno d'oggi per quella monnezza che passa la rai in tv tocca pagare 100 euro all'anno :)