1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by neme23, Jan 8, 2008.

1. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

Trophy Points:
    36
    Invece a me è andato più veloce del solito, in mezz'oretta ha finito...Ma è un problema della tua connessione?
  2. manel 94

manel 94 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    sapete se anche la storia avrà solo 2 giocatori online ?
  3. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

Trophy Points:
    36
    Forse non avete capito molto...L'UNICA MODALITÁ ONLINE DISPONIBILE SARÁ LA STORIA IN COOPERAZIONE CON AL MASSIMO 2 GIOCATORI.

PS: Non mi sto arrabbiando non ti preoccupare, è solo per non far ripetere questa domanda 343934698 volte.
  4. manel 94

manel 94 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    ah ok,peccato però mi sarebbe piacuto un modalità tipo 12-16 giocatori.
  5. Argorh

Argorh Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    a me va molto bene la demo...neanche un calo di FR...la grafica è ottima. Dato che ho finito il 4° capitolo 4 volte i comandi non sono una novità per me...poi la modalità di coop sia off che online è veramente una grande pensata...lovvo la capcom che fa sempre giochi veramente eccellenti sotto tutti i punti di vista (almeno quelli che ho provato erano ottimi titoli :D)
  6. ottoD

ottoD Tribe Member

Trophy Points:
    257
    Il quarto l'ho finito 6 volte, 3 la storia di ada ho finito tutta la modalità mercenari sboccando l'arma laser e l'altra ancora con ada 2 volte (quella con krauser alla fine)
  7. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Ecco, magari non iniziamo subito a spoilerare, grazie.
  8. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Dopo aver provato la demo sono molto perplesso.

La prima impressione e' negativa, il game play non mi piace. Eppure quando ho giocato al 4 mi era piaciuto tantissimo.

La gestione della telecamera e' scomodissima, risulta molto difficoltoso avere un quadro della situazione. Lei e' sempre in mezzo alle scatole, alle volte ti inciampa addosso e ti copre la linea di tiro.

Sicuramente la notizia che sara' possibile sparare mentre si cammina e' un ottima cosa. Non so ma a voi piace?
  9. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    io lo trovo ecellente, ambientazione in primis, grafica, coi comandi mi ci trovo da dio (sono veterano del 4... in verità non ho mai smesso di giocare a nessun resident evil...), super divertente, character design convincente (il tipo con l ascia è un super figo :cool:)... insomma ci sguazzo!
  10. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Probabilmente non sono piu' abituato a questi comandi. Per curiosita', che configurazione di tasti hai usato? Io la A, like RE4.
  11. batitom

batitom Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io ho giocato sia la coop online che offline, beh online è fighissima, mentre offline lo schermo si divide in due ma non pienamente, come per gears of war per dire...ed è veramente brutta..poi la grafica perde tantissimo perchè sembra che la risoluzione sia più bassa
  12. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442

Giocare in cooperazione con il computer non è il massimo della vita... Ma on line è tutta un altra cosa, questo resident va giocato su internet.
    Peccato che non si può comunicare molto con l'altro giocatore, io con Chris riuscivo solo a dire "comon". C'è il modo per scegliere le frasi?
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    online puoi usare l'headset
  14. Mannaggiaoh

Mannaggiaoh Guest

Che schifo, raramente ho visto qualcosa di più brutto.
  15. Luz88

Luz88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma in multiplayer la storia sarà la stessa del single player?
  16. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442
    Avrei preferito anche una scrittura in game.. Non amo molto parlare con il primo che capita, sarò associale ma uso il microfono solo con chi conosco.
    Cmq Chris dice solo "comon"? Perchè nel 4 si poteva scegliere se farsi seguire oppure dirgli di aspettare. Invece l'altro che usava la tipa diceva sempre "thanks".
  17. ale88ale

ale88ale Tribe Member

Trophy Points:
    16
    e che palle... signori dimentichiamoci il corri e spara.... la notizia è stata smentita ed è stata classificata come " di corridoio"....
    mannag... ma la notizia non era stata rilasciata dalla capcom? :cry::cry:
  18. Sid Vicious 91

Sid Vicious 91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Boh... attendevo questa demo con ansia, e ora che è uscita ne sono rimasto davvero deluso.
    Ho avuto una prima impressione pessima.
    Diciamo che la prima cosa che ho notato, sono i bicipiti del protagonista O_O Sono enormi quanto una ps3!!! Una cosa assurda, ma vabbè... passiamo oltre.

Non mi è piaciuto molto il fatto che anche l'inventario sia in real time.
    CIoè, ma quando mai in un resident evil (apparte outbreak)??? Forse è perchè non sopporto le cose in real time a prescindere, ma è tutto molto confusionario. Gli zombie, ganados o comunque questi si chiamino hanno tutto il tempo di venire dietro di me mentre seleziono un'erba verde e tirarmi un'ascia in testa.

Atmosfera... inesistente. Gli ambienti soleggiati non fanno proprio parte della serie, non ci stanno proprio bene.
    Preferivo quella sorta di atmosfera cupa, opprimente del 4.

Il gameplay invece non so dire... E' simile al 4 ma molte cose sono state rivoluzionate. Comandi in primis... Saranno delle lievi modifiche ma io non mi trovo bene a correre con la X. Oramai ero abituato a premere quadrato.
    Telecamera orrenda. Magari qualche gradino in su a quella dell'ultimo Tomb raider.

Non so perchè ma c'è puzza di non-trama o trama-banale. Ho questo presentimento.
    Eppure ricordo con nostalgia il 4. Rispetto a questo era davvero bello e coinvolgente. Mi rapì dopo soli 3 secondi di gioco. Questa demo invece proprio mi fa venir voglia di staccare la console.
    Nel 4 la trama era una favola... La setta, Ashley, la comparsa di Ada, la brutta fine di Louis... Per non parlare delle ambientazioni! Stretti viottoli immersi nel nulla che ci portano in villaggi infestati da ganados, case apparentemente tranquille in mezzo ai boschiche rivelano una malsana realtà, castelli medioevali :tfrigna:
    Insomma... tutto è uno spettacolo!
    Di certo nessuno chiede di ritornare a scrivere trame come RE2 ma... boh... Magari ad altra gente piacera', in fondo io scrivo solo le mie impressioni, pero' l'unica cosa che non mi va giu' sono queste nuove ambientazioni e il clima. Il sole non è parte della serie, come neanche questi villaggi in rovina, che in realtà a me sembrano solo dei mercati arabi :)

Lo prendero' solo quando sarà platinum e solo perchè fino ad ora ho giocato tutti i capitoli della serie e questo non puo' mancare, altrimenti, se fosse stato il mio primo RE, poteva tranquillamente rimanere sullo scaffale.
  19. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Che due cocones!!!!! :(

avrebbe guadagnato punti... invece si vede che ci tengono a fare un buco nell acqua..
  20. ale88ale

ale88ale Tribe Member

Trophy Points:
    16
    a me invece nel complesso ha fatto una ottima impressione... certo anche a me manca l'atmosfera iniziale e trovo un pò macchinosi i comandi ma ciò non mi impedisce di apprezzare questo gioco che nel complesso è molto bello.... certo ha le sue pecche.. tra le quali anche il non poter sparare mentre si corre... però nel complesso è un gioco OTTIMO... secondo me da comprare assolutamente....