1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MaGiXieN: Ecco perchè non rilasciamo il Gripshift Exploit

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 31 Gennaio 2009.

  1. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Come ormai in molti sapranno il team GEN ha già completato oramai da diverso tempo i lavori sul CF HEN per PSP 3000 e 2000 con TA-088 v3, ovvero un firmware modificato in grado di far partire homebrew e backup su qualsiasi PSP presente sul mercato montante firmware precedente al 5.03.
    Quello che però sanno davvero tutti è che tale exploit non è stato rilasciato al pubblico, ed è ancora oggi tenuto segreto il suo funzionamento, visto che tutto ciò che si sa di tale exploit riguarda il video mostrato dal team.
    Ebbene, finalmente il coder MaGiXien ha deciso di chiarire le idee a tutti i possessori di PSP non pandorizzabili, spiegando il motivo che ha spinto il team a non rilasciare quello che si appresta a diventare l'homebrew più atteso della storia.
    Di seguito trovate la traduzione delle parole del coder, ma il concetto che a noi tutti interessa è che il Custom Firmware HEN non è stato rilasciato per un semplice motivo: perchè Sony lo bloccherebbe immediatamente.
    Il coder infatti ricorda che con il Firmware 5.03 l'exploit di Gripshift non funziona più, e che quindi se il team rilasciasse il KERNEL exploit, ovvero quello che permette l'installazione del CF HEN, Sony bloccherebbe anche quello, ponendo di fatto la parola fine all'hacking su PSP.
    Ecco comunque il post pubblicato su PSP-GEN, riportato nei punti più importanti:
  2. yomi89

    yomi89 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    torino
    Parole sante, io me ne sto attaccato alla mia cicciona xD bell'itagliano ne?
  3. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Beh,era facile da capire...non penso che qualcuno pensasse che era per colpa della "sfuriata" del DAX...
  4. gianbar

    gianbar Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Pescara
    Beh,c'era da aspettarselo...
  5. maverik.88

    maverik.88 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    578
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    94
    Località:
    Napoli
    ma quindi sono al lavoro anche al kernel exploite?? non riesco a capire.......l'HEN agisce in user mode giusto?? perchè parlano di aver paura che sony patchi il kernel exploite?!?
  6. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    e allora la soluzione qual' è?
  7. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    La soluzione è...ASPETTARE...dategli tempo a sti poveracci e non pressateli che se fosse per loro potrebbero benissimo fregarsene di tutti e tenersi per loro il CF...comunque un HEN lavora in Kernel Mode altrimenti sarebbe impossibile abilitare l'esecuzione degli Homebrew e delle ISO...
  8. DedDiNo_94

    DedDiNo_94 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    No no, ti sbagli, all'inizio, MATIAZ, scopritore dell'Exploit di Gripshift, aveva detto che l'Exploit avrebbe potuto agire soltanto in user mode, quindi poteva avviare solo homebrew creati con l'SDK Sparta v1, però successivamente, il noto coder joek, ha scoperto il modo di farlo girare anche in Kernel mode, così dopo il coder miriam, ha creato il CF HEN, ed è proprio questo il probema, che se venisse rilasciato, la SONY bloccherebbe tutto.
  9. BriaN_90

    BriaN_90 Tribe Member

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lamezia Terme (prov CZ)
    ma non capisco una cosa il kernel exploit funziona con il bug di gripshift giusto? Ma se con il 5.03 il bug del save file di gripshift non funziona più, come fanno a far funzionare il kernel exploit?
  10. ivabo

    ivabo Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il kernel exploit non dipende da gripshift o meglio dalla falla che hanno tappato... loro vogliono evitare di render pubblico il tutto perchè altrimenti la sony avrebbe il bug bello e pronto e subito potrebbe patchare... così invece la sony non sa che pesci prendere (non credo controlli tutto il codice esistente sulle psp in cerca di un bug e nel frattempo loro possono lavorare in tranquillità creando il tutto. Quando tutto è bello che pronto rilasciano tutto (kernel exploit, modo per installare cfw eccetera) e tutti contenti e felici (tranne mamma sony XD)
  11. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Beh non fa una piega direi.
  12. S01iD

    S01iD Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il problema è se riusciranno mai a far si che mamma sony non aggiorni .... che fanno lo tengonoal caldo per un anno inmodo da poter poi sbloccare fra un annetto molte + psp che adesso? Potrebbe avere un senso :lalala: :D
  13. BriaN_90

    BriaN_90 Tribe Member

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lamezia Terme (prov CZ)
    MA cmq per far funzionare questo kernel exploit ci serve gripshift? ;.
  14. nicolampu

    nicolampu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    bari
    scusate l'ignoranza, ma alla fine ci vorra per forza grip shift?:(
  15. ivabo

    ivabo Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    lol nono forse mi sono spiegato male... loro aspettano a dire tutto perchè non hanno il procedimento completo e funzionante alla perfezione per montare un cfw...

    appena sarà tutto pronto ci mostrano tutto... è ovvio che se poi qualcuno pur avendo il metodo a disposizione si va a montare qualche strambo firmware di sony che non apporta nessuna miglioria non è colpa loro:asd:
  16. j.yamada

    j.yamada Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    !Assieme a Dark_Alex!
    Partiamo col dire che queste notizie un pò gia si sapevano anche perchè se n'era parlato in un altro 3d (cliccate QUI).

    c'è anche da aggiungere che l'HEN ha riportato dei problemi per i pochi fortunati possessori di pspgen, proprio la modalità kernel

    Per maggior informazioni e se conoscete bene il francese cliccate QUI
  17. jackdany

    jackdany Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Novoli --> Lecce
    prima o poi, quando i nostri modder avranno completato, la soluzione verrà rilasciata
    le mie domande sono: a quel punto la sony non patcherà comunque il bug?
    e poi... il kernet exploit è più importante di quello di gripshift perché quello di gripshift potrebbe essere sostituito con il bug di un eventuale altro gioco mentre l'exploit del kernel sarebbe insostituibile?
  18. Sasuke_Uchiha

    Sasuke_Uchiha Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma che discorsi sono?cioè è come scoprire una mod per ps3(come secondo me già hanno fatto) e non rivelarla a nessuso....
    allora quando dark_alex ha scoperto le falle di sony per i suoi cf,ha avuto il timore di propagandare i suoi exploit?io questo ragionamento personalmente non l'ho capito,se poi vogliono dirci"abbiamo la modifica ma non ve la diamo perchè sennò la bloccano",io sono costretto ad interpretarlo come un "abbiamo la modifca,ma non ve la vogliamo dare....punto"
    :roll:
  19. jackdany

    jackdany Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Novoli --> Lecce
    io la intrepreterei con un:
    "La modifica esiste.. Aspettiamo del tempo in modo che centinaia di migliaia di persone acquistino la psp in modo che quando rilasceremo l'exploit tutte quelle persone possano usarlo! Se lo rilasciamo adesso potranno usarlo solo chi ha acquistato una 3000 fino ad ora visto ke il bug verrà fixato dopo qualche giorno dal rilascio del cfw e la sony venderà poi solo psp con il bug fixato!"
  20. nicolampu

    nicolampu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    bari
    boooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chi vivra vedra!!!!!!!!!!:D