1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5: L'installazione richiede 5Gb

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 2 Febbraio 2009.

1. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Io ho solo PS3 e sono in totale disaccordo con te. E' vero che sony ha sbagliato qualche mossa, ma io sono stracontento della mia PS3.
    Su una cosa hai ragione però ... con 360 parti per una nuova esperienza ... quella di non poter vedere nemmeno un misero film in HD ... questo sì che è next-gen Xd!
    E poi dite che non è un forum di parte ....
  2. snake18

snake18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    siamo messi male, io ho tutte è due le console ma una sta nella scatola. Comunque non mi fanno ne caldo ne freddo le installazioni, e poi sono 5 gb pochissimo spazio...

KRATOS1983 ti sbagli, i film in hd li puoi vedere con la 360...
  3. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Si, certo tramite download dal marketplace ... ci vogliono 3 giorni a scaricarlo, lo paghi, e poi una volta visto ti rimane per 24h ... poi ciao ciao. Molto conveniente, non c'è che dire.
  4. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ci tenevo a precisare una cosa..
    Non ho scritto niente contro Sony, alcuni hanno interpretato male la notizia. La frase finale "questo non gioverà i possessori di una PlayStation3 40Gb" l'ho scritta per 2 motivi..Il primo perchè come dice Mark lo riporta il quote della news che è su tutti i piu' importanti siti esteri..il secondo motivo è che se un utente possiede PS3 da 40Gb, effettivamente non ha tutto questo spazio! Ci sono amici miei che hanno l'HDD da 40Gb pieno, e devono cancellare per poter installare "Resident Evil" o cmq un software che richiede molto spazio. Come dice qualcuno c'è la possibilità di cambiare l'hdd, è vero, ma rimane il fatto che è una scomodità..è vero questo? O cancello se ce l'ho pieno, o cambio hdd..! E' sempre una cosa "fuori dal normale". Sbaglio? L'ultima frase della news non era per screditare PS3 o Sony, anche perchè mi permetto di dire che sono della stessa vostra sponda...Quindi Sonaro. Vi prego di fare piu' attenzione alle news prossimamente..Grazie ;)
  5. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' questo infatti il succo principale della news..:) Se tu installi RE5 di conseguenza avrai meno spazio.. Se poi ti metti anche a scaricare demo, inserisci le foto, ecc.. ti troverai in punto in cui dovrai decidere se cancellare, o cambiare l'hard disk. :D
  6. pigliese

pigliese Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Per me non è un problema istallare RE5 anche perchè tutto quello spazio sull'HD con che lo riempo???? a mali estremi, in futuro prenderò un HD di 250 Gb... e poi sono daccordo che istallando il gioco, i caricamenti sono molto più veloci.... Poco importa se servono 5 Gb...
  7. capitansorro

capitansorro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono contento è la console più voluta ed è lenta a leggere i dati da disco, come mai la 360 che ha ancora un dvd rom e non necessita di installazione i tempi di caricamento sono identici?
    ciao guarda che non voglio fare console war ho solo la play3.
  8. tidusquall17

tidusquall17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sa che di negativo non c'è molto... Bisogna che le SH comincino a rendere le installazioni facoltative.
    Faccio un esempio: killzone2 subisce blocchi video e sonori di qualche frazione di secondo durante i caricamenti in-game da uno scenario all'altro. Gli sviluppatori hanno pensato bene di risolvere questo inconveniente con una bella installazione facoltativa: chi vuole gioco fluido installa, chi se ne importa poco non installa.

Personalmente sono del parere che Capcom stia lavorando molto poco ai suoi giochi. Abbiamo di fronte lo stesso problema di dmc4 con re5: grafica ultrapompata, innovazione0000. Preferivo il contrario sinceramente...
    Re5 è un action bello e buono, horror non può essere minimanete definito siccome dai trailer rilasciati non fanno che esaltare la modalità cooperativa e le armi; peccato per una IA alquanto scarsa per un gioco action...

Vabbè chiudo qua altrimenti faccio una pre-recensione XD
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    i lettori bd montati su ps3 sono i primi modelli risalenti,se non sbaglio,al 2005.
    è ovvio che siano più lenti rispetto ad una tecnologia che si è evoluta per anni.

stopardi ha aggiunto 1 Minuti e 55 Secondi più tardi...

sicuro?
    io sapevo che non è nemmeno facoltativa.
  10. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Raga ma inutile che dite che è una cosa buona installare 5gb di roba. Finitela di fare gli avvocati del diavolo che siete ridicoli. Parlo da possessore di ps3 ed ex possessore di 360.

E' un dato di fatto che una console parte senza installare niente e va fluida mentre un altra deve installare gb di roba per avere la stessa fluidità. Non ci vedo niente di buono nella seconda.

A questo punto ognuno sceglie la console per le proprie esigenze. A me serviva una macchina che potesse fare egregiamente anche da media center e leggere BD da mettere nel salone ed ho preso la ps3. Detto questo so benissimo (avendola posseduta) che la 360 offre un esperienza di gioco migliore.

e basta!
  11. TheFrankie

TheFrankie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0

Quoto e riquoto,mi sono rotto di sentire che la Ps3 da sola fà schifo...
    Io la possiedo e gioco da mattina a sera....oh ragazzi non è mica la 3DO questa console...ormai i titoli sono tutti multipiattaforma...ieri poi ho comperato anche il wireless headset ergo anche nel multy posso dire la mia...vorrei capire dove sta tutta questa differenza,davvero.

Tornando inTopic un hard disk nuovo si può sempre comperarlo,magari il BluRay sarà anche lento ma 5gb a me non cambiano la vita...comunque... nessuno di voi ha mai avuto un pc? Ma avete presente lo spazio che richiedono certi titoli? Bioshock per esempio che su Ps3 occupa 5 gb su pc ne occupa 8gb...
    E qui potrei anche aprire un altro discorso...la versione per Pc è su formato Dvd,lo stesso della Xbox..perchè sulla xbox si può evitare d'installare e su pc no? :lalala:
    (è una domanda retorica,non rispondete veramente :asd:)
  12. hotaku

hotaku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono pienamene d accordo con te,io le ho tutte e due, ma a parte le esclusive per ps3, i giochi li prendo per 360
  13. piratikkio

piratikkio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bene, bene. lo spazio ce l'ho, i soldi anche.

però un appunto: se vuoi cambiare l' HD della playstation, nessuno te lo impedisce e nessuno ti ruba niente....

se vuoi cambiare l'HD della X, NECESSITI di calarti le mutande...
  14. assurdix

assurdix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bhà, io non ci vedo un grosso problema. quando hai finito un gioco cancelli l'insallazzione.
  15. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no no fidati è anche una mi aimpressione... cmq non sono preoccupato io ho ho più di 170gb liberi
  16. NitRoRoX

NitRoRoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh se si pensa che MGS4 porta via quasi 6GB non vedo il problema :)
  17. tidusquall17

tidusquall17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    [/I][/B][/FONT][/COLOR]sicuro?
    io sapevo che non è nemmeno facoltativa.[/QUOTE]

sicuro, c'era una news qui se nn sbaglio... se vai a vedere la recensione su *********** parlano proprio di questi blocchi dovuti alla mancata installazione. Quindi al limite non c'è, ma io so che è facoltativa..
  18. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    A breve avevo intenzione di prendere un hard disk più capiente
    "Due o tre giochi" così e l'hard disk è pieno.
  19. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dovro fa fuori qualche rocky e quaLche rambo dall' Hdd poichè ormai la memoria e' finita :ttablet:.. tocca cambiare HDD
  20. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no, se nn installavi il gioco nn partiva proprio: è colpa del lettore che legge solo a 2X se dobbiamo installare i giochi...