1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chi guarda Death Note???

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by davide85, Jan 8, 2009.

1. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    forse solo lui, cmq per chi nn l' hai mai visto consiglio di nn vedere la versione italiana
  2. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    bhè io ad esempio i sub li odio... se leggo quello che c è scritto sotto mi perdo tutto il resto (colore, fotografia, recespisco il 20% delle immagini stesse...) in particolar modo in un anime come death note dove si parla in continuazione :asd: quindi personalmente preferisco un doppiaggio, seppur scadente (purchè nei limiti) che però mi permetta di godere appieno del video. consideriamo poi che qua in italia il doppiaggio è tra i più curati del mondo, in certi paesi (es. Russia) c è spessissimo un solo doppiatore che fa TUTTI i personaggi :asd:
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    si ma el voci Italiane negli aniem fanno ridere, perchè un italiano capisce tutte le inflessioni delle varie regioni
  4. Abbié

Abbié Tribe Member

Trophy Points:
    16
    e poi i giapponesi quando doppiano ci credono!! prendete il doppiatore japano di naruto quando fa il rasengan, o lo stesso light quando all'inizio della serie spiega a Ryuk i suo piano per creare un mondo milgiore....IMHO un italiano non ci metterebbe la stessa enfasi....

io preferisco vederli subbati....

sono arrivato a vedere la 26 di death note....SPOILER: che fine infame che fa L.....meritava una morte migliore, si meritava di sapere la vera identità di Kira IMHO
    Last edited: Jan 30, 2009
  5. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    bhè io non generalizzerei, FLCL (uno dei + grandi capolavori della storia!) ad esempio è doppiato molto bene.
    in ogni caso o che vedi subbato o che senti un doppiaggio qualcosa ti perdi sempre, ciascuno decide dove cade l'ago :)
  6. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    credimi il doppiaggio italiano è pietoso...
  7. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    è doppiato decentemente ma rispetto all'audio originale beh ^^
  8. Abbié

Abbié Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho appena finito di vederlo.....la fine però non mi è piaciuta per niente
    L fa una fine penosa......lo stesso vale per la scena finale di light sulle scale.... mi aspettavo che Yagami morisse ma non per colpa di quell'altro occhialuto fedele a Kira che npn è stato in grado di avere fiducia fino in fondo verso il suo dio...
    comunque è una bella serie, ben realizzata per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, i disegni e i colpi di scena.
    fra tutti i personaggi quello che mi è piaciuto di più è senza dubbio L, seguito da Light e subito dopo da Ryuk
    che alla fine è anche l'unico che ci guadagna essendosi diverito
    a breve vedro di farmi prestare la guida alla lettura.
    ma quindi la puntata 38 è un fake o l'ha scritta l'autrice?
  9. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    non si sa...è disegnata molto bene (quindi pare essere vera)

ma sulla guida alla lettura non ne parlano

probabilmente è una promo o una test^^

a me il personaggio che piaceva era MISA^^
  10. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    io invece la fine l ho trovata corretta, certamente migliorabile ma a grandi linee mi ha convinto

alla fine anche se Light è mr. perfezione, figo, intelligente ... alla fine è pur sempre un essere umano, vuole essere un dio ma giustamente ciò non è possibile e appena sbaglia (geniale il fatto che non si fotta per mano sua o di N dopo una guerra mentale eterna ma per pura casualità...) crolla e si dispera come un qualsiasi essere umano... sarà Kira che rimarrà ricordato, non Light! trovo molto sensata questa distinzione tra uomo e mito e come chiaramente questi 2 siano destinati a smettere di coesistere; l ultima regola del Death Note ("Una volta morti non possono tornarne in vita") è un finezza notevole, tanto quanto l ultima pagina lasciata totalmente nera! Alla fine il vero grande vincitore della serie è Ryuk che se la spassa per un tot di anni mentre si gode il siparietto offertogli da tutti quanti e appena si stanca tronca tutto :asd: idolo!
  11. smarengavyp

smarengavyp Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    un anime e manga fenomenali!!!!!
  12. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Death Note è il migliore Anime/manga di sempre su questo non ci piove e il finale mi è carino...anche se mi è sembrato Light è stato "smerdato" in modo troppo banale....cioè dalla....
    ...morte di L la storia e i colpi di scena si sono ridotti in modo esponenziale, forse solo con il rapimento di Takada la tensione si è iniziata ad alzare. Io per quanto stimi fino al midollo L, preferisco di gran lunga Near, poichè sia near che mello, sono le due parti di L esaltati alla massima potenza:Mello la parte più impulsiva e drastica nelle decisioni, come quando decide di giustiziare qualcuno per provare il potere del Death note,mentre Near la parte più razionale e calcolatrice.Secondo me lgli unici ad avere benificato della situazione sono stati i superstiti al 28 gennaio 2010(2013 per l' anime) ovvero Aizawa,Ide, Matsuda(che lo stimo per i tre spari a Light) L' SPK e Near.Comunque se L non fosse morto probabilmente sarebbe riuscito a far parlare Light, è stato solo con l' aiuto di REM che light ha vinto.l...peccato...
  13. ERRE

ERRE Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Direi che lo conosco.. :asd:
    sono d'accordo per il doppiaggio, inascoltabile in ITA, oviamente rispetto alla versione JAp.
    e il finale, direi particolare, forse un pò irritante..
    ma come cavolo ha fatto Light a fare un errore del genere?? gli sarebbe bastato dare una stupida pagina del death note all'altro invece che fargli portare tutto il death note... ;( e poi, secondo me l'anime finisce con la morte di L..
    :D
  14. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Ma il tuo nick deriva da elle?

Comunque ho iniziato ieri a guardarmeli, e oggi sono già alla puntata 18...

Davvero bello, mi sta tenendo incollato allo schermo!
  15. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

Trophy Points:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Bell'anime, ma inequiparabile al manga...anche perchè se ci si perde tra le miriadi di battute e battaglie mentali si può tornare indietro e rileggere piano piano...:asd: in certi momenti mi capitava davvero di perdermi...anche perchè essendo la pubblicazione trimestrale...
  16. ERRE

ERRE Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    eheh, l'hai capito dall'avatar? :p
    cmq immagino te li stai guardando sub ita? io stavo il giorno intero a guardare episodi su episodi... :asd:
  17. andreino92

andreino92 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Adesso sto troppo in fissa con il manga di naruto:asd:,magari tra un po comincio a leggere anche questo anche perche da quello che dite non mi sembra una cavolata sto death note. .
    Last edited: Apr 18, 2009
  18. ERRE

ERRE Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    cavolata? blasfemoooo!! :asd:
    no, é stupendo DN... ;)
  19. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Io leggo 12 manga:asd: e fidati nemmeno Naruto batte death note, forse nemmeno One Piece...e per battere questi due PILASTRI del genere manga ce ne vuole...
    Non è stupendo, è l' unione dei disegni fantastici di Takeshi Obata e del genio del suo creatore Thugumi Ohba.E' senza alcun dubbio il miglior manga di sempre, (anche se io preferisco Gantz per altri motivi :asd: )

Rasenshuriken 94 ha aggiunto 3 Minuti e 6 Secondi più tardi...

l' anime è 10 volte meglio del manga...ti intrippa tantissimo con le inquadrature che tremano con la musica epocale, con la scena del funerale di L...
    il manga non riesce a farti provare le emozioni dell' anime fidati...e poi il finale del manga è PENOSO almeno nell' anime Light fa na fine dignitosa...
  20. ERRE

ERRE Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    le musiche sono stupende nell'anime!! ma attento ai spoiler, rovini tutto il capolavoro a chi nn l'ha ancora visto... ;)