1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impossibile trovare il disco di aggiornamento. Inserire il disco

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da No War, 21 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. No War

No War Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao raga,
    ho una console di un amico con questo problema. La console si accende, ma dalla dash spunta questo messaggio di errore. Ho provato ha scaricare l'aggiornamento dal sito della x, ma messo il disco non succede niente.
    E' possibile che sia andato il lettore?

Vi ringrazio per i suggerimenti.
    NoWar
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Beh prova con un disco demo o un originale e vedi se lo legge
  3. No War

No War Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema è che la dash non parte...
    Si vede l'intro con la x e poi la dash mostra questo messaggio di errore...
    Ho provato a mettere un disco, ma niente...

Cmq una cosa interessante che non sapevo è che il lettore dvd della xbox può essere messo (senza cambiare il firmware) su un'altra console per verificare il funzionamento.
    Dalla dashbord i cd audio vengono letti alla perfezione, ma purtroppo i dvd video faticano ad andare... è possibile che il lettore abbia la lente danneggiata o non tarata?

Questo comunque non risolve il problema della dash...
  4. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è forse un aggiornamento andato male? magari stavi aggiornando e hai spento la console, s'è spenta la console, è andata giu' la connessione....?

sentire l'assistenza non sarebbe male, magari hanno una soluzione da farti adottare per questo tipo di errore...
  5. bella_davide

bella_davide Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    37
    quindi hai aperto la console??
    in questo caso non penso che l'assistenza ti dica qualchecosa!!
    e di garanzia zero...
  6. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...non è che l'assistenza ti chiede se l'hai aperta prima di darti una risposta...:roll:
  7. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Non hanno soluzioni all'assistenza quindi senza che li contatti, anche perchè sei senza garanzia...
    Metti il gioco originale e avvia la console...
  8. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    concordo con davide, anche se il fatto che non legga i dvd video mi fa pensare al lettore con qualche problemino.
  9. No War

No War Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La console è del 2006 ed era già stata aperta in precedenza per rimuovere le xclamp. E' stata acquistata di seconda mano e venduta come non funzionante (infatti non si accendeva).
    Il problema era nel bottone di accensione rotto... la xbox parte dal tasto centrale del telecomando, ma da quell'errore. Inserendo un gioco non succede niente... ma questo molto probabilmente a causa del lettore che non riesce a leggere...

Ho aperto il lettore e si vede benissimo che è stata effettuata una modifica hardware e poi tolta (la colla sull'integrato è stata parzialmente eliminata per collegare i fili...).
    Mi sa che c'è poco da fare.

Proverò a ritarare la lente dei dvd per vedere se migliora qualcosa...

NoWar

No War ha aggiunto 203 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Wow... ci sono riuscito! Sicuramente un aggiornamento non andato a buon fine...
    Ho scaricato l'update della dash dal sito di M$ e ho copiato il file su una penna usb con fat32 e solo quello dento.
    La console è partita e ha fatto l'update.

A questo punto vi faccio ancora qualche domanda da profano... se è il caso (che sono Ot) apro un nuovo thread.

La console è una CORE... posso richiedere l'hard disk a microsoft per 20€?
    Se si... mi date una dritta su come posso fare?
    La console non so se è registrata... e se è registrata posso comunque dire che sono l'acquirente di una console usata e farmi spedire a casa mia l'hard disk oppure sono fregato?

Grazie per la pazienza :D

No War ha aggiunto 406 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Selon nos informations, vous possédez une console qui dispose de suffisamment de mémoire pour se connecter à Xbox LIVE et profiter de la nouvelle expérience Xbox. Amusez-vous
    Se ritieni che questo messaggio sia errato e possiedi una console Xbox 360 o Xbox 360 Arcade, convalida il tuo numero di serie e immettilo nuovamente qui. Le console Xbox 360 Pro ed Elite sono dotate di memoria sufficiente e non hanno diritto a questo aggiornamento.

La xbox è una core... si vede che è stata utilizzata con il live e con un hard disk?
    Come posso controllare la registrazione della console?

Grazie
  10. DS-1

DS-1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao No War,
    vorrei chiederti se ricordi similitudini tra il messaggio d'errore che ti compariva prima di far resuscitare la tua consolle e questi:

"Impossibile trovare il disco di aggiornamento

Aggiornamento non riuscito

Impossibile aggiornare la console".

Ti ringrazio in anticipo per la risposta!
  11. No War

No War Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ciao Ds-1
    il problema è sull'aggiornamento della dashboard che magari non è andato a buon fine.
    Scarica l'update fall 2008 dal sito di microsoft, prendi una penna usb e formattala fat32. Decomprimi il file che hai scaricato nella root della penna (praticamente ti viene una cartella con $SystemUpdate dentro la penna) e poi metti nella porta usb della console. Automaticamente ti installerà la nuova dashboard e tutto funzionerà correttamente.
    Spero di esserti stato utile.
    Fammi sapere se hai bisogno.
    NoWar
  12. DS-1

DS-1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti ringrazio tantissimo per la risposta! Il fatto è che ho la possibilità di acquistare una consolle con questo difetto ad un prezzo veramente vantaggioso. Ho però letto in giro che non tutti sono riusciti a risolvere questo tipo di problema utilizzando il suggerimento da te postato, dunque non vorrei ritrovarmi con un soprammobile...! Per assurdo, avendo la possibilità, acquisteresti una consolle con questo problema oppure una senza lettore?
  13. DS-1

DS-1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No War, ci sei? :) Mi scuso per la "fretta", ma la seguente consolle dovrei acquistarla in un'asta on-line, dunque mi premeva conoscere il tuo parere, visto che hai avuto un'esperienza diretta!
  14. enricati84

enricati84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a me da questo problema: impossibile trovare il disco di aggiornamento.
    la console l'ho comprata da un amico il quale mi ha detto che ricordavadi aver inserito un gioco, fatto partire l'aggiornamento e poi spento la console durante. comprando lo stesso gioco e inserendolo nella console posso risolbere il problema?
  15. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    A 20 euro si, il lettore sta crepando e' un dato di certo, il resto non si sa, ma senza Xclamp si e' certi della morte... fai un po te, cmq il problema della dash si risolve con l'aggio da penna USB
  16. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ehm console modificate...
    Chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.