1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by neme23, Jan 8, 2008.

1. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442
    I comandi li puoi cambiare, se metti A o B mi sembra siano uguali a Re4.
    Per il menu in real time essendo un gioco basato sulla cooperazione on line(perchè questo è) non potevano fare altrimenti.
  2. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Mi dispiace ma per me è scaffale. Lo dico con tristezza, ma RE è morto.
    Dopo aver provato la demo, è l'unico pensiero che mi viene alla mente.
    Ma dov'è finito il survivor horror? Questo non è altro che un tps con per di più un gameplay fatto male.
    784 nemici a schermo? Ma andiamo ...
    La campagna fatta con sempre al fianco la tipa? Ma andiamo ...
    Un ambientazione che di horror non ha proprio più nulla? Ma per favore ...
    Il personaggio che con 50 nemici attorno si muove con l'agilità e la naturalezza di un palo di cemento ...
    La telecamera che non ti mette in grado di capire cosa ti succede intorno ...
    I comandi che, in qls modo li setti sono cmq macchinosi ...
    Mi dispiace, ma questo non è più RE ... almeno il 4, che come gameply era simile, aveva un'ambientazione più suggestiva e tetra, i comandi seppur scomodi ti permettevano di sbarazzarti dei nemici (che erano giustamente meno numerosi), alle volte ancora permetteva di togliersi dai guai scappando ...
    In questo 5° capitolo hanno preso il 4, migliorato la grafica e peggiorato tutto il resto imho!
    Con amarezza dico che una delle più belle saghe videoludiche mai create (e una delle mie preferite), se n'è andata, prendendo un'altra strada (secondo me sbagliata).
    L'unica consolazione, è che nel mondo dei game, per un mito che se ne va, ce n'è un altro pronto a prendere il suo posto ... ed ecco allora arrivare quella "rivelazione d'autunno" che è stato Dead Space, un vero survivor horror ... quello che RE avrebbe dovuto essere e diventare.:cry:
  3. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Il bello che quando provai io la demo e dissi che non era un capolavoro ma solo un buon gioco, tutti a criticarmi....
  4. confuso80

confuso80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Però tyler:D e tutti
    Da quando sono sui forum di giochi mi sono reso conto che oltre i fanboy di un gioco gli altri si lamentano tutti, e tutti dicono che ogni gioco ha difetti:asd:, non va mai bene nulla, c'e sempre qualcosa che non va, inizio a riderci:asd:
    questa sera proverò il gioco, ma cmq la mia opinione nn vale, come non vale quella di qualsiasi altra persona, i giochi sono soggettivi, ogni casa fa un gioco, cerca un compromesso, fa quello che puo, poi se uno lo vuole lo prende se no lo lascia sulla scaffale..

Invece leggendo sembra che ogni persona sia un dio, che cio che dice sia la verità, ma per me sono solo parole a vanvera..

Spero che nessuno se la prenda perche non è una critica, non è una polemica.....ma sentire che ogni gioco ha qualche problema è allucinante....vedrete killzone 2 che critiche nasceranno, e se non ci saranno è solo per dovuto perche il titolo dell'anno......
    in ogni caso godetevi questi giochi che è la cosa migliore;)
  5. rui83

rui83 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ragazzi avete ragione se guardate l'atmosfera pensando alla serie RE viene da piangere, oramai lo dovete interpretare come un'altro gioco completamente, e quindo lo dovete apprezzare per quello che offre ora.
    E' triste ma è così...
  6. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    La differenza è che io ho sempre dato un parere oggettivo, ho parlato della demo come se ne stessi scrivendo la recensione...
  7. gurzo81

gurzo81 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Dopo aver provato la demo, con la tristezza nel cuore, non posso far altro che aggiungermi nel criticare questo RE, anche se in RE4 i comandi erano buoni non vuol dire che lo sono per sempre e per qualsiasi gioco. Visivamente non mi dispiace affatto, ma giocarci è frustrante non rieco a muovermi come vorrei, ed è assurdo che un tizio che prende la mira non si possa muovere.
    Detto questo credo che lo prenderò, ma sicuramente non al prezzo di lancio.
  8. confuso80

confuso80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma non era riferito a te direttamente il mio post:p

è una cosa generale...basta leggere ogni topic ufficiale per rendersene conto...

Io ricordo ancora i giochini dell'amiga, del commodore 64, dei primi nintendo, questi giochi next gen sono in ogni caso dei capolavori...mi sa che la gioventu pretende troppo senza avar capito il passato:D

W giana sister:asd:
  9. Armadill0

Armadill0 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    proprio per questo io credo di prenderlo.
    Proprio perchè non ho mai apprezzato in fondo il survival horror e poi perchè il sistema di gioco mi porterà ad avere un quasi clone di gears2 su ps3, nel senso del genre tps :D
    Poi i olo accetto per quello che è.
    Perchè se qui dobbiamo stare a giudicare un gioco per la fisicità o il realismo delle animazioni e delle interazioni, allora si modifica completamente il genere.
    RE5 è un action horror in fomato TPS e la modalità co-op, con i suoi pro e contro.
    Last edited: Feb 3, 2009
  10. DevilDez

DevilDez Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma la demo dov'è possibile scaricarla?!?! Se non erro nel PSN non l'ho vista....
  11. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Scusa se ti contraddico, ma invece è proprio parlando tra noi utenti che si può veramente capire se un gioco è buono o no. Non si tratta del voler fare dio. I giochi si valutano su parametri oggettivi, e ogni genere (per non dire ogni gioco) ha dei canoni ai quali si dovrebbe più o meno attenere.
    Per questo mi fido molto di ciò che leggo qui ... una rivista può essere spinta a fare una determinata rew, ma l'opinione dei giocatori è reale, e provata con mano.
    Inoltre, è presumibile che chi frequenta i forum non sia un casual gamer, e quindi ritengo che la nostra opinione, seppur nella sua soggettività, sia attendibile.
    Tornando nello specifico su RE, nessuno ha detto che è un brutto gioco ... ma semplicemente non è più RE. E' diventato uno sparatutto con (lo dico dopo aver provato la demo) vari difetti e un gameplay lungi dall'essere perfetto.
    Poi può piacere o meno lo stesso (graficamente è ottimo, la storia sarà probabilmente bella, e poi si chiama pur sempre RE), ma chi ha giocato gli altri 4 (e come me sono in molti sul forum) non può negare che questo è un gioco diverso, che ha perso ormai quasi tutto ciò che caratterizzava la saga (ambientazione, sangue, senso di precarietà e solitudine, cupezza ecc).
    In conclusione, vi piacciono gli sparatutto con simil-zombie e simil-mostri? ... comprete RE5; vi piace RE? ... comprate Dead Space.
  12. confuso80

confuso80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

I giochi si valutano oggettivamente e permettimi ma di oggettivi che valutano ci saranno 4 5 persone.....e anche in questo caso la valutazione oggettiva è soggettiva perche dipende tutto da persona a persona,
    ..fidarti di cio che dicono tutti è un rischio un po troppo grosso che ti va di correre..

I forum servono a leggere le impressioni altrui, e ripeto, impressioni che non sono la verità in se ;), perche la verita la possiamo fare solo noi stessi per se stessi...Possiamo raccogliere informazioni ma leggendo spesso c'e chi si pronuncia un po troppo, e chi leggere in rete sporadicamente si fa brutte idee..

Qua si legge, rimmarra sullo scaffale in piu occasioni e in piu topic ufficiali, e come se io inizio a dire che dead space fa schifo solo perche a me fa schifo:asd: e a voi piace un sacco, la mia parola cosa vale? Nulla, quindi è meglio limitarsi a dire non è il mio genere

e queste osservazioni le ho fatte perche davvero sto solo leggendo infinita di critiche su ogni gioco, e fear fa schifo, e resident rimarra sullo scaffale, e killzone ha difetti etc etc...Ad un certo punto è logorroico...e si trae una conclusione che di discorsi seri se ne fanno pochi:p
  13. ale88ale

ale88ale Tribe Member

Trophy Points:
    16
    come non quotarti ...
    in ogni caso questo gioco è il seguito di una nuova saga iniziata con il 4 ... questa è la situazione ... e non è una cosa negativa... personalmente apprezzo comunque il gioco.. le uniche pecche sono i comandi e la telecamera... molto poco adatte e funzionali al tipo di gioco... avrebbero dovuto usare la stessa visuale e la stessa configurazione di comandi di dead space.. il gioco ne avrebbe guadagnato di immediatezza...
  14. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Ti dò ragione sul fatto che vi sia chi critica qualsiasi gioco tanto per poter criticare e attirarsi attenzione. Lì sta ad ognuno saper discernere chi critica con cognizione di causa e chi lo fà tanto per ...
    Io cmq non ho detto che RE5 faccia schifo, ho detto che non è più RE. Poi è ovvio che ognuno giudica soggettivamente, ma bisognerebbe cercare di farlo (e qui imho sono in più di 4-5 persone) in un contesto oggettivo.
    Faccio un esempio: a me GTA non piace, ma non mi piace soggettivamente ... questo non pregiudica che oggettivamente sia un bel gioco, il migliore del suo genere.
    Dead Space, si può dire che personalmente non piace, ma oggettivamente bisogna riconoscere che oggi è il migliore del suo genere.
    RE, lo si giudica altrettento soggettivamente, ma oggettivamente non si può dire che è (come capcom vorrebbe spacciarlo e come il nome del gioco dovrebbe implicare) il miglior sh ... semplicemente perché non è più un sh ma un tps.
    Quindi valutato come tps può essere senz'altro un ottimo gioco, valutato come sh no, perché nonostante sulla confezione ci sia scritto GENERE: sh .... non lo è più.
    Spero di essere stato più chiaro.
    :)
  15. stefano72

stefano72 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Caro Kratos posso solo con l' essere daccordo con le tue considerazioi.
    Il nostro amato RE è defunto con il terzo capitolo, anche il quarto si era allontanato dalle origini del primo.
    Difatti si tratta di un' altro gioco che però accentuando la componente action, con questi comandi diventa un gioco troppo macchinoso e a volte irritante,si, perchè veder muovere i protagonisti con una scopa su per il cu....o mi da' i nervi.
  16. dudeteam

dudeteam Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    certo che criticare un gioco da una demo è di una tristezza infinita . si vede che è una demo e che il gioco sta nemmeno al 50 %
    leggendo su sto forum appena esce un gioco sembra che ognuno di voi possa creare di meglio . mai letto un commento favorevole su un gioco , ma dai . se nn vi sta bene niente prendete la wii e giocate .
    per me RE dalla demo mi piace , ma se dovevo leggere voi prima di provarlo dovevo pensare a un fallimento della capcom che invece cosi nn è .
  17. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    da dopo domani la dovresti trovare sullo store.. per ora credo ci sia solo su quello jap.. almeno io l'ho preso da li
  18. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Quoto tutto quello che hai detto....
  19. saga87

saga87 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    anche secondo me questo RE è stato una delusione, hanno stravolto troppo la saga...i primi 3 capitoli impersonavano degnamente il titolo di Resident Evil: c'erano gli zombi, buio perenne ed erano ambientanti in una casa, stazione di polizia, in un edificio...
    dal 4 capitolo in poi, gli zombi sono spariti, sostituiti da questi "infettati", che possono correre, ragionare, brandire un'arma...:(
    c'è chi dice che è normale che dopo tanti anni dovevano rivoluzionare il genere...nessuno gli impedisce di farlo, ma potevano creare un'altra saga, con un'altro nome...continuavano la saga di resident evil con gli zombi e un'altra con questi infettati:roll:
  20. domherenow

domherenow Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ..tutto cio mi ricorda la sensazione che provai ai tempi dopo l'uscita di BATMAN RETURNS di tim burton..l'ultimo vero batman..al quale seguirono una serie baracconate senza confine...

ma forse non tutti siete cosi "anziani" da ricordare quei periodi e cosa significasse mettere uno dei 2 cd di resident evil2 nella PSX...ti veniva da abbssare la lluce in camera e metterti a giocare quasi al buoi per immegerti in quell'atmosfera unica.
    questa va giocato su un plasma 50 pollici e con l'impianto dolby a palla..sara il segno dei tempi che cambiano,sara, ma io sono un malinconico...

c'è una sola cosa sbagliata in questo gioco...IL TITOLO! sembra house of dead della SEGA ma fatto in terza persona.

non dico sia brutto anzi, dico che è come fare un film pieno di uccisioni e chiamarlo IL PADRINO!!! ne muore di gente nel padrino ma non è certo RAMBO.
    E qui la chiudo con le citazioni cinematografiche
    Ovviamente questa è la mia modesta opinione.