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gilera dna cosa ne pensate

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da BIOTTISSIMO, 17 Luglio 2007.

  1. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

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    intendevo ex colleghi perche avevi un derapage ;)

    cmq ha ragione... soprattutto se abiti vicino alle colline o montagne, un cross o un motard, e ti diverti tanto ;)

    e poi, vogliamo mettere il sound dello scooter con quello della moto? :D

    per i soldi, se nn hai tanto da spenderci, ti prendi una moto usata diciamo dal 2000 al 2002, occhio pero controlla sempre le condizioni, soprattutto del motore ;) (ma questo per tutte le moto/scooter)
  2. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

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    ragazzi, io guido moto dalla bellezza di 7 anni e vi posso dire che le marce su una moto sono belle il primo mese, quando ti rendi conto che è un 50 e fa solo rumore ti rompi le palle.....almeno io sono fatto così, tutti i 50cc sono così, se vuoi avere prestazioni su uno scooter ti prendi uno zip sp vecchio modello e ci monti Cilindro e pistone testa scomponibile MHR(per montarli devi allargare i carter),marmitta MHR, centrALINa ANT. VARIABILE MHR,volano MHR,frizione MHR, variatore MHR, carburatore 19(max 21),rapporti primari e secondari(preferibilmente poilini che sono quelli che fischiano;))e poi tutto quello che concerne sospensioni e gomme se no ti schianti.....insomma ci vogliono circa 3000-3500 euro per farlo decente....quindi toglietevi dalla testa di correre con i motorini, i motorini servono per spostarsi, oppure se si hanno i soldi per farli correre in pista, perchè una bestiolina come vi ho spiegato io raggiunge anche i 150km/h ma sicuramente se ti ferma una pattuglia non sono proprio molto felici;)

    Il miglior pregio di uno scooter e quello di non avere ,le marce e di essere silenzioso e di consumare poco, non quello di farsi le corse in città(e ve lo dice uno che ha lavorato in officina e che di pazzie ne ha fatte molte;))per le corse ci sono altre moto e non a quella età....prenditi uno scooter magari 2T se vuoi qualcosina di più ma evita le marce, dopo un pò ti stufi e anche molto:)
  3. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

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    dipende da persona a persona, io mi diverto sempre piu :rolleyes:

    a sto punto continua ad andare in bici...

    guarda che anke con una ela base se ci si sa accontentare ci si diverte ;)

    nn e piccolino? :D

    io ne spendo 600 e sn bello che decente ;) poi i pezzi li prendi su internet che ti costano poco

    sono pazzo pure io :D
  4. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

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    teoricamente su un 50 quasi spacchi il pistone con tale carboratore.
    allora devi montare pistone + cilindro 110 polini con carbo 25 e allora si che tira:D
  5. Biondino

    Biondino Tribe Member

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    ragazzi stiamo andando un po oltre......le modifiche che state proponendo sono esagerate!!! e naturalmente è leggermente difficile girare per strada con quei motorini senza farsi notare.........:rolleyes: :rolleyes:

    consiglio: se prendi la moto o lo scooter........ non modificarlo, togliere gli strozzi quello si ma modifiche varie marmitte ecc. lascia stare,soldi spesi inutilmente.
    se vorrai andare di più tieni via i soldi che spenderesti per le modifiche e prenditi un 125 o maggiore usato, quelli si che sono soldi ben spesi.;)
  6. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

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    a letto con tua sorella :D :D :D
    ok vedo di rifletterci un pò su
    grazie degli utilissimi consigli
  7. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

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    saggia decisione, anche se pure i 125 non sono tutta sta potenza....

    apparte il fatto che non esistono dei pezzi 110 per gli scooter(parliamo di scooter non di vespa...sulle vespe montano anche i 180 spoaccando i cilindri delle moto kawasaki e arrivano a montare anche due carburatori 25, o a volte anche più grossi)....avevo detto di montare dei pezzi MHR Malossi.....e su un 50ino se metti quel carburatore on spacchi un bel niente, semplicemente affoghi il cilindro di benzina e hai enormi perdite di prestazioni con la possibilità che il motorino nemmeno parta;) addirittura si può arrivare a sentire gorgoglii dal motore che diventa zuppo di benza e per farlo partire si dovrebbe tenere l'aria tirata di continuo(sempre che sia manuale, se non lo è si deve aprirla da carburatore) con la possibilità che continui a non partire....più benzina non vuol dire sempre maggiori prestazioni, la benzina deve arrivare nella quantità correttA altrimenti la carburazione si sballa e non si guadagna prestazioni ma si perdono e sicuramente non si spacca il pistone;)

    Mi chiedo una cosa...ma avete idea di come funziona un motore 2T??
  8. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

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    su quella linea di motocross 50cc, cosa mi consigli?
    Avevo visto l`aprilia SX, pero sembra che consumi tanto, oltre che costa parecchio.

    Mi interesserebbe qualcosa stile derapage o sx usato (per esempio anno 2005).

    Che consigli mi puoi dare?
  9. Biondino

    Biondino Tribe Member

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    semplice, prendi il derapage o il cre:D :D
    sono i migliori, non andare sulla derbi o roba del genere, non vale la pena.
  10. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

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    grazie mille per il consiglio.
    Mi sa che mi buttero' sul cre (mi sa che ha prezzi piu' bassi)
  11. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

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    lol, io montavo il 21 sul 70 e lo monto tutto ora sul 50, va da dio, e lo montero anke sull 86 che mi arriva fra poco, anke se e piccolo (diciamo che l ideale sarebbe un 28, una roba buona verrebbe col 24, ma a valvola piatta, il mio attuale e valvola cilindrica; sono obbligato perche gia ora la uso tantissimo la moto, se mi metto il 24 devo fare un mutuo in banca :D )

    il fatto di farsi notare per strada e relativo.
    per il fatto di nn modificare, nn hai ragione... prendi un 50ino a marce tutto originale senza fermi, ha la marmitta talmente piena che nn riesce ad entrare nemmeno in coppia... e nn lo sfrutti cosi. e pure il carburatore, ormai tutte montano un 16 di serie, ma fa 16 solo di nome, visto che e costruito in modo "strozzato", con vachetta e corpo sottodimensionati... un 50 gia se gli cambi carbu (19) e marmitta (spesa totale sui 200 euro) ti da parecchie soddisfazioni ;)

    i 125 nn sono tutta sta potenza? ovvio ddepotenziati no (15 cavalli) ma con una piccola spesa per il ripotenziamento (50 euro per marche come l husqvarna, dai 150 in su per l aprilia, perche viene cambiata la valvola di scarico) diventano delle vere e proprie "bestioline", 25-28 cv all albero li tirano fuori benissimo, per non parlare delle versioni racing, che escono dalla fabbrica gia depotenziate e omologate per la strada che arrivano a 30-32 cv, e basta anche qui cambiare marmitta e carbu per ottenere una ballissima moto.;)

    scusa se te lo dico, ma tu sei un po fissato con l MHR :D
    ci sono altre marche, e vero che l MHR e di sicuro tra le migliori, ma se ci si sa accontentare e nn si hanno tanto soldi da spendere, ci sono altre soluzioni ;)



    ora passiamo ai consigli:

    io l sx nn lo prenderei. nn mi ha mai convinto. e soprattutto non monta piu il blocco minarelli, ma e passato al blocco derbi (gilera, aprilia e derbi fanno tutte parte della piaggio; derbi e gilera fanno entrambe due modelli [motard e cross] che sono IN TUTTO E PER TUTTO uguali se nn per le plastiche diverse... l sx e il successore della mia moto (quella che ho postato a pagina precedente), la mia monta ancora il minarelli;)

    dipende da quanti soldi hai. che budget hai? soprattutto lo vuoi prendere nuovo o usato?
  12. Biondino

    Biondino Tribe Member

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    @ dai_ke'ndemo:
    Per quanto riguarda la modifica del 50cc a marce hai ragione in parte, basta prendere un HM un pò vechiotto (non d'epoca xDD) solo vechiotto, un 4 o 5 anni e non ha tutte ste cose che hai detto te. cmq se si tratta solo di cambiare marmitta e carburatore lo si può anche fare (250 € +0-) ma modificarlo completamente è inutile.

    @ sariddu: i 125 non sono tutta sta potenza??
    ma che 125 dici te?? :D :D
    esperienza personale la mia moto all'epoca ( quando avevo 16 anni ) aveva circa 35-40 cv al banco (quindi una 35-30 cv alla ruota) e quando entrava in coppia o ti tenevi al manubrio oppure ti trovavi per terra (xD) il 2 tempi ha l'erogazione un pò strana (come penso che sapete) sotto coppia non tira na sega e dopo quando entra in coppia sfodera tutta la potenza in un botto dandoti un vero e proprio colpo. La mia moto è un motard e ha le marce piuttosto lunge (a differenza di un cross o enduro) uno che conosco ha il 125 yamaha da cross, in giro in 2 bastava una manata di gas (anche in 3° o 4° marcia) e la moto si pinnava che è un piacere. non per niente ci fanno le gare con sti mostri! xD
    Bè ovvio che se me lo paragoni ad un monster (ducati) o a che so un cbr è logico che non tira tanto.

    @ hummerstyle: come ti ho detto prima ti ribadisco, vai sugli HM che non sbagli mai, se non sbaglio sono anche quelli che da usati costano meno.

    cross o motard quello lo evi decidere tu, ma se non lo usi in fuoristrada te lo sconsiglio (il cross) consumi gomme per niente.
  13. Kenpachi

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    aa... i bei tempi del fifty top e del bullit...

    [​IMG]

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    cmq 9000 km mi sembran troppi... ;)
  14. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

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    il fifty :(

    che bei ricordi, ce l aveva un mio amico, ricordo che ai 100 cominciava a ballonzolare l anteriore su e giu, che caga :D

    esatto, ricordo le marmitte dei cre vecchi, erano gia vuote e calcolate su misura, nn come quelle di oggi :(
    inoltre una volta i blocchi minarelli montavano il cilindro gilardoni in alluminio, ora montano solo un ghisa bifascia senza booster :(

    cmq ti dico, nn esiste solo hm ;)

    dipende da quanti soldi ha da spendere, se vuole spendere un po di piu rispetto ai "normali" 50 a marce, puo andare sulle verioni racing.

    le marche che fanno i migliori 50 cc racing sono la fantic motor (quest anno e stato eletto il miglior cinquantino;) ), la CH racing (praticamente dell husqvarna [ch racing = cagiva-husqvarna racing]) e appunto l hm.

    il CH e impressionante, forcelle da 41 e soprattutto la ciclistica da 125 (stesso telaio del 125 4t)

    tutte questa case fanno anke versioni base.

    le versioni racing sono piu curate e rifinite, soprattutto nella ciclistica (infine il blocco gira e volta e sempre il minarelli).


    per il fatto della scelta cross motard, se abiti in montagna o in un posto con boschetti, ti conviene prendere il cross, ti fai di quele endurate che ti diverti un casino. ricorda pero che se prendi il cross, nn puoi pretendere niente quando vai sull asfalto, nn riesci ad andare forte, per colpa dei tasselli. se provi a piegare un po di piu, ti trovi col culo sull asfalto. e soprattutto, se piove forte ti conviene startene a casa :D

    se abiti in citta o cmq ti piace andare forte sull asfalto (come me) vai sul motard. cmq c e da dire che col motard puoi benissimo fare sterrati boschetti e argini, ma con un po di accortezza in piu, visto che cmq hai le ruote lisce. ma che traversi :sbav:

    io cmq col motard vado in un pistino da cross; ovvio nn posso stare dietro ai miei amici col cross, ma cmq mi diverto, salto e vado via scomposto :D

    il mio consiglio e cmq di nn prenderti assolutamente il malaguti o il yamaha (cross o motard che sia).

    cmq ritornando al discorso racing o no, nn mi stanchero mai di dirlo, e il manico che conta... nn sapete quante persona vedo qua con le versioni racing e che nn sanno impostare una curva a velocita... e che io prontamente umilio :D
  15. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

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    un monster posso garantiti che è una sega perchè lìaveva un amico mio e ci giravo sempre, mentre il cbr pompa che è na bellezza anche se preferisco le yamaha, comunque se dobbiamo prendere una nacked che vada forte da dare abbastanza emozioni io prenderei la hornet che per la tipologia di moto è davvero una belva....i 125cc anche potenziati, tipo un rs dell'aprilia arrivano a prendere anche i 200km/h con il vento a favore, ma il problema è come li prendono, se ti fai un giro su una moto 600 qualunque capisci che il bello non sta nella velocità finale ma in quanto tempo ci arrivi....ricordo ancora che la prima volta che salii su una moto seria(R1 di mio cugino) appena si fermò baciai per terra e mentre correva nn avete idea di quanti pugni gli ho dato, roba da pazzi....raga non si vede nemmeno la strada, sembra che diventi triangolare la strada e che sia sempre più stretta....quella si che è veloce, ma un 125 è buono per i principianti;)


    EDIT i pezzipolini sono morti da un pezzo, il meglio oramai per gli scooter è malossi(provali e vedrai la differenza) e il top della malossi è l'overrange ovvero gli mhr!;)
  16. Biondino

    Biondino Tribe Member

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    il monster non va una sega??? ma parliamo la stessa lingua??:confused: :D
    mah...io di monster intendo almeno s2r o il max s4r, quelle sono belve.
    cmq l'hornet non è sto massimo, magari quella nuova, ma quella vecchia (600) ha la cliclistica troppo debole, e le forcelle davanti sono tarate malissimo. il cbr è una moto da gara praticamente, e non è per niente sfruttabile in strada (siamo realisti, 150 km/h in prima...........cosa te ne fai di una moto così?? xD).
    Per me il massimo sono le moto italiane (ducati, aprilia, guzzi) sono abbastanza sfruttabili ed essendo bicilindriche (quasi tutte) hanno + coppia in basso. e poi vuoi mettere il fascino e le finiture di una italiana (sbavooo) troppo belle, sono opere d'arte.

    mi sa che siamo usciti un pò dal 3d originale, quindi è meglio fermarci qui. sarebbe bello aprire un 3d in cui possiamo discitere di ste cose (non so se si è capito ma sono appassionato di moto :D:D)