1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Ds fa capricci

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da cloudaom, 4 Febbraio 2009.

1. cloudaom

cloudaom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sera a tutti,
    sono nuovo del forum...
    io ho un Ds che è da un bel pò ke non c gioco...
    prima sn andato ad accenderlo,il led si accende x 2 sec e poi si spegne tutto
    pensavo ke era scarico...l'ho messo sotto carica ma nnt...
    qualkuno sa dirmi ke problema ho?
    grazie a tutti
  2. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    sarà morta la batteria
  3. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Probabile, quoto.

Il led di che colore si accende?
    Verde o rosso/arancione?

Inoltre se lo hai precedentemente smontato, riaprilo e assicurati che i flat di entrambi gli schermi siano collegati e agganciati correttamente.

Se non lo hai mai aperto, cambia la batteria e assicurati che non sia quello il problema (ps ho qualche batteria nuova per ds lite se ti interessa)

Se il problema non è la batteria è probabile che uno dei flat dei due schermi, o entrambi si siano sganciati a seguito di un urto, o che uno dei due schermi si sia fallato.

Quindi se il problema non è la batteria risolvi prima smontando il ds e ricollegando i flat ( devono essere inseriti fino a fondo e agganciati per bene), altrimenti cerca di individuare quale dei due schermi è partito, quindi sostituiscilo ( in internet costano poco, ps, in magazzino ne ho un po ;) )

Facci sapere.
  4. cloudaom

cloudaom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate se rispondo adesso...
    cmq il led è verde...lo schermo di sotto si accende x 1 sec e poi si spegne tutto...
    nn credo sia la batteria...in passato io aprii il mio Ds x la sostituzione dello schermo inferiore
    può darsi ke abbia preso una botta e ke il flat d sotto si sia staccato...
    Ps: non ho il Ds lite ma quello normale
  5. Azel87megabit

Azel87megabit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Classico problema dei flat...riconcrolla bene che siano messi fino in fondo e dritti....
  6. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    quoto.
    Ricontrolla i collegamenti del flat e lascia perdere la guida dei fusibili (se ci stavi pensando)
  7. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Abbiamo scartato l'ipotesi della batteria, è un problema di flat, mi sono documentato e pare che quando ci sia un problema fisico o meglio hardware sugli nds lite, la scheda madre va in protezione disabilitando anche il circolo di rete elettrica, quindi il ds non carica ergo non c'entra la batteria.
    Sono quasi sicuro che si tratti del flat dello schermo inferiore.
    Procedi in questo modo:
    Smontalo, togli la scocca retrostante e sfila via la scheda madre dalla scocca anteriore facendo attenzione al flat del touchscreen, quindi sgancia i gancetti di sicurezza dei flat, tirali via e riposizionali in maniera corretta cioè spingendo fino a fondo (non fare troppa forza) e richiudendo i gancetti di sicurezza.
    Dovresti risolvere, facci sapere.