1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il videogioco piu' venduto del 2008? E' Mario Kart Wii

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 4 Febbraio 2009.

1. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dai vari report emessi da Top Global Markets risulta che il videogioco piu' venduto del 2008 è Mario Kart Wii che si piazza ai primi posti della classifica sbaragliando completamente la concorrenza. Al secondo posto segue Wii Fit e a chiudere il podio c'è il titolo targato Rockstar: Grand Theft Auto 4. Mario Kart Wii, ha venduto 8,94 milioni di copie tra cui 5 milioni negli Stati Uniti, 2 milioni in Giappone e 1,94 milioni di unità nel Regno Unito. Wii fit ha piazzato 8,31 milioni di unità tra cui 4,55 milioni solo negli Stati Uniti. Infine il titolo che ha fatto molto parlare di sè commercializzato nelle edizioni PlayStation 3 e XBox 360 si piazza al 3 posto con 5,18 milioni di unità vendute negli Stati uniti, 1,58 nel Regno Unito e 256.000 copie nella terra del Sol levante.
  2. Enrico87

Enrico87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Mario Kart Wii è il gioco che uso di più in assoluto quando mi ritrovo a casa con i miei amici, non è difficile pensare che sia al primo posto.
  3. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Io invece rimango perplesso dato che posseggo mario kart wii ma non ci passo neanche 5minuti e la wii è a prendere polvere, mentre la mia 360 e la ps3 mi rubano anche 4o5 ore al giorno.
  4. Slash92

Slash92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    idem...però il wii wheel è divertente! :D
  5. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ma alla lunga stanca, anzi a breve stanca fatta una partita o preferito regalare la wii ai miei cuginetti di 3-4 anni. Naturalmente sono considerazioni personali.
  6. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    infatti è introvabile, volevo regalarlo la settimana scorsa, ma non l'ho trovato in nessun negozio.
  7. tidusquall17

tidusquall17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che vergogna... -.-
  8. RIMBA

RIMBA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn mi stupisce!

la wii è la più venduta...
    e mario kart è il + publicizzato....
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2009
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    perchè?
  10. RIMBA

RIMBA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai provato qualche gioco più serio di mk su wii?

Giocare a need for speed su wii con il volante!

oppure a giochi come call of duty 5 !
    non c'è paragone con le altre console...:tdontcare:

e li che si vede la differenza dell'esperienza di gioco wii a quella classica e obsoleta del control stick!
    in quei giochi che ti accorgi della estrema precisione del wiimote! e che nn è solo una console da casual...

Sempre che tu nei giochi nn guardi solo la grafica!

in quel caso allora......
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2009
  11. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Facendo due conti call of duty preferisco prenderlo per 360 o ps3 più che per wii, ti ripeto inoltre che la wii non mi piace proprio perchè ha il sistema di controllo innovativo. L'innovazione conta molto ma stravolgere il sistema di gioco è un altra cosa, ci sarà di certo chi piacerà il modo di giocare della wii ma il normalissimo pad non lo cambierei con nessun altro.
  12. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Se lo merita...! Giocone da avere per tutti i possessori di wii..:D
  13. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Bah, mario kart sopra a Gta4...
    ...qualcosa non funziona.

Sarà che a me sti giochi non mi appassionano ma ha venduto proprio un botto e non riesco a spiegarmelo io non riesco a guardarlo nemmeno 3 minuti che mi annoio.
  14. DDN

DDN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma non c'è l'Europa nelle vendite di GTA4!
  15. Luz88

Luz88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh, basta che guardi le vendite del Wii.. E i primi due giochi di questa classifica sono giochi che praticamente tutti i possessori della console Nintendo hanno.. Quindi...
  16. Enrico87

Enrico87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Sono convinto del fatto che se gli utenti che non sono convinti di Mario Kart Wii, si metessero assieme a giocare in una partita a quattro, cambierebbero idea immediatamente.

Mario Kart Wii è il gioco che invetabilmente piace a tutte le persone a cui ho mostrato il Wii, dalle ragazze che non giocano mai ai videogiochi, agli hardcore gamers patiti di Gran Turismo. Mette d'accordo una eterogeneità di persone invidiabile.

Riguardo al sistema di controllo, Mario Kart ne presenta quattro diversi, ma personalmente ritengo che quello del gamecube sia il comodo e classico, se si vuole puntare a limare i centesimi nelle prove a tempo.

Con questo non voglio assolutamente sminuire il sistema di controllo Wii, che negli sparatutto da il massimo di se, (Medal of Honor Heroes 2, Metroid Prime Corruption e il futuro the Conduit?), ma ritengo che nei giochi di corsa sia più azzeccato il controllo classico.
    Non a caso infatti, l'unica tipologia di gioco che su Wii manca, è proprio quella di guida realistica alla Race Pro, o Forza Motorsport 2.
  17. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gioco stupendo!!!
    comunque qui si prendono a riferimento solo 3 mercati, la nintendo mi sembra che disse che il gioco aveva venduto piu di 13 milioni di copie..
  18. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    io purtroppo la wii ancora non ce l'ho,ma se mario kart è bello anche solo la metà di quello per il super nintendo sto fatto non mi stupisce affatto,è sto uno dei giochi che mi a fatto divertire di più in assoluto
  19. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quote, quando è uscito ci ho giocato tantissimo, ora la wii sta prendendo polvere da parecchio, mentre passo il tempo a giocare con giochi di altre console
  20. Gneppy

Gneppy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo quoto anch'io :(